|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[Caricabatterie Nokia] Sono tutti scambiabili?
Salve a tutti!
Ho un problema che potrebbe interessare anche qualche altro utente... Ho da poco acquistato un Nokia 8910i (su eBay, da uno che li importava) di qualità buona - il telefono, perché tutto il corredo fa un pò pena. Le 2 batterie non avevano tenuta, ma coi soldi risparmiati di batterie ne prendo una decina. Il problema più grosso è il caricabatterie: non riuscivo a caricare il telefono, se non raramente e poi il contatto non era buono quindi si interrompeva la carica. Così ho provato, sulla batteria nuova, un caricabatterie di quelli tipo 3310 / 6800 e company, quelli tutti uguali. Carica perfetta! Non ho potuto non notare la differenza tra i caricabatterie: infatti quello nativo per il 8910i ha un output di 5.7V a 800 mA mentre lo standard degli altri caricabatterie è 3.7V 355mA. La domanda, ovvia, è questa: rischio di rovinare il telefono/la batteria usando un caricabatterie non proprio? La batteria ne risente positivamente, negativamente o se ne sbatte? La prova l'ho fatta perché ho visto che la tensione e la corrente era inferiore, quindi avrei avuto meno possibilità di friggere tutto.. La batt che uso è un Li-ion BLD-3 da 3.7V.... (perché una batteria da 3,7V andrebbe caricata con 5.7V?)
Ultima modifica di Yashiro : 09-05-2005 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.