|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Touchpad su notebook asus...................
Al boot, non mi parte il server X perchè non trova il mouse.
Infatti /dev/psaux non esiste a meno che io non inserisca il mouse esterno usb. Ho provato a mettere nella configurazione /dev/input/event0 al posto di psaux, però X parte ma il puntatore del mouse non si muove. Facendo delle ricerche su google ho trovato alcune soluzioni, però non mi funziano. Come potrei risolvere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non so che distribuzione usi, ma io sia su debian che su gentoo, ho installato synaptics (da non confondersi con synaptic che è altra cosa). Semplicissimo da configurare, ti permette di configurare il touch pad come preferisci.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo. Grazie. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio problema è che /dev/psaux non esiste a meno che non inserisca il mouse esterno usb e se faccio puntare il file di configurazione su /dev/input/event0, X parte ma il touchpad non si muove. Non zo che ddì!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma devi mettere anche nel file di xorg il driver synaptics:
Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Synaptic Mouse" Driver "synaptics" Option "SendCoreEvents" "yes" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2"
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
(II) Synaptics touchpad driver version 0.14.2 Mouse1 no synaptics event device found (checked 13 nodes) (**) Option "Device" "/dev/input/mice" Query no Synaptics: 6003C8 (EE) Mouse1 no synaptics touchpad detected and no repeater device (EE) Mouse1 Unable to query/initialize Synaptics hardware. (EE) PreInit failed for input device "Mouse1" (II) UnloadModule: "synaptics" (II) Keyboard "Keyboard1" handled by legacy driver (WW) No core pointer registered No core pointer Fatal server error: failed to initialize core devices Che caspita di touchpad monta il mio notebook? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era na cazzata................... come al solito ![]() Non veniva caricato il modulo psmouse ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie comunque dell'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.