Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 18:50   #1
commandos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Aiuto! Router non funziona!

Ho acquistato un router della linksys, l'installazione mi chiede di connettermi e di effettuare il settaggio del router. Ma come faccio a connettermi se il mio computer non lo vede come modem? Il led dove c'è scritto "internet" rimane rosso, che significa? Aiuto!!!
commandos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 19:15   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Aiuto! Router non funziona!

Quote:
Originariamente inviato da commandos
Ho acquistato un router della linksys, l'installazione mi chiede di connettermi e di effettuare il settaggio del router. Ma come faccio a connettermi se il mio computer non lo vede come modem? Il led dove c'è scritto "internet" rimane rosso, che significa? Aiuto!!!

Hai collegato fisicamente il router al pc (tramite cavo di rete, o se il modem lo supporta tramite wireless) ?
Se si, allora nel manuale del router ci deve essere scritto qual'e l'indirizzo ip, la password di accesso.
Scrivi l'ip nella barra degli indirizzi di ie, firefox, un browser qualcunque e ti deve comparire la schermata di accesso del router, inserisci la password e accedi a tutte le opzioni per configurarlo.
Old 02-04-2005, 19:55   #3
commandos
Member

Si lo so ma quando premo invio mi chiede di connettermi e non vede il modem. Non è che non va bene il router perchè ho anche la linea isdn?
Old 02-04-2005, 19:58   #4
goldorak
Senior Member

Quote:
Si lo so ma quando premo invio mi chiede di connettermi e non vede il modem. Non è che non va bene il router perchè ho anche la linea isdn?
Scusa ma non ho capito una cosa, tu ti colleghi in internet tramite un collgamento isdn ?
Il router che suppongo sia anche un modem, e' specifico per adsl su isdn vero ?
Non e' che hai un modello di modem-router per adsl su linea analogica ?
Old 02-04-2005, 20:16   #5
commandos
Member

E questo il mio dubbio. Il router è un linksys Wireless-G ADSL Gateway .

http://www.linksys.com/international...id=43&ipid=400
Old 02-04-2005, 20:25   #6
goldorak
Senior Member

Quote:
E questo il mio dubbio. Il router è un linksys Wireless-G ADSL Gateway .

http://www.linksys.com/international...id=43&ipid=400

E' un modem adsl per linea analogica.
Old 02-04-2005, 20:29   #7
commandos
Member

Scusami mi puoi dire sul sito LINKSYS quale va bene )deve essere wirless? Sperando che me lo cambiano.
Old 02-04-2005, 20:33   #8
goldorak
Senior Member

Quote:
Scusami mi puoi dire sul sito LINKSYS quale va bene )deve essere wirless? Sperando che me lo cambiano.

Sul sito non ci sono modelli per linea isdn.
Scusami ma non fai prima a chiamare il servizio assistenza e chiedere se comercializzano in italia un modem-router-access point su linea isdn ?
Old 05-04-2005, 09:04   #9
commandos
Member

Scusate devo cambiare il router, mi potete dire qualche sigla che vada bene. (Posso dirvi il sito dove l'ho comprato o non è possibile inserirlo?)
Old 05-04-2005, 09:11   #10
goldorak
Senior Member

Quote:
Scusate devo cambiare il router, mi potete dire qualche sigla che vada bene. (Posso dirvi il sito dove l'ho comprato o non è possibile inserirlo?)

Devi prendere un modem-router di tipo Annex A (adsl su linea analogica) e non Annex B (adsl su isdn).
Old 05-04-2005, 09:37   #11
commandos
Member

scusami ma io ho anche la linea isdn. Quindi dovrei comprare il secondo.
Old 05-04-2005, 09:45   #12
goldorak
Senior Member

Quote:
scusami ma io ho anche la linea isdn. Quindi dovrei comprare il secondo.

Il problema e' questo, io non so se in italia venga offerto l'adsl su linea isdn (se tu hai un contratto con un isp in cui e' specificato che ti danno appunto l'adsl su linea isdn allora si, devi comprare un modem router di tipo Annex B e cioe' specifico per l'isdn).
Old 05-04-2005, 09:51   #13
commandos
Member

Adesso ti spiego meglio: inizialmente avevo la linea isdn, dopo ho deciso di passare alla adsl senza togliere quella isdn. La telec... mi disse che si doveva montare un'altra spina e così feci. Quindi adesso hi due linee più quella adsl.
Old 05-04-2005, 10:00   #14
goldorak
Senior Member

Quote:
Adesso ti spiego meglio: inizialmente avevo la linea isdn, dopo ho deciso di passare alla adsl senza togliere quella isdn. La telec... mi disse che si doveva montare un'altra spina e così feci. Quindi adesso hi due linee più quella adsl.

D'accordo ma io (lo so sono scemo) non riesco ancora a capire se sulla spina supplementare che la telecom ti ha installato per navigare ci passa un segnale isdn oppure no.
Old 05-04-2005, 10:05   #15
commandos
Member

Non credo, perchè è un filo a parte che proviene dalla cassettina di giù al palazzo e non ha niente a che vedere con la scatola dell'isdn. Però se metto un telefono in quella spina non c'è linea. quindi deduco che sia diversa dalle altre
Old 05-04-2005, 10:10   #16
goldorak
Senior Member

Quote:
Non credo, perchè è un filo a parte che proviene dalla cassettina di giù al palazzo e non ha niente a che vedere con la scatola dell'isdn. Però se metto un telefono in quella spina non c'è linea. quindi deduco che sia diversa dalle altre
Quindi dovrebbe essere un linea adsl solo dati (visto che non e' collegata alla borchia del isdn e non senti niente se colleghi il telefono).
A questo punto potrebbe essere il router a non funzionare (dovrebbe esserci una opzione per l'autodiagnostica del modem e vedi cosa ti dice).
Se funziona allora e' un problema della linea e dovresti chiedere l'intervento del tecnico telecom.
Old 05-04-2005, 17:39   #17
commandos
Member

Un mio amico mi ha detto che devo chiamare la telecom e farmi attivarmi una linea adsl lan perche il router non deve effettuare la chiamata. E' vero o è una scemità
Old 05-04-2005, 17:55   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
Un mio amico mi ha detto che devo chiamare la telecom e farmi attivarmi una linea adsl lan perche il router non deve effettuare la chiamata. E' vero o è una scemità

E' una scemenza.
Basta chiamare la telecom e dir loro che vuoi una adsl su linea analogica premettendo che a casa tua ce un impianto isdn. Il tecnico telecom verra', e modifichera' l'impianto per accogliere una linea adsl analogica.
Dopo di che' colleghi il router alla linea adsl e navighi tranquillo (ovviamento prima devi aver fatto un contratto adsl con qualche provider).
Old 07-04-2005, 16:10   #19
commandos
Member

Ho provato a chiamare il 187, posto il mio problema mi hanno sempre cercato di offrirmi altri tipi di abbonamento, gli ho chiesto se la mia linea adsl era di tipo analogica ma non mi hanno saputo rispondere. Sto riprovando giorno dopo giorno a provare a settare il router senza successo. La mia domanda è: quando collego il router, il mio pc lo deve vedere come modem, come scheda di rete o cosa?
Old 13-04-2005, 10:00   #20
commandos
Member

Domanda: ho provato ad entrare nella configurazione del router attraverso il modem che gia avevo e collegando il router solo attraverso il cavo di rete. Dovrebbe funzionare lo stesso?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian