|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Portatili esposti nei negozi (ma spenti)
Non sapevo bene quale titolo dare a questo messaggio,
![]() ![]() Purtroppo in questo periodo ho avuto modo di verificare un forte livello di incompetenza da parte di chi vende computer. Va bene che c'è una varietà infinita di modelli e varianti, ma a volte hanno tali lacune o dicono tali castronerie da lasciare senza fiato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
e tu lo compreresti un portatile con la batteria usata e ricaricata chissà come e chissà da chi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
a dire il vero, no!
![]() bisogna anche dire che esiste apposta l'alimentazione di rete, che risolve il problema. Solo che mi è capitato varie volte di vederli accendere anche spontaneamente dal negoziante, magari per mostrare una particolare risoluzione o altro, e l'ho letto così tante volte anche su questo forum che ieri mi era sembrato strano, e anche controproducente, tutto qui. In ogni caso, la seconda parte del mio messaggio voleva essere un complimento (espresso in modo troppo velato, temo!) a questo forum, per le tante informazioni che fornisce. ![]() Ciao e buon sabato a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I problemi sono due; la batteria e l'inizializzazione di Windows (quella dove definisci il nome utente etc.).
Il mio negoziante mi offre la possibilita' di provarli li sul posto staccando la batteria e facendomi utilizzare il mio CD Linux o Linspire, il questo modo finito il "test" il note ritorna esattamente come se non l'avessi acceso (Linux e Linspire su CD non installano nulla su disco fisso). Solo per darvi un'idea. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se vai nei negozi delle grandi catene tipo Computer Discount, Vobic, MW li vedi accesi quasi tutti e puoi farti un'idea. tra l'altro in quei posti hai tutti i notebook in fila uno accanto all'altro ed è molto più semplice fare confronti sul display
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho seguito il consiglio e in un negozio MediaWorld ho finalmente visto una bella sfilata di portatili tra i quali, devo proprio ammetterlo, il Toshiba M30X-161 con schermo TruBrite spiccava moltissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
in genere, se ci capiscono qualcosa, dove tengono i portatili accesi tengono la batteria staccata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.