Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 22:35   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
ATI grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..........................

Sto impazzendo, mi serve una guida FUNZIONANTE per installare i maledettissimi driver ati sul mio notebook.
Ho provato a seguire 40 how-to, ma su uno da un errore di compilazione, sull'altro non esistono più repository per scaricare i deb, sull'altro ancora sembra funzionare tutto ma quando ti serve il 3d si pianta il sistema, sul un altro ................................. e basta c@zzo, possibile che nvidia la installi in un lampo e ati deve essere una stramaledetta disperazione
Una delle più belle soddisfazioni sarebbe vedere ati affondare assieme alla microsoft (almeno lasciatemi sognare).
Scusate lo sfogo.

Grazie dell'eventuale aiuto e supporto morale.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 08:24   #2
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Se hai debian ci vogliono 10 secondi netti. Io su ubuntu ho fatto così...

Ovviamente prima di tutto devi aver installato gcc (apt-get install gcc)

Scarichi l'rpm dal sito ati
lo converti in .deb con alien
rm /lib/modules/kernel/drivers/video/fglrx.ko
dpkg -i --force-overwrite file.deb dei drivers
cd /lib/modules/fglrx/build_mod/
sh make.sh
cd /lib/modules/fglrx/
e mi sembra make_install.sh (però sto andando a memoria, quindi non ne sono sicuro al 100%, cmq devi lanciare lo script che sta li)

poi dai modprobe fglrx
fglrxconfig
riavvii..

Devi cmq prima aver rimosso ogni altro package di fglrx dal sistema...

Spero ti aiuti, a me ha funzionato subito.
(ricordati di cancellare il modulo dentro /lib/modules/kernel/drivers/video/fglrx.ko, altrimenti non funzioneranno mai perchè non lo sovrascrive)...

Ultima modifica di G-DannY : 03-05-2005 alle 08:26.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:57   #3
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Se hai debian ci vogliono 10 secondi netti. Io su ubuntu ho fatto così...

Ovviamente prima di tutto devi aver installato gcc (apt-get install gcc)

Scarichi l'rpm dal sito ati
lo converti in .deb con alien
rm /lib/modules/kernel/drivers/video/fglrx.ko
dpkg -i --force-overwrite file.deb dei drivers
cd /lib/modules/fglrx/build_mod/
sh make.sh
cd /lib/modules/fglrx/
e mi sembra make_install.sh (però sto andando a memoria, quindi non ne sono sicuro al 100%, cmq devi lanciare lo script che sta li)

poi dai modprobe fglrx
fglrxconfig
riavvii..

Devi cmq prima aver rimosso ogni altro package di fglrx dal sistema...

Spero ti aiuti, a me ha funzionato subito.
(ricordati di cancellare il modulo dentro /lib/modules/kernel/drivers/video/fglrx.ko, altrimenti non funzioneranno mai perchè non lo sovrascrive)...

Questa è l'ultima soluzione che ho provato (a leggerlo, sembrava una passeggiata), ma mi dava dei problemi di compilazione con "sh make.sh", al che siccome a causa dei driver ati ho pasticciato troppo sull'installazione del notebook, ho deciso di reinstallare tutto il sistema.
Ora riprovo con i dri.
Speriamo bene.
Grazie.
Ciao.
Old 03-05-2005, 18:02   #4
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Allora....................... ho riprovato con la debian nuova nuova:

1. alien --to-deb fglrx_4...................... (tutto ok)
2. dpkg -i --force-overwrite fglrx-4................... (tutto ok)
3, cd /lib/modules/fglrx/build_mod (tutto ok)
4. sh make.sh

ATI module generator V 2.0
==========================
initializing...
build_date =mar mag 3 18:56:25 CEST 2005
uname -a =Linux Gundam 2.6.11-ati #1 SMP Tue May 3 18:20:10 CEST 2005 i686 GNU/Linux
uname -s =Linux
uname -m =i686
uname -r =2.6.11-ati
uname -v =#1 SMP Tue May 3 18:20:10 CEST 2005
uid=0(root) gid=0(root) gruppi=0(root)
.
drwxr-xr-x 33 root root 4096 2005-05-03 18:43 /usr/include
.
totale 62872
drwxr-xr-x 2 root root 4096 2005-05-03 18:43 ATI
drwxrwxr-x 5 1001 1001 4096 2005-05-03 18:04 dripkg
-rw-r--r-- 1 root src 4918300 2005-05-03 18:20 fglrx-4-3-0_8.12.10-2_i386.deb
-rwxr-xr-x 1 root root 118660 2005-05-03 12:46 ipw2200-source.tar.gz
-rw-r--r-- 1 root src 10342954 2005-05-03 18:40 kernel-image-2.6.11-ati_10.00.Custom_i386.deb
-rw-r--r-- 1 root src 10411536 2005-05-03 14:56 kernel-image-2.6.11-dri_10.00.Custom_i386.deb
drwxr-xr-x 20 root root 4096 2005-05-03 18:40 kernel-source-2.6.11
-rwxr-xr-x 1 root root 36147750 2005-05-03 12:46 kernel-source-2.6.11.tar.bz2
lrwxrwxrwx 1 root src 29 2005-05-03 14:17 linux -> /usr/src/kernel-source-2.6.11
drwxr-xr-x 3 root root 4096 2005-04-09 11:31 modules
-rwxr-xr-x 1 root root 2316892 2005-05-03 12:46 r200-20050502-linux.i386.tar.bz2
drwxr-xr-x 7 root root 4096 2005-05-03 18:13 rpm
.
file /lib/modules/2.6.11-ati/build/include/linux/agp_backend.h says: AGP=1
OsVersion says: SMP=1
file /proc/kallsyms says: SMP=1
file /lib/modules/2.6.11-ati/build/include/linux/autoconf.h says: SMP=1
file /lib/modules/2.6.11-ati/build/include/linux/autoconf.h says: MODVERSIONS=1
.
CC=gcc
cc_version=3.3.5
found major but not minor version match for gcc and the ip-library
ls -l ./libfglrx_ip.a
lrwxrwxrwx 1 root root 20 2005-05-03 18:56 ./libfglrx_ip.a -> ./libfglrx_ip.a.GCC3
.
cleaning...
patching 'highmem.h'...
assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x...
def_vma_api_version=-DFGL_LINUX253P1_VMA_API
doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher
make -C /lib/modules/2.6.11-ati/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.6.11'
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.o
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `firegl_stub_putminor':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:508: warning: `inter_module_put' is deprecated (declared at include/linux/module.h:578)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:510: warning: `inter_module_unregister' is deprecated (declared at include/linux/module.h:574)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `firegl_stub_register':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:530: warning: `inter_module_register' is deprecated (declared at include/linux/module.h:573)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:561: warning: `inter_module_put' is deprecated (declared at include/linux/module.h:578)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_get_vm_phys_addr':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:1672: warning: passing arg 1 of `pmd_offset' from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `do_vm_shm_nopage':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2202: warning: passing arg 1 of `pmd_offset' from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_vm_phys_addr_str':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2572: warning: passing arg 1 of `pmd_offset' from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: At top level:
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2660: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_vm_map':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2721: warning: implicit declaration of function `remap_page_range'
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: At top level:
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2875: error: parse error before '*' token
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2875: warning: type defaults to `int' in declaration of `drm_agp_module_stub'
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2875: warning: data definition has no type or storage class
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agpgart_available':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3017: error: `drm_agp_t' undeclared (first use in this function)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3017: error: (Each undeclared identifier is reported only once
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3017: error: for each function it appears in.)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3017: error: parse error before ')' token
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3038: error: request for member `free_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3040: error: request for member `free_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3043: error: request for member `allocate_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3045: error: request for member `allocate_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3048: error: request for member `bind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3050: error: request for member `bind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3053: error: request for member `unbind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3055: error: request for member `unbind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3058: error: request for member `enable' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3060: error: request for member `enable' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3063: error: request for member `acquire' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3065: error: request for member `acquire' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3068: error: request for member `release' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3070: error: request for member `release' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3073: error: request for member `copy_info' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3075: error: request for member `copy_info' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_uninit':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3157: warning: `inter_module_put' is deprecated (declared at include/linux/module.h:578)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_free_memory':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3190: error: request for member `free_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3191: error: request for member `free_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_allocate_memory':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3200: error: request for member `allocate_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3201: error: request for member `allocate_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_bind_memory':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3211: error: request for member `bind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3212: error: request for member `bind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_unbind_memory':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3222: error: request for member `unbind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3223: error: request for member `unbind_memory' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_enable':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3233: error: request for member `enable' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3235: error: request for member `enable' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_acquire':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3281: error: request for member `acquire' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3282: error: request for member `acquire' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_release':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3292: error: request for member `release' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3293: error: request for member `release' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function `__ke_agp_copy_info':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3306: error: request for member `copy_info' in something not a structure or union
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3313: error: request for member `copy_info' in something not a structure or union
make[2]: *** [/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.o] Error 1
make[1]: *** [_module_/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.6.11'
make: *** [kmod_build] Error 2
build failed with return value 2

Forse ho sbagliato perchè prima ho provato ad installare i dri (che non funzionano), però non so quali pacchetti devo reinstallare per ripristinare la situazione iniziale
Old 03-05-2005, 19:38   #5
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Non vorrei che sia qualcosa legato al kernel 2.6.11... Io sto col 2.6.10-5-k7 di ubuntu e a me ha funzionato...
Old 03-05-2005, 20:33   #6
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
ciao, invece a me si pianta così :

debian:/home/ganda# alien --to-deb fglrx_4_3_0-8.12.10-1.i386.rpm
fglrx-4-3-0_8.12.10-2_i386.deb generated
debian:/home/ganda# dpkg -i --force-overwrite fglrx-4-3-0_8.12.10-2_i386.deb
Selezionato il pacchetto fglrx-4-3-0, che non lo era.
(Lettura del database ... 96691 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto fglrx-4-3-0 (da fglrx-4-3-0_8.12.10-2_i386.deb) ...
dpkg - attenzione, ignoro il seguente problema perché si è usata --force:
tentata sovrascrittura di `/usr/X11R6/lib/libGL.so.1.2', che si trova anche nel pacchetto xlibmesa-gl
Configuro fglrx-4-3-0 (8.12.10-2) ...

debian:/home/ganda# cd /lib/modules/fglrx/build_mod
debian:/lib/modules/fglrx/build_mod# sh make.sh
ATI module generator V 2.0
==========================
initializing...
kernel includes at /usr/src/linux/include not found or incomplete
file: /usr/src/linux/include/linux/version.h

si, ho debian sarge
e, con quale comando vedo che kernel ho??

ciao, AIUUUTOOOOOO e grazie!!
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 21:32   #7
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7
e, con quale comando vedo che kernel ho??
uname -a
Old 04-05-2005, 16:21   #8
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Vista la gentilezza del mio provider che non so il perchè oggi ha aperto completamente i rubinetti e quindi potevo scaricare a velocità che non mi sarei mai sognato, ho deciso di reinstallare nuovamante debian (tanto in 40 minuti o fatto tutto ) e come prima cosa ho provato ad installare i driver ati.
Tutto è andato a buon fine, sh make.sh non ha detto nulla di strano e nemmeno make_install.sh, modprobe fglrx funziona che è na favola, ho riconfigurato X tramite fglrxconfig e fino a quì tutto ok, solo che quando avvio X:

(II) Loading /usr/X11R6/lib/modules/linux/libdrm.a
(II) Module drm: vendor="The XFree86 Project"
compiled for 4.3.0.1, module version = 1.0.0
ABI class: XFree86 Server Extension, version 0.2
(II) Loading extension XFree86-DRI
(II) LoadModule: "fglrx"
(WW) Warning, couldn't open module fglrx
(II) UnloadModule: "fglrx"
(EE) Failed to load module "fglrx" (module does not exist, 0)
(II) LoadModule: "mouse"
(II) Loading /usr/X11R6/lib/modules/input/mouse_drv.o
(II) Module mouse: vendor="The XFree86 Project"
compiled for 4.3.0.1, module version = 1.0.0
Module class: XFree86 XInput Driver
ABI class: XFree86 XInput driver, version 0.4
(EE) No drivers available.

Fatal server error:
no screens found

Eppure con modprobe fglrx si carica senza problemi.

Old 04-05-2005, 16:29   #9
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Ahia ahia ahia... Ma Debian sta ancora su Xfree?
Old 04-05-2005, 16:38   #10
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Ahia ahia ahia... Ma Debian sta ancora su Xfree?
Yes.
Dipende da quello?
Old 04-05-2005, 17:27   #11
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

A occhio sembra un errore di compatibilità tra il modulo fglrx e Xfree... Ma hai usato i binari dal sito ati? Se sono quelli hai preso la versione giusta? (quella per xfree appunto)
Old 04-05-2005, 18:09   #12
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
A occhio sembra un errore di compatibilità tra il modulo fglrx e Xfree... Ma hai usato i binari dal sito ati? Se sono quelli hai preso la versione giusta? (quella per xfree appunto)
Si si, ho preso la versione giusta.
Nel frattempo sono riuscito a far partire X con i driver ATI, solo che sono punto a capo perchè quando lancio un qualsiasi applicativo che usa il 3d, la cpu viene occupata al 99.9% e non riesco più a fare nulla sul pc (tastiera bloccata e mouse che si muove ma non clicca da nessuna parte ).
Riesco solo ad accedere al notebook tramite ssh
Non ho mai avuto simpatia per ATI, già da prima di iniziare ad usare linux e avevo ragione, sto avendo sempre più conferme!!!!!!!!!!!!!!!
Old 04-05-2005, 19:05   #13
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
Hai provato a seguire questo sito?
http://xoomer.virgilio.it/flavio.sta...installer.html

Io ho scaricato i pacchetti deb gia pronti e mi funzionano. Non ho scaricato i pacchetti per il kernel perche non sono interessato ad abilitare l'accel 3D.

ciao
Old 04-05-2005, 19:31   #14
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da redribbon
Si ho provato anche la guida di stanchina (mannaggia a lui, è italiano e va a scrivere una guida in inglese)

Quote:
Io ho scaricato i pacchetti deb gia pronti e mi funzionano. Non ho scaricato i pacchetti per il kernel perche non sono interessato ad abilitare l'accel 3D.

ciao
Che senso ha installare i driver closed ati se non ti interessa il 3D???
Non bastava un banale vesa o radeon open?
Old 04-05-2005, 22:11   #15
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
non ha nessun senso ma l'ho fatto lo stesso
cmq gli ho messi perche la cosa mi ha richiesto 5 minuti del mio tempo...se gia me ne avesse richiesti 6 non l'avrei fatto
Old 05-05-2005, 10:04   #16
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Per funzionare questa procedura devi aver ricompilato il kernel (Debian-way) e non aver fatto "make-kpkg clean" perchè gli servono alcuni file prodotti dalla compilazione per andare a buon fine.
Old 05-05-2005, 12:43   #17
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da redribbon
Questa funziona x' l'ho seguita anch'io. E funzia!
Old 05-05-2005, 14:03   #18
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sono 2 giorni che sto impazzendo! Non riesco a far partire l'accelerazione 3d!
ho la mandrakkia 10.2 limited edition 2005 x86_64 e i driver ati non ne vogliono sapere di andare! Mi è quasi impossibile riportare gli errori che mi hanno dato (pur essendo niubbo ho ormai imparato la procedura), però il più ricorrente riguarda il comando ./ sh make.sh che mi restituisce denied.

Altro errore che trovo è quando prova a scrivere il file che mi restituisce un errore legato a dei sorgenti mi pare di Xorg o di Xfree (non ricordo con precisione) e alla fine mi segnala che driver sono stati installati.

Nessuno ha qualche idea?
Old 05-05-2005, 14:42   #19
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Per funzionare questa procedura devi aver ricompilato il kernel (Debian-way) e non aver fatto "make-kpkg clean" perchè gli servono alcuni file prodotti dalla compilazione per andare a buon fine.
Mi autoquoto, per riuscire a far funzionare la procedura dovete avere i sorgenti del kernel........
la ricompilazione del kernel dovrebbe essere necessaria anche in caso di altre distro (credo) con Debian ne sono sicuro.
Old 05-05-2005, 14:50   #20
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Mi autoquoto, per riuscire a far funzionare la procedura dovete avere i sorgenti del kernel........
la ricompilazione del kernel dovrebbe essere necessaria anche in caso di altre distro (credo) con Debian ne sono sicuro.
sicuro? mi pare di ricordare che quando usavo il kernel precompilato mi bastava avere i sorgenti del medesimo per compilare il modulo del driver proprietario ati... ora invece mi compilo il kernel da me e uso il driver libero (ho una 8500) che va meglio di quello proprietario!
Ovviamente uso debian!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian