|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Consigli su cosa cambiare tra alimentatore e case
Ciao a tutti,
sono da tempo registrato a questo forum, e ieri è stata la prima volta che sono entrato nella sezione modding. Infatti, mentre col vecchio pc (un P2 350 MHz) tutti questi discorsi su, case, raffreddamento riscaldamento sembravano cose superflue, ora ( ![]() Infatti ho acquistato da poco un computer con questa config: Mother Board Asus P4C800 E-Deluxe CPU Pentium 4 3.2 GHz RAM 2x 512 Mb dual channel HD Maxtor 160 Giga Sk Video Sapphire Radeon 9800 Ecco, poichè appunto quei discorsi mi sembravano superflui, c'ho messo tanto per fare sta configurazione e ho badato poco (o niente) all'aspetto modding. E qui vengo al problema. Sto cpu fa un rumore di pazzi ![]() ![]() Leggendo l'OTTIMA guida di Maurizio Xp, ho capito che la prima cosa da fare è cambiare dissipatore e ventola del cpu (lo Zalman CNPS7000A-AL/CU dalla guida di maurixp è ottima ed è alla mia portata, almenochè non ce n'è un altro migliore uscito di recente) e lo farò, e l'alimentatore. Ora il mio dubbio è sull'alimentatore. Meglio comprare un case nuovo (ankeperchè questo che ho ora, non aiuta molto la circolazione dell'aria)compreso di alimentatore (quale?) o sostituire solo l'alimentatore esistente? Grazie a quanti mi risponderanno e scusate per la lunghezza ![]() ![]() ![]()
Nemesiss..... Ultima modifica di nemesiss : 19-04-2005 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Angri
|
Se compri un case compreso di ali, l'ali nn sarà silenzioso...
Io opterei per la seconda scelta.. compra l'alimentatore... consiglio personale in sign.. ![]()
ThermalTake Xaser V5000 C - Tagan TG480 Silence 480 Watt - Intel Q9550 cooled by Zalman CNPS 7000B AL-CU - 2x1 Gb Corsair cas5 (in attesa di 2x2Gb Corsair cas4) - Asus P5Q Pro - Ati x600 Pro (in attesa di Ati msi hd4850) - Maxtor 160 Gb Sata (in attesa di Maxtor 500 Gb 32 Mb cache) - DvD Asus E616P2 16x - DvD-RW Nec 3520 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vicino Milano
|
Secondo me devi valutare anche che tipo di circolazione d'aria ti garantisce il case che hai perchè se prendi un ali ultrasilenzioso ma non dai spazio alla CPU sei punto a capo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ecco appunto, il fatto che quando tolgo il pannello laterale del case la temp e quindi velocità-->rumore si abbassano evidentemente, mi porta a pensare che non c'è un buon riciclo d'aria. Quindi a questo punto cosa fare? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Potreste segnalarmi un case con un buon rendimento, sia per l'alimentazione, sia per la poca rumorosità?
grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
La parola Modding comprenderebbe anche la possibilità di fare modifiche alla struttura del case per rendere migliore il ricircolo d'aria
![]() un paio di fori circolari sul pannello laterale con annesse ventole silenziose migliorerebbero la situazione senza per forza cambiare case.Così magari non devi togliere il pannello laterale tutte le volte ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Quanto dovrebbero essere gandi i fori? Più o meno in che posizione andrebbero fatti? Ovviamente questo implica comunque la sost dell'alimentatore? grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
la potenza dell'alimentatore è sufficente magari invece di cambiarlo potresti cambiare le ventole.basta aprire la scatola dell'ali staccare i connettori delle ventole che ci sono e metterne di nuove più silenziose.Sul pannello laterale metti almeno una 12 per 12. i fori vanno fatti a misura dellepale delle ventol,e che ci andrai a mettere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.