Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 08:08   #1
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
:help: CANZONI DA SUONARE CON 3 STRUMENTI

ovvero con un basso, una chitarra elettrica e una batteria. Purtroppo il gruppo in cui canto si è ritrovato senza tastierista e senza il secondo chitarrista... quindi come potete facilmente intuire una larga parte dei pezzi messi in cantiere finora vanno a farsi benedire.
Tenendo presente che il genere che facciamo è prevalentemente legato al rock degli anni 70 e 80 con le sue varie sfaccettature, qualcuno ha dei brani da suggerirmi che potremmo eseguire bene anche con i soli strumenti detti in precedenza?
Thank you all for the suggestions
Old 29-04-2005, 09:03   #2
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
E' sempre stata la mia formazione tipo preferita, dato che lascia molti spazi vuoti che possono essere riempiti col basso . Inoltre non si va ad incocciare con la mano sinistra di tastieristi che si spingono avventurosamente TROPPO a sinistra...

Puoi sfruttare quasi interamente la discografia di Hendrix, Cream, Who, Led Zeppelin (riarrangiandone qualcuna) più difficile ma non impossibile i Deep Purple, vista la *massiccia* presenza dell'Hammond. Black Sabbath praticamente tutto, se piace il genere, ovviamente.
In più riarrangiando canzoni che in teoria dovrebbero richiedere altri strumenti a volte si ottengono risultati sorprendenti Senza contare che i prossimi ingaggi li potrete dividere in 4 invece che in 6
Se me ne vengono in mente altre te le posto!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:14   #3
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
RUSH!
Old 29-04-2005, 09:56   #4
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
RUSH!
Golosone!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:22   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ad esempio - come quando suonavo regolarmente io - qualcosa dei primi Motorhead: sono facilissimi da suonare (un po' meno da cantare, se non hai la voce roca ) e alcuni pezzi sono più rock-and-roll-eggianti che metal.

Ti segnalo alcun che si imparano in 5 minuti (anche i relativi assoli di chitarra), non sono "pesanti", magari potete sceglierne uno o due:

- Step Down
- The Train Kept A' Rollin'
- Iron Horse
- Sweet revenge
- Damage Case (non deve mancare nella scaletta!)
- Beer Drinkers (and Hell Raisers)

e anche magari la titletrack "Motorhead".

Consiglio anche moooooolto caldamente "I Live For Rock'n'Roll" dei Rods (o The Rods)
Old 29-04-2005, 12:02   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Bè cavolo, un trio imho se bravo è perfetto per fare rock, negli anni 70 ad es. cream, Experience (hendrix), Rush, etc... e negli 80 non scordiamoci gruppi come i Police. Ci sono gruppi come Quatermass che in 3 (batteria, basso e hammond!!) riempivano più di una big band, insomma, secondo me per quello che è il repertorio 70 potete fare di tutto, magari un pò riarrangiato, ma di tutto.
A proposito di Rush, ovviamente straconsigliati anche se non proprio semplici da riprodurre , ascoltati l'album Feedback che è un album in cui suonano esclusivamente cover di quegli anni, rende molto l'idea di come si possa riarrangiare anche in 3 (sovraincisioni escluse, è chiaro)
Ah, dai uno sguardo al jeff beck group

Ultima modifica di BadMirror : 29-04-2005 alle 12:05.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:04   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
E' sempre stata la mia formazione tipo preferita, dato che lascia molti spazi vuoti che possono essere riempiti col basso . Inoltre non si va ad incocciare con la mano sinistra di tastieristi che si spingono avventurosamente TROPPO a sinistra...
Caxxo quanto è vero!!! Io al mio gli ho messo praticamente le trappole per topi sulle ultime ottave
Old 29-04-2005, 12:35   #8
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

giusto i Police!!
Old 29-04-2005, 14:19   #9
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
Quote:
RUSH!
quoto alla grande
drum-machine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:08   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da drum-machine
quoto alla grande
OT

Complimenti per l'avatar, grandissimo Colaiuta (ma è vero che entrò al Barkley college a 7 anni? )

Ieri sera discutevo col mio batterista di lui e di Weckl, ci trovavamo d'accordo nel dire che sono 2 grandissimi, ma Colaiuta forse è più camaleontico, fa ogni genere e si adatta perfettamente, weckl è il perfetto batterista fusion ma meno adattabile ad altro forse (ovvio che si parla cmq di piccole differenze a livelli da guardare col binocolo ).
Vabbè sono decisamente OT
Old 29-04-2005, 19:42   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io speravo rispondesse tutta gente che sa di musica, e mi trovo minimo 4 post di BadMirror... sempre delusioni in questa vita

grazie a tutti dei suggerimenti stamani nella fretta non avevo specificato che il gener che facciamo adesso è sì legato agli anni 70-80, ma se vi vengono in mente anche cose degli anni successivi non è che le butto via, anzi, sono ben gradite
Old 29-04-2005, 20:05   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io speravo rispondesse tutta gente che sa di musica, e mi trovo minimo 4 post di BadMirror... sempre delusioni in questa vita

Ma che vai dicendo???

I post sono 3!!!

Io intanto ho iniziato a fare il sito per il mio gruppo, ma si vede che sono anni che non tocco un editor, c'è troppa roba e non so come usarla
Old 29-04-2005, 20:33   #13
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
OT

Complimenti per l'avatar, grandissimo Colaiuta (ma è vero che entrò al Barkley college a 7 anni? )

Ieri sera discutevo col mio batterista di lui e di Weckl, ci trovavamo d'accordo nel dire che sono 2 grandissimi, ma Colaiuta forse è più camaleontico, fa ogni genere e si adatta perfettamente, weckl è il perfetto batterista fusion ma meno adattabile ad altro forse (ovvio che si parla cmq di piccole differenze a livelli da guardare col binocolo ).
vero. però personalmente trovo che un musicista debba avere una forte, fortissima personalità.

del tipo "se mi chiami a suonare, è perché ti piace come suono, non per fare il MIDI"
Old 29-04-2005, 23:06   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
vero. però personalmente trovo che un musicista debba avere una forte, fortissima personalità.

del tipo "se mi chiami a suonare, è perché ti piace come suono, non per fare il MIDI"

Certo, ma il fatto è che Colaiuta sembra avere personalità ovunque, ogni volta che suona un genere sembra che lo suoni da anni, è pazzesco
Old 30-04-2005, 00:38   #15
Slayerized
Member

L'Avatar di Slayerized

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano, 22 Acacia Avenue
I Rage, ma devi avere un ottimo chitarrista
Old 30-04-2005, 08:38   #16
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
The animals - house of the rising sun

In generale i pezzi dei Byrds e degli Animals, degli Who e di tutti questi gruppi classici!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 09:42   #17
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Quote:
Certo, ma il fatto è che Colaiuta sembra avere personalità ovunque, ogni volta che suona un genere sembra che lo suoni da anni, è pazzesco
come detto, straconcordo! ha una versatilità spaventevole

però Weckl è bello perché dopo tre note dici "ah, penso di sapere chi ci suona su questo disco"

ed è prerogativa dei grandi
Old 30-04-2005, 14:58   #18
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

PRIMUS!

Old 30-04-2005, 15:36   #19
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Assolutamente :

Yardbirds - You are better man than I
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:29   #20
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
Quote:
OT

cosa posso dire....che occhio conoscere adirittura il buon Vinnie complimenti, diciamo che Weckl e Colaiuta sono due mostri sacri davvero impressionanti per quanto riguarda tecnica e padronanza dello strumento.....trovo pero' che Colaiuta sia piu' completo come musicista avendo praticamente suonato di tutto e con tutti sempre ai massimi livelli, esplorato diversi generi musicali , cosa che gli permette di essere molto poliedrico ed adattarsi a tutti i generi ....o almeno questa e' la mia opinione personale
drum-machine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian