|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
[HELP]Il pc si spegne da solo
ciao a tutti, posto qui che mi sembra il posto piu adatto, se ho sbagliato spostatelo
![]() Veniamo al problema: Mi hanno portato un pc a cui dare un occhiata perche appena arriva al desktop si spegne brutalmente come staccando la spina. CPU: AMD Athlon xp 2600+ (1900Mhz) MOBO: Asus A7V600 RAM: 786 DDR PC2100 Dal bios ho provato ad abbassare la frequenza della cpu per verificare che non fossero problemi col clock e tutto sembra tornare alla normalita infatti il pc regge acceso senza nessun problema. Ho anche provato a staccare l'hd e a lasciarlo acceso per un paio di ore a frequenze default (1900) e non da problemi. Verificando le temperature (con le dita ![]() Che potrebbe essere?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
La butto lì....mobo?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
|
hai provato a partire in modalità provvisoria a vedere che fa ???
vai di f8 !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Se a frequenze minori il sistema è stabile e se le temperature non sono alte allora probabilmente è l'ali che non regge carichi maggiori. Per leggere le temp dai un'occhiata al bios che è più preciso del dito. Forse il dissipatore è montato male e non dissipa adeguatamente.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Dopo provo a fare un po di test con il mio ali.
Cmq il pc non ha mai avuto problemi..ha iniziato a spegnersi da solo dopo che il mio socio l'ha pulito intenamente ( ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Allora forse è un problema di falso contatto, forse della ram.
Muovi i connettori e le varie schede e vedi se risolvi. E come ho già detto, controlla le temp. Magari il dissipatore si è spostato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.