Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 00:06   #1
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
AIUTO:Prepagata TIM in rosso,devo pagare?

Ragazzi se tra voi c'è qualcuno che sa qualcosa in merito mi farebbe un grosso favore se mi spiegasse come comportarmi: in realtà il problema riguarda un mio amico che avendo comprato un cellulare UMTS TIM ha pensato di "spendere" i 100Mb di traffico Internet che regalano a chi acquista un cellulare UMTS collegandosi alla rete con il portatile attraverso il cellulare appunto.
E' successo però che a sua insaputa il traffico bonus di 100Mb è stato superato di 3-4mb senza però che cadesse la connessione. Ora la TIM gli chiede una ricarica da 75Euro per poter "riazzerare" il conto minacciandola altrimenti di schedarlo impedendogli altri contratti TIM.
Ora io mi chiedo, essendo la natura stessa della prepagata tale per cui consumo solo quello che ho ricaricato, è in diritto TIM di chiedere al cliente un risarcimento per quello che a mio avviso è una loro mancanza? Credo che questo sia possibile per un abbonamento, non per una scheda prepagata...
Chiunque voglia aiutarci si faccia avanti!!
Grazie ragazzi!
Old 13-04-2005, 10:59   #2
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
interessa anche a me! up
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:08   #3
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Perchè 75€ ? Per 3/4 MB in più?
Fammi capire.
Old 13-04-2005, 11:13   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato.
Old 13-04-2005, 11:16   #5
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Cmq, sul sito Tim si legge, a nota dell'offerta dei 100mb:

"Nota 6. I 100 MB possono essere utilizzati nel territorio nazionale previa configurazione dell'APN ibox.tim.it. Al termine della promozione verranno applicati i normali costi per la connessione GPRS/UMTS."

Attenzione alle clausole raga.
Old 13-04-2005, 11:41   #6
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Perchè 75€ ? Per 3/4 MB in più?
Fammi capire.
infatti si! se sono 75€ non credo che sia andato oltre di solo 4 mb
Old 13-04-2005, 12:03   #7
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Stando alle tariffe che ho letto su una rivista, visto che risulta ormai impossibile capire quali importi si pagano (fanno di tutto per di farti perdere nelle pagine del sito) siamo a circa 6€ al MB, quindi l'amico avrebbe sforato di una dozzina di MB circa. Ecco perchè mi vien da ridere quando sento chi mi dice:mi collego con il cellu al notebook per scaricare la musica ..... sì, sì, come no ..... così ti ritrovi con CD che costano 4000€ l'uno .... sai che risparmione!
Old 13-04-2005, 12:46   #8
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
Stando alle tariffe che ho letto su una rivista, visto che risulta ormai impossibile capire quali importi si pagano (fanno di tutto per di farti perdere nelle pagine del sito) siamo a circa 6€ al MB, quindi l'amico avrebbe sforato di una dozzina di MB circa. Ecco perchè mi vien da ridere quando sento chi mi dice:mi collego con il cellu al notebook per scaricare la musica ..... sì, sì, come no ..... così ti ritrovi con CD che costano 4000€ l'uno .... sai che risparmione!
Cosa 6€ al Mb!??? Ma dai dove andremoa finire
Old 13-04-2005, 12:48   #9
nirvanboy81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davdo
infatti si! se sono 75€ non credo che sia andato oltre di solo 4 mb
No ragazzi, dovrebbero essere 3-4Mb.Cmq dovrei sentirlo nel pm.E' stato contattato dalla TIM per avvertirlo di quanto ha sforato.
X Moonwolf: La nota dice che terminati i 100Mb si aplica la normale tariffa, chiaro, il problema è se è giusto che una volta terminato il credito di una prepagata mi facciano andare in rosso. Insomma raga, la prepagata serve a questo, consumo per quanto ho ricaricato, non sto lì a contare i Mb di una connessione o la durata di una chiamata appunto perchè so che al limite cade la connessione. E cmq ripeto, a me OMNI ha sempre chiuso il collegamento non appena esaurico il credito.
Complimenti agli infamoni di TIM, dopotutto non è una novità
Old 13-04-2005, 13:02   #10
nirvanboy81
Senior Member

Appena sentito: sono 3,4Mb a 75Euro
Gli ho consigliato di richiamarli subito e farsi spiegare per bene come glieli hanno tariffati sti 3Mb.
Cavolo, e pensare che io mi lamento di Fastweb
Old 13-04-2005, 13:56   #11
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Quote:
Originariamente inviato da nirvanboy81
Appena sentito: sono 3,4Mb a 75Euro
Gli ho consigliato di richiamarli subito e farsi spiegare per bene come glieli hanno tariffati sti 3Mb.
Cavolo, e pensare che io mi lamento di Fastweb
HAi fatto bene! Neanche i peggio ladri fanno ste cose!
Old 15-04-2005, 11:16   #12
dariov
Member

Quote:
Detto che 6€/MB sono una enormità, ci sono alcune considerazioni da fare:
1. "teoricamente" i CD si dovrebbero comprare, non scaricare...
2. tralasciando il punto 1, per spendere meno dei 4000€ basta attivare la promo TIM che per 20€ al mese scarichi gratis dalle 18 alle 8 dei giorni feriali e h24 sabato e domenica
3. l'UMTS non è l'alternativa all'ADSL ma un sostituto in determinate circostanze (utente in mobilità, temporanea impossibilità all'attivazione di una linea a banda larga, ecc.).

Detto questo, mi chiedo come l'amico possa essere arrivato così tanto in rosso: anche io una volta ho sbagliato SIM e mi sono prosciugato il credito, ma sono stato "bloccato" a -8€. La mia SIM è tuttora in negativo (un paio di euro) e la rete non mi fa accedere al GPRS nemmeno per navigare via Wap...
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:27   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Le sim attuali vanno sotto e non si ferma con il collegamento Umts/Gprs. La tim ti fa il "favore" di non farti cadere la linea, anche quando telefoni se non sbaglio.
Il fatto è che il tuo amico ha consumato il credito (a me era capitato di andare sotto di 310€ ma per altri motivi e avendo ragione mi hanno azzerato il debito e ridato il credito) e quindi sarebbe tenuto a pagare.
A me avevano consigliato sia in negozio che l'operatore di gettare la scheda e dimenticarsene, a quanto dicono Tim non ti verrà mai a prendere il credito.
C'è anche da dire che la mia non risulta più intestata a me (nel 2002 hanno cambiato i sistemi e alcuni dati sono andati persi) quindi i miei dati non li avevano e di certo facevano fatica a venirmeli a chiedere. Altrimenti rimane la soluzione di ricaricare.
Old 15-04-2005, 15:05   #14
nirvanboy81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariov
Detto che 6€/MB sono una enormità, ci sono alcune considerazioni da fare:
1. "teoricamente" i CD si dovrebbero comprare, non scaricare...
2. tralasciando il punto 1, per spendere meno dei 4000€ basta attivare la promo TIM che per 20€ al mese scarichi gratis dalle 18 alle 8 dei giorni feriali e h24 sabato e domenica
3. l'UMTS non è l'alternativa all'ADSL ma un sostituto in determinate circostanze (utente in mobilità, temporanea impossibilità all'attivazione di una linea a banda larga, ecc.).

Detto questo, mi chiedo come l'amico possa essere arrivato così tanto in rosso: anche io una volta ho sbagliato SIM e mi sono prosciugato il credito, ma sono stato "bloccato" a -8€. La mia SIM è tuttora in negativo (un paio di euro) e la rete non mi fa accedere al GPRS nemmeno per navigare via Wap...
1.Non è detto che uno debba necessariamente scaricare cd, posso benissimo scaricare freeware per diversi Gb
2.In effetti lui la promo ce l'aveva, solo voleva consumare i 100Mb gratis con la promozione (chi troppo vuole...)
3.Come dici te è una alternativa alla impossibilità temporanea d'attivazione della banda larga.

Che sia sicuramente più saggio fornirsi di abbonamento ADSL piuttosto che stare a navigare o scaricare con l'UMTS non c'è ombra di dubbio, io per primo gli ho sempre detto di attivarselo. Qui il punto della questione è se sia giusto e lecito fregare così la gente. Ma dopotutto siamo in Italia...
Vi farò sapere come andrà a finire sta storia, non si sa mai qualcun altro ci incappi.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian