Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 22:08   #1
utente222223434556

Come prelevare i soldi da una Postepay

Salve,
oggi mi serviva prelevare dei soldi dalla mia carta postepay (78€ su circa 90) ma quando sono andato allo sportello automatico, questo mi permetteva solamente di prelevare i soldi in pezzi da 50 o 20€ e ho dovuto prelevare solo 70€.

Vorrei sapere se c'è un modo per prelevare i soldi che voglio, ad esempio alle poste fanno questa operazione?

Mettiamo che io ho 15€ nella carta, non posso prelevarli visto che non arrivo ai 20€???

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:20   #2
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io non l'ho mai fatto ma penso che se vai ad uno sportello lo puoi fare tranquillamente. Se hai 15€ li puoi prelevare anche tutti pagando 1€ di tasca tua per le spese, praticamente prelevi solo 14€.

Cmq dovrebbe esserci tutto sul foglio illustrativo che ti hanno dato al momento che hai fatto la carta.
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:03   #3
utente222223434556

Io allo sportello ci sono andato ma dava solo pezzi da 50/20€.

Mi chiedevo se ci fossero altri modi per avere i soldi oltre lo sportello. Le poste non lo fanno?
Old 27-09-2005, 14:08   #4
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Io allo sportello ci sono andato ma dava solo pezzi da 50/20€.

Mi chiedevo se ci fossero altri modi per avere i soldi oltre lo sportello. Le poste non lo fanno?
sportello: quello con l'operatore umano

bancomat: macchina automatica

mi sa che ti sei confuso
Old 27-09-2005, 14:57   #5
utente222223434556

Ops, chiedo perdono...mi sono confuso!!!

Quindi mi confermi che se vado alle poste mi fanno questa operazione?
Old 27-09-2005, 15:00   #6
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Ops, chiedo perdono...mi sono confuso!!!

Quindi mi confermi che se vado alle poste mi fanno questa operazione?
No , devi andare prima al bancomat e farti rilasciare l'autorizzazione per prelevare allo sportello.....

Certo che te la fanno quest'operazione

Ultima modifica di Taxon : 28-09-2005 alle 12:00.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 12:26   #7
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
qui--> L I N K
ci sono i costi

attenti raga che si paga anche per prelevare dal bancomat degli uffici postali !

e' scandaloso !!!

gratuiti sono solo:
pagamenti presso uffici postali e
pagamenti tramite pos visa/visa electron

che non si capisce nemmeno che vuol dire....
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:29   #8
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Città: Casalecchio di Reno
Quote:
Originariamente inviato da hard_one
pagamenti tramite pos visa/visa electron
che non si capisce nemmeno che vuol dire....
Semplicemente che i pagamenti con carta di credito tramite il circuito visia/visa electron sono esenti da commissioni: per esempio io utilizzo la carta Postepay per fare la spesa e al conto non viene aggiunto l'€ della commissione, con i vantaggi del caso. La stessa cosa vale per i pagamenti via internet (ho provato con i biglietti aerei).
Old 27-03-2006, 16:58   #9
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
MA COME SI FA A PRELEVARE DAGLI SPORTELLI AUTOMATICI?

Salve a tutti, posto qui un commento che avevo già lasciato in un'altra sezione.. (ma questa mi sembra più corretta).

Allora, ho attivato la carta Postepay la settimana scorsa (con 10 euro di credito), e l'ho inserita nello sportello automatico Postamat per prendere un po' dimestichezza con le varie funzioni. Solo che non riesco proprio a capire come si faccia per prelevare!!!!!
All'inserimento della carta mi compaiono queste 3 voci:
SALDO
LISTA MOVIMENTI
RICARICHE E PAGAMENTI

e in nessuna di esse è presente la sottovoce "PRELIEVO"!!! ho provato anche con un'altro sportello postale ma non cambia nulla!
Come cavolo è? Avevo letto che si potevano prelevare contanti da qualsiasi sportello ATM Postamat!!

Se sbaglio qualcosa, qualcuno mi può indicare con esattezza la procedura da seguire per prelevare? Grazie

ps: mi sono registrato anche al sito delle Poste dopo aver ricevuto il telegramma col codice d'attivazione

ps2: mi hanno detto che forse la voce "PRELIEVO" compare solo se hai un certo credito (più di 10 euro), possibile?
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 17:10   #10
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da yuri982
Salve a tutti, posto qui un commento che avevo già lasciato in un'altra sezione.. (ma questa mi sembra più corretta).

Allora, ho attivato la carta Postepay la settimana scorsa (con 10 euro di credito), e l'ho inserita nello sportello automatico Postamat per prendere un po' dimestichezza con le varie funzioni. Solo che non riesco proprio a capire come si faccia per prelevare!!!!!
All'inserimento della carta mi compaiono queste 3 voci:
SALDO
LISTA MOVIMENTI
RICARICHE E PAGAMENTI

e in nessuna di esse è presente la sottovoce "PRELIEVO"!!! ho provato anche con un'altro sportello postale ma non cambia nulla!
Come cavolo è? Avevo letto che si potevano prelevare contanti da qualsiasi sportello ATM Postamat!!

Se sbaglio qualcosa, qualcuno mi può indicare con esattezza la procedura da seguire per prelevare? Grazie

ps: mi sono registrato anche al sito delle Poste dopo aver ricevuto il telegramma col codice d'attivazione

ps2: mi hanno detto che forse la voce "PRELIEVO" compare solo se hai un certo credito (più di 10 euro), possibile?
Ciao e benvenuto.
La somma minima che si può prelevare è di 20€, quindi per far comparire la voce "prelievo" devi avere almeno 20€+1€ per l'operazione=21€.
Old 27-03-2006, 20:35   #11
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Ciao e benvenuto.
La somma minima che si può prelevare è di 20€, quindi per far comparire la voce "prelievo" devi avere almeno 20€+1€ per l'operazione=21€.
Grazie del benvenuto e della risposta! Quindi la voce "prelievo" mi compare accanto alle altre (saldo, lista movimenti, ricariche e pagamenti) o all'interno di una di queste?
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 00:06   #12
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da yuri982
Grazie del benvenuto e della risposta! Quindi la voce "prelievo" mi compare accanto alle altre (saldo, lista movimenti, ricariche e pagamenti) o all'interno di una di queste?
Appare accanto alle altre nella schermata dopo la verifica del codice
Old 14-04-2006, 10:40   #13
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
ragazzi avrei un dubbio sulla postepay:
volevo fare un acquisto di un software negli States, via internet usando la postepay, ma nel form da compilare richiedono il nome sulla carta:

Problema sulla postepay non compare il mio nome, secondo voi la transazione va a buon fine lo stesso ?
Old 07-06-2007, 14:02   #14
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da valerio86 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto.
Ma questi 20 euro devono essere nel saldo disponibile, giusto?
Io stamattina per la prima volta volevo prelevare da un atm postamat, la voce "Prelievo" appariva, ma se la selezionavo mi diceva che era impossibile eseguire l'operazione...e in effetti avevo circa 28 euro di saldo contabile ma 18 di saldo disponibile visto che avevo acquistato delle schede telefoniche internazionali per 10 euro che ancora non mi sono stati scalati...

Comunque secondo me è scandaloso che si possa prelevare da un minimo di 20 euro...uno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, non trovate?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:35   #15
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
ragazzi avrei un dubbio sulla postepay:
volevo fare un acquisto di un software negli States, via internet usando la postepay, ma nel form da compilare richiedono il nome sulla carta:

Problema sulla postepay non compare il mio nome, secondo voi la transazione va a buon fine lo stesso ?
E' capitato anche a me, basta inserire il nome della persona a cui è intestata la carta.
Old 01-07-2007, 07:55   #16
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Comunque secondo me è scandaloso che si possa prelevare da un minimo di 20 euro...uno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, non trovate?
Secondo te,allora, nei bancomato dovemmo metterci anche lemonetine da 1 cent nell'ipotesi che tu possa voler prelevare 1 cent??

AFAIK, praticamente da nessun bancoimat si riesce a prelevare meno di 10 euro. E gia' quelli in cui ci sono disponibili banconote da 10 sono in infima minaranza. Il che vale *per tutti i bancomat* non solo per PPay/PPTT

>> attenti raga che si paga anche per prelevare dal bancomat degli uffici postali !
>> e' scandaloso !!!
Scandalosa e' la tua ignoranza, semmai. PPay non e' un bancomat, e per un prelievo dal circuito VISA 1 euro e' una cifra anche economica.

Prova con la *tua carta di credito* a prelevare dallo sportello della *tua* banca e vedi cosa ti costa (se non ricordo male le tariffe di VISA/Cartasi, il 4%..)

Se vuoi prelevare gratuitamente dagli sportelli postali, fatti un postamat..
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:08   #17
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da valerio86 Guarda i messaggi
E' capitato anche a me, basta inserire il nome della persona a cui è intestata la carta.
ti leggo un po' in ritardo, grazie
Old 05-08-2007, 09:35   #18
Siemens2007
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
uso postepay da una vita (prima kalibra) e sì minimo 20 Euro di prelievo! ma è di una comodità assurda se abbinata ad una postamat (si possono spostare i soldi dello stipendio ad esempio sulla postepay e pagare subito via internet)..

con postamat non paghi se prelievi alla posta, con postepay 1 euro (che è una miseria, prova a prelevare con una vera carta di credito poi ne riparliamo!)
Siemens2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian