|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Norton Ghost 9.0
Volevo farvi alcune domande su questo programma per il backup: dato che ora si è "fuso" con drive image, è meglio questo o drive image 7 secondo voi?
Ma soprattutto volevo chiedervi se può funzionare senza installazione bootando da cd anche per la creazione e masterizzazione di file immagine del disco oltre che per il rispristino... Lo chiedo perchè avere un'icona in più nella tray mi infastidisce... ma appesantisce di molto il sistema? Io ho un PIII 800MHz ... Grazie a tutti per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Disattivane i servizi in autostart quando non lo usi. Riattivali solo quando vuoi fare il backup del disco...
Io con Acronis ho fatto così... Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Norton Ghost 9.0
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potresti motivare il tuo consiglio gentilmente? perchè ho trovato quel programma nel cd di una rivista e quindi potrei sfruttarlo senza andare a spendere soldi inutilmente... è davvero il migliore?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo averlo installato con 2 click si possono impostare tutti i backup, decidere quanti cd masterizzare o se fare copie su dvd, se splittare le immagini o meno, se salvare tutto il disco o determinate partizioni, in una maniera che quanto a semplicità è quasi disarmante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esatto. E volendo appunto la versione Deluxe è free. La versione nuova Professional invece contiene un sacco di altri miglioramenti ma costa.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E quanto al ripristino com'è messo? ci vuole molto tempo? usa i floppy per bootare? mentre creo e masterizzo un'immagine posso continuare a lavorare in win?
scusa le molte (troppe) domande... ![]() PS: avendolo già a disposizione (versione DeLuxe) senza nemmeno doverlo cercare e scaricare (per ora sono a 56k, in attesa che quei lumaconi di libero mi attivino l'adsl) credo che quantomeno lo proverò...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per ripristinare puoi fare floppy ma di default fa un cd per il boot, che si avvierà con una interfaccia grafica con mouse abilitato e tutto il resto, in una modalità guidata (puoi decidere di ripristinare singole partizioni o dischi interi, puoi pure ripristinare le partizioni con spazi diversi da quelli che avevi nel backup) come tempo... boh si parla comunque di minuti ah, quanto detto vale per la pro, che mi hanno dato per lavoro, la deluxe non la ho provata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aiuto
scusate ma dove trovo la versione gratuita di questo software? Sel sito cè una versione trial la quale non permette di ripristinare l'immagine, quindi inutilizzabile...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io l'ho trovata in un cd allegato ad una famosa rivista di informatica...
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusate uno dei vantaggi di trueimage rispetto a norton ghost 8 mi pare che fossero i backup incrementali o sbaglio??
norton ghost 9 lascialo perdere, mi pare che non puoi fare cd o floppy di boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, trueimage ha i backup incrementali, ma non nella versione free.
La Deluxe (appunto free) si trova anche sul sito, basta cercare bene. E altrimenti Santo Google è li, al solito posto di sempre ![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La domanda era su Ghost 9 ed allora rispondo solo su questo soft.
Ghost 9 racchiude in se il meglio di Drive Imager 7 e Ghost 2003. Si possono salvare le immagini sulla medesima partizione che si usa, oppure in una altra oppure masterizzarla su cd o dvd. Il tutto può avvenire a notevole velocità mentre si continua a lavorare con Windows. Tutte le immagini create possono essere "aperte", consultate e modificate. Sono possibile i back-up incremetali e in questo caso vengono modificati solo i file coinvolti. Tutte le modifiche e il ripristino delle immagini si possono fare direttamente dal boot del CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si era aperto un thread su norton ghost 9 e non se ne parlava tanto bene, comunque se lo dici tu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Londra
|
Io sto usando Norton Ghost e mi trovo bene!Non risento di particolari difetti!
Cmq ora mi avete incuriosito e proverò Trueimage! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io Ghost non l'ho mai provato, ma ho sempre letto in giro che nonostante Acronis sia semisconosciuta ai più è stata lei ad introdurre le le funzionalità più avanzate per prima nel suo sw di clonazione.
Poi ognuno deve usare quello che gli torna bene. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
red hot come faccio con ghost 9.0....
Come faccio con ghost 9.0 a masterizzare un immagine del sistema in modo che sia bootable da cd?
In pratica voglio creare il backup del sistema poi formattare e inserire il cd su cui ho masterizzato e partire con il ripristino direttamente da cd del immagine del sistema fatta in precedenza... grazie,,,, |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
OT: grande vasco, quella che hai in sign è Ridere di te, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Facendo il boot con Ghost 9 _ita si aprono una miriadi di operazioni
impensabili con qualsiasi altro soft. "Symantec Recovery Disk"con le seguenti opzioni: Ricerca Virus File e Cartelle d'emergenza Verifica errori disco Operazioni di ripristino avanzato al cui interno ci sono : System Restore Back-up Image Browser Utility: Avvia sevizi di rete Connettti unità di rete Configura Indirizzzo IP Modifica boot.ini Repristina immagine Ghost precedente Visualizza informazioni disco Visualizza informazioni sulle partizioni Modifica tabella partizioni Modifica partizione attiva Repristina MBR (Master Boot Record) C'è da dire che il tutto pesa 486 MB, quasi come un sistema operativo. Ultima modifica di red hot : 22-02-2005 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Esatto la canzone è proprio quella! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.