|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Consigli da motociclisti per una moto
Ciao
Tra qualche mese compio 20 anni. Così avendo sempre sognato una moto pensavo di prendermene una. Il guaio è che a me piacciono solo 4 moto in commercio:R1/R6, Ninja, cbr e GSX. Mi rendo conto che essendo alla prima moto avrei altissime possibilità di incidentarmi con moto così potenti e difficili da guidare. Così ho visto che esiste la ninja zx-6r depotenziata a 25kw. Che ne dite, come prima moto può andare bene no? Il guiaio è che costa solo 100 euro in meno della versione normale con 136cv. Quindi che dite? Conviene prednere la depotenziata o la "normale" e farla depotenziare un po da un meccanico? Inoltre io ci sto su una moto così? Sono alto 190cm, e peso 90 chili. Ciao a tutti e grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il blocco come diceva coyote è proprio nella centralina, che è già programmata per la curva di erogazione completa, ma viene limitata diversamente. Stacchi i 2 fili del blocco ed ecco i 130 puledri
![]() Però... in versione limitata il ninja è un'agonia, ha il limitatore a 9k rpm dove inizia il bello. In ogni caso se nn hai problemi di gestione ciclistica (peso e posizione di guida) per iniziare va bene, la tieni depo finchè nn ti senti sicuro poi apri ![]() Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Bene, grazie dei suggerimenti. Almeno so che come prima moto depotenziata andrebbe bene.
Grazie mille. Per i mod ora che ho avuto le risposte che cercavo potete chiudere se volete. CIao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
scusa ma se compi 20 anni non puoi portarla una non depotenziata quindi devi prenderla per forza depotenziata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
scusate qualcuno mi puo' spiegare come si puo' depotenziare una moto portandola ad 1/4 della sua potenza ??
Ciaozzz
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
|
vado un po' in controtendenza ... io non la prenderei neanche depotenziata, semplicemente per il fatto che dopo poco tempo sono sicuro che chiunque toglierebbe i limiti, molto prima di aver acquisito il giusto occhio e il giusto polso per guidare una moto. andare in moto è pericoloso sempre e non dipende neanche da quanti cavalli ha la moto, su questo non ci sono dubbi, però un conto è aver fatto un po' di esperienza, avere un po' di polso ecc., ben altro è invece spararsi subito una moto sportiva con 130 CV. il mio consiglio è di partire con un 600 4 cilindri abbastanza tranquillo, dopo che hai acquistato un po' di maturità allora prendi pure quello che vuoi, a quel punto comunque saprai cosa vuol dire andare in moto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendiamo per esempio il Kawa Ninja 636. Nel 2004 spostavano la curva di coppia in centralina in sotto di 5'000 giri. Il motore si fermava a 9'000 giri, praticamente dove quella originale entrava in coppia. Nel 2005 hanno semplicemente ridotto la corsa della manopola dell'acceleratore a 30 gradi, normalmente ne ha circa 210.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma permette di renderla guidabile ad un 18enne ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo di si ma non ne sono sicuro, mi sembra di ricordare così.. Non prendetelo per oro colato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
a 9000 giri hai gia' 80cv..
impossibile che sia una limitazione solo di giri.. altrimenti non dovrebbe superare i 5000 giri
![]() |
#19 |
|
madonna che delitto...............povera ninjina
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ma nessuno ha fatto caso alla domanda circa la posizione?
!,90 mi sembrano tantini per esser adatti a una super sport o sbaglio? A meno che si accontenti del giretto casa-bar-casa penso che avvertirà presto dei bei fastidi alle ginocchia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.