|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Timing aggressivi o FSB?
Ciao ragazzi,
probabilmente é già stato affrontato più volte il discorso, ma spulciando il forum non ho trovato informazioni che mi aiutessero. Io volevo chiedervi se conviene tenere un Prescott P4 3.2@3.7 con un bus di 231MHz e la RAM in 5:4 (quindi a 189MHz) con timing aggressivi (2-3-2-6), oppure portarlo a 3.2@3.5 220MHz e la RAM 1:1 con timing 2.5-3-3-6. La RAM é la solita Kingston KHX PC3500. Poi non ho capito una cosetta ![]() Quando overclocko un po' oltre l'accettabile e saltellano allegri errori di lettura dall'HD é un problema di RAM o cosa? ![]() Io da BIOS ho impostato la freq. PCI/AGP a 33/66.. la mantiene indipendentemente dalla FSB? Grazie e scusate per l'argomento fritto e rifritto ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
x gli hd non saprei ma ti posso dire che i processori intel sono meno legate ai timming degli amd.
ti consiglierei 3.2@3.5 220MHz e la RAM 1:1 con timing 2.5-3-3-6. magari vedi differenza di prestazioni con superpi...... prima di fare qualcosa però informati meglio.... per evitare rischi inutili ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Grazie, pensavo anch'io.. però appunto tirando su la FSB in 1:1 avevo errori in lettura dagli HD
![]() Quindi prima di continuare a strusare, mi son detto che era meglio chiedere ![]() Altri che magari hanno già provato/testato/visto o sentito dire?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.