|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
CPU Athlon per mb Asus a7m266
Ciao a tutti, grazie per l'aiuto.
Ho una vecchia mb asus a7m266. S'e' fusa la cpu che montava e vorrei ora cercarne una nuova. Qual e' la + potente montabile (_senza_ overclockare)? Le specifiche dicono athlon 1.2GHz. Qualcuno sa dirmi che modello di CPU sia (AMD Athlon XP xxx+ ?)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: CPU Athlon per mb Asus a7m266
Quote:
non esistono atlon xp di quella frequenza gli atlon xp partono da 1500+ in poi mi sembra però sono stati sostituiti con i sempron che hanno la cache di secondo livello dimezzata. In commercio si trovano ormai solamente sempron che partono da almeno 2200 o 2300+. Il processore che serve a te lo puoi trovare solo nell'usato puoi cercare un duron a 1,2 giga (non so il nome del core forse morgan) oppure un athlon con core thunderbird Ultima modifica di soulreaver : 25-03-2005 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Soulreaver.
In effetti le specifiche propongono una lista di 15 cpu, che vanno da CPU Freq. Mult. Bus.F Duron 650MHz 6.5x 100MHz fino a: ... Athlon 1GHz 10.0x 100MHz Athlon 1.1GHz 11.0x 100MHz Athlon 1GHz 7.5x 133MHz Athlon 1.2GHz 9.0x 133MHz Sapresti dirmi quale "athlon con core thorougbred, thunderbird" rispetti queste specifiche? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
penso un athlon thunderbird da 1,2 giga (i thorougbred mi sono sbagliato non ci sono a quelle frequenze) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, prova a dare un'occhiata qui
è la tabella che mostra tutti i processori compatibili con la mobo ATM266 in funzione del Bios e del Pcb della mobo, bye ![]() P.S. Comunque dovresti cercare nell'usato, come diceva qualcuno prima, non credo proprio riuscirai a trovare proci simili nuovi a meno di non avere una botta di ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ottimi link, era quello che cercavo, grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.