Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2005, 12:04   #1
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5947
Consigli da motociclisti per una moto

Ciao

Tra qualche mese compio 20 anni.

Così avendo sempre sognato una moto pensavo di prendermene una.

Il guaio è che a me piacciono solo 4 moto in commercio:R1/R6, Ninja, cbr e GSX.

Mi rendo conto che essendo alla prima moto avrei altissime possibilità di incidentarmi con moto così potenti e difficili da guidare.

Così ho visto che esiste la ninja zx-6r depotenziata a 25kw.

Che ne dite, come prima moto può andare bene no?

Il guiaio è che costa solo 100 euro in meno della versione normale con 136cv.

Quindi che dite?
Conviene prednere la depotenziata o la "normale" e farla depotenziare un po da un meccanico?

Inoltre io ci sto su una moto così? Sono alto 190cm, e peso 90 chili.

Ciao a tutti e grazie
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 12:17   #2
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da giova22
Ciao

Tra qualche mese compio 20 anni.

Così avendo sempre sognato una moto pensavo di prendermene una.

Il guaio è che a me piacciono solo 4 moto in commercio:R1/R6, Ninja, cbr e GSX.

Mi rendo conto che essendo alla prima moto avrei altissime possibilità di incidentarmi con moto così potenti e difficili da guidare.

Così ho visto che esiste la ninja zx-6r depotenziata a 25kw.

Che ne dite, come prima moto può andare bene no?

Il guiaio è che costa solo 100 euro in meno della versione normale con 136cv.

Quindi che dite?
Conviene prednere la depotenziata o la "normale" e farla depotenziare un po da un meccanico?

Inoltre io ci sto su una moto così? Sono alto 190cm, e peso 90 chili.

Ciao a tutti e grazie
Io la prenderi tranquillamente, tanto penso che come tutte le moto depotenziate dipenda solo dal programma della centralina... cambiandolo dovrebbe tornale ad essere la iena che è, quindi 136CV da domare
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 12:23   #3
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
Il blocco come diceva coyote è proprio nella centralina, che è già programmata per la curva di erogazione completa, ma viene limitata diversamente. Stacchi i 2 fili del blocco ed ecco i 130 puledri

Però... in versione limitata il ninja è un'agonia, ha il limitatore a 9k rpm dove inizia il bello. In ogni caso se nn hai problemi di gestione ciclistica (peso e posizione di guida) per iniziare va bene, la tieni depo finchè nn ti senti sicuro poi apri

Ciau
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:00   #4
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Il blocco come diceva coyote è proprio nella centralina, che è già programmata per la curva di erogazione completa, ma viene limitata diversamente. Stacchi i 2 fili del blocco ed ecco i 130 puledri

Però... in versione limitata il ninja è un'agonia, ha il limitatore a 9k rpm dove inizia il bello. In ogni caso se nn hai problemi di gestione ciclistica (peso e posizione di guida) per iniziare va bene, la tieni depo finchè nn ti senti sicuro poi apri

Ciau
ma si, infatti, per iniziare a prendere la mano puoi tenerla depotenziata finchè non ti senti sicuro...
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:08   #5
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Il blocco come diceva coyote è proprio nella centralina, che è già programmata per la curva di erogazione completa, ma viene limitata diversamente. Stacchi i 2 fili del blocco ed ecco i 130 puledri

Però... in versione limitata il ninja è un'agonia, ha il limitatore a 9k rpm dove inizia il bello. In ogni caso se nn hai problemi di gestione ciclistica (peso e posizione di guida) per iniziare va bene, la tieni depo finchè nn ti senti sicuro poi apri

Ciau
Sbagliato, il blocco nella 2005 è nella corsa della manopola acceleratore, ferma a 30 gradi
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:41   #6
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Sbagliato, il blocco nella 2005 è nella corsa della manopola acceleratore, ferma a 30 gradi
Beh allora, ancora meglio. Pensavo fosse rimasto come nel 2004
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:06   #7
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Sbagliato, il blocco nella 2005 è nella corsa della manopola acceleratore, ferma a 30 gradi
Beh, cambia poco... l'importante è che in un modo o nell'altro si possa ripotenziare
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:08   #8
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5947
Bene, grazie dei suggerimenti. Almeno so che come prima moto depotenziata andrebbe bene.

Grazie mille.

Per i mod ora che ho avuto le risposte che cercavo potete chiudere se volete.

CIao
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:24   #9
SteR9
Senior Member
 
L'Avatar di SteR9
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 959
scusa ma se compi 20 anni non puoi portarla una non depotenziata quindi devi prenderla per forza depotenziata..
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:33   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19981
scusate qualcuno mi puo' spiegare come si puo' depotenziare una moto portandola ad 1/4 della sua potenza ??





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:33   #11
bandito79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 46
vado un po' in controtendenza ... io non la prenderei neanche depotenziata, semplicemente per il fatto che dopo poco tempo sono sicuro che chiunque toglierebbe i limiti, molto prima di aver acquisito il giusto occhio e il giusto polso per guidare una moto. andare in moto è pericoloso sempre e non dipende neanche da quanti cavalli ha la moto, su questo non ci sono dubbi, però un conto è aver fatto un po' di esperienza, avere un po' di polso ecc., ben altro è invece spararsi subito una moto sportiva con 130 CV. il mio consiglio è di partire con un 600 4 cilindri abbastanza tranquillo, dopo che hai acquistato un po' di maturità allora prendi pure quello che vuoi, a quel punto comunque saprai cosa vuol dire andare in moto.
bandito79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:54   #12
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
scusate qualcuno mi puo' spiegare come si puo' depotenziare una moto portandola ad 1/4 della sua potenza ??





Ciaozzz

Prendiamo per esempio il Kawa Ninja 636.

Nel 2004 spostavano la curva di coppia in centralina in sotto di 5'000 giri. Il motore si fermava a 9'000 giri, praticamente dove quella originale entrava in coppia.

Nel 2005 hanno semplicemente ridotto la corsa della manopola dell'acceleratore a 30 gradi, normalmente ne ha circa 210.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:59   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19981
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Prendiamo per esempio il Kawa Ninja 636.

Nel 2004 spostavano la curva di coppia in centralina in sotto di 5'000 giri. Il motore si fermava a 9'000 giri, praticamente dove quella originale entrava in coppia.

Nel 2005 hanno semplicemente ridotto la corsa della manopola dell'acceleratore a 30 gradi, normalmente ne ha circa 210.
ah ecco... ma imho vuol dire amazzare una moto cosi'...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 17:00   #14
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ah ecco... ma imho vuol dire amazzare una moto cosi'...



Ciaozzz

Si, ma permette di renderla guidabile ad un 18enne
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 17:12   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19981
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Si, ma permette di renderla guidabile ad un 18enne
ma poi , dopo i famigrati 3 anni di patente , puo' togliere i fermi ? richiede una nuova omologazione o altre pratiche ecc ecc ?




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 20:40   #16
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Prendiamo per esempio il Kawa Ninja 636.

Nel 2004 spostavano la curva di coppia in centralina in sotto di 5'000 giri. Il motore si fermava a 9'000 giri, praticamente dove quella originale entrava in coppia.

Nel 2005 hanno semplicemente ridotto la corsa della manopola dell'acceleratore a 30 gradi, normalmente ne ha circa 210.
ma sei sicuro? a 9000 giri mi sa che hai ben piu' di 25kw..
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 20:43   #17
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
ma sei sicuro? a 9000 giri mi sa che hai ben piu' di 25kw..

Credo di si ma non ne sono sicuro, mi sembra di ricordare così.. Non prendetelo per oro colato
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 20:51   #18
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
a 9000 giri hai gia' 80cv..
impossibile che sia una limitazione solo di giri.. altrimenti non dovrebbe superare i 5000 giri
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 20:52   #19
Harvester
 
Messaggi: n/a
madonna che delitto...............povera ninjina
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 21:09   #20
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Ma nessuno ha fatto caso alla domanda circa la posizione?
!,90 mi sembrano tantini per esser adatti a una super sport o sbaglio?
A meno che si accontenti del giretto casa-bar-casa penso che avvertirà presto dei bei fastidi alle ginocchia
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v