|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Configurare un modem ADSL: HELP ME!
Ciao
possiedo un modem/router ADSL Netgear DG632 e sinceramente non so come collegarlo al computer, se cioè usare la porta Ethenet integrata nella scheda madre A7N8X-x oppure la porta USB della stessa. Io nel dubbio l'ho collegato ad entrambe ![]() Ma come si capisce quando è collegato. Al momento non ho la linea adsl attiva ma una spia verde sul modem mi dice che è stato stabilito un collegamento co la rete adsl ![]() ![]() ![]() AIUTATEMI! ![]() Ho provveduto ad installare i filtri come mi è stato consigliato in questo forum. Un'altra cosa: la spia della lan ogni tanto lampeggia. Che vuol dire? Se tento di accedere al router seguedno le istruzioni, digitando un indirizzo sulla barra di Explorer mi da "Warning" impossibile accedere o una cosa del genere. ![]() Chi ha questo modem?? Vi prego aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Re: Configurare un modem ADSL: HELP ME!
[quote]Originariamente inviato da shamata
Se tento di accedere al router seguedno le istruzioni, digitando un indirizzo sulla barra di Explorer mi da "Warning" impossibile accedere o una cosa del genere. ![]() ---> Mi dice questo "System Authentication Failed. Please contact your system administrator for the correct information." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
si tratta di un router cmq per accedere all'interfaccia web e configurarlo manualmente (soluzione consigliata) hai bisogno che il tuo pc sia abbia cme indirizzo ip 192.168.0..x dove per x si intendono tutti i numeri tranne 1 che è quello del router....se lo vuoi usare come modem adsl via usb nello scatolo c'è il cd dei drivers
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami, ma non capisco molto di modem/router ADSL. Se digito l'indirizzo ip mi da' l'errore che ho descritto sopra. Come faccio a configurarlo? Per essere più precisi a cambiare protocollo, configurare il firewall, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto delle ricerche in rete ed ho scoperto che è un problema comune a parecchi utenti. Il problema non è il modem che sembra funzionare correttamente bensì di Internet Explorer. Infatti digitando l'ip nella barra degli indirizzi di un altro browser quale ad es. Konqueror, Mozilla, Netscape si riesce ad accedere al modem. Dico, com'è possibile una cosa del genere? Nessuno è interessato all'argomento?? ![]() Un'altra cosa, devo connettere il modem/router alla porta Ethernet, alla USB o ad entrambe? Ho notato che nel caso in cui lo connetto alla porta Ethernet non sono richiesti i Driver del modem ma solo quelli della scheda madre. Cosa accade se è collegato ad entrambe le porte? Si accettano consigli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è che nessuno è interessato alla discussione,il fatto è che si tratta di un argomento visto e rivisto,e una bella ricerca non guasterebbe
![]() cmq che senso ha collegarlo sia usb che ethernet?Io ti consiglio quella ethernet anche se più complessa da installare la prima volta.....nel tuo caso però mi sembra che non hai installato nemmeno la scheda di rete se ti chiede il cd della scheda madre o sbaglio?Per quanto riguarda la faccenda del browser,io con lo stesso router accedo tranquillamente con firefox ed explorer...anzi grossi progressi sono stati fatto con l'ultimi firwmare correggendo dei piccoli problemi che aveva con firefox..
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusatemi, ma io ho provato a cercare qualcuno che avesse lo stesso modem su questo forum, ma non ho trovato nulla che avesse a che fare con gli stessi problemi. ![]() Beato te che riesci ad accedere con IE; ma che SO hai? Visto che è complesso da installare aiutami a capire: se lo collego eclusivamente alla porta Ethernet non mi richiede alcun driver (come accade se invece lo connetto alla porta USB). Ho installato i driver Ethernet di nVidia e la periferica comunica correttamete col pc se abilito la connessione LAN. Ora, se lo lascio collegato alla sola porta Ethernet, i parametri di configurazione per l'accesso ad Internet li devo inserire accedendo al router tramite il famoso IP, oppure utilizzare la procedura guidata di WinXP? Oppure, infine, usare entrambe le procedure? Grazie ancora per l'attenzione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma riesci a pingare il router?Fai start\esegui\scrivi ping 192.168.x.1 (la x non mie la ricordo xkè nn ricordo il valore èreimposato nel router cmq è 0 oppure 1)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
il router solitamente ha questo indirizzo 192.168.0.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma io parto da quasi 0! ![]() Cosa intendi per pingare il router? ![]() Un'altra cosa il router connesso alla porta lan del pc tramite cavo RJ45 se nn sbaglio, come fa eventualmente a condividere la connessione con altri pc? Lo schema da quanto ho capito è questo: Internet--->modem---->router------>1PC e gli altri PC dove si collegano eventualmente? Alla porta USB del router o al primo pc connesso tramite RJ45 al router? ![]() Tante grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ehm..in effetti....allora per collegare altri pc alla lan ti serve uno switch ethernet (ce ne sono da 5 porte,8,16,etc...) dato che il tuo router non ha uno switch integrato...puoi anche usare la porta usb volendo,in tal caso userai i drivers del cd allegato alla confezione.....detto questo il router che ha un proprio ip all'interno della lan (come dicevamo 192.168.0.1) ne ha anche uno pubblico (l'indirizzo ip che ti fornisce il provider che risulta essere il tuo su internet).....ora per configurare l router devi accedere alla sua interfaccia web ed impostare i parametri della connessione (li devi richiedere a telecom,libero,ngi etc...) digitando sul browser il suo indirizzo ip nelal lan....dicevo di effettuare il test del ping perchè in questo modo ti rendi conto se effettivamente pc e router comunicano..il ping è un pacchetto di dati che il tuo pc invia al router e quest'ultimo risponde...in questo modo ti rendi conto se la connessione tra i due dispositivi effettivamente non ha problemi....ps
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Facendo il ping vedi se effettivamente il router da segni di vita.
Se ti dice "richiesta scaduta" vuol dire che c'è quacosa che non va |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho fatto il ping e mi da dei valori di 10ms. Come sono? Da' segni di vita visto che anche la spia lampeggia quando provo ad interrogarlo. Poi visto che allo stato attuale una funzione di router non mi serve l'ho impostato come modem e collegato alla sola porta ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Zetec, ti ringrazio tanto per avermi chiarito le idee e per la tua disponibilità. Ho fatto il ping e funziona. Inoltre, visto che la funzionalità di router al momento non mi serve, mi consigli di impostarlo esclusivamente come modem o lasciarlo come router? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
figurati...cmq ora riesci ad accedere all'interfaccia web?da lì in "device mode lo puoi impostare come router o modem.....lascia pure router l'importante ora è impostare i parametri del tuo provider e puoi iniziare a navigare.....
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si riesco ad accedere all'interfaccia web, ma solo con firefox. Il perchè non lo so. ![]() Quindi dovrò poi inserire i parametri del provider tramite interfaccia web del router, oppure con la procedura di windows xp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bene, l'ho messo come mi hai detto cioè in modalità router.
Ho inoltre notato che la versione del firmware è la 3.3.0.a_cx. Anche tu hai questa? Leggevo inoltre sulla confezione che questo modem è in grado di interpretare i segnali ADSL2 e ADSL2+ fino a 24Mbit. Però! Non male l'arnese ![]() Tu come ti ci stai trovando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi trovavo malissimo con questo router fino alla setimmana scorsa (infatto usavo un d-link 302t@502t) dato che il vecchio firmware non mi permetteva di usare i programmi di p2p...ora con il nuovissimo firmware V3.4.0_ap va una meraviglia...è davvero una roccia anche acceso x più giorni con emule a scaricare a manetta non fa una grinza!!!ora puoi inserire le impostazioni della connessione usando il wizard dell'interfaccia web (è la prima opzione)...il pc va configurato solo se hai deciso di usare ip fissi (nn il dhcp ossia l'assegnazione automatica degli ip)...che connessione hai?perchè se nn hai esigenza di sfruttare l'ip statico etc.. è tutto molto più seplice....
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono andato su www.netgear.it ed ho visto che l'ultimo firmware è proprio il 3.3.0.a_cx che ho attualmente. Dove hai preso la V3.4.0_ap per il netgear dg632? Non ho esigenze di usare l'IP statico; quindi se utilizzo IP dinamici che presumo mi vengono forniti dal provider ad ogni connessione, configuro solo il router da interfaccia web? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si,io facevo riferimento anche alla gestione degli ip all'interno della lan...se funziona bene così lascia stare con il dhcp attivo ossia l'assegnazione degli ip in automatico (del router e del pc)...nel pc devi impostare nelle proprietà del tcp-ip l'assegnazione automatica dell'ip e dei dns
edit:non uso mai la procedura guidata cmq anche con quest'ultima credo sia possibile... quando si deve specificare il tipo di connessione internet c'è l'opzione lan o simile...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.