|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Firewall fisico: Consigli
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un firewall HW, ma non saprei quale modello acquistare. I requisiti sono semplici, deve gestire un massimo di 5 connessioni, viene utilizzato sotto la rete FastWeb e se possibile deve essere compatibile con l'IPV6 (guardo al futuro). Il prezzo... non vorrei spendere + di 200€ (poi dipende dal modello). Ho visto varie marche (Symantec/U.S. ROBOTICS/DIGICOM) ma scegliere è un problema. Non è x una azienda x ma un utente smanettone ![]() Cosa mi consigliate? appoggiandovi alle vostre conoscenze. Ciao!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Firewall fisico: Consigli
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Firewall fisico: Consigli
Ci dò un occhio
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Firewall fisico: Consigli
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Firewall fisico: Consigli
Mi ci perdo lì in mezzo, cmq è valido questo D-Link, ha molte opzioni, poi mi hanno detto che ultimamente è anche tra i primi produttori di FW. Mi guardo in giro ma x ora mi sembra uno dei + validi tra qualità/prezzo. Thx
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Se trovi del vecchio hardware potresti pensare di mettere su un firewall con Linux.... esistono distribuzioni LiveCD che fanno da firewall.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Si lo sò... ma ne voglio uno "vero"
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Dai un occhio anche ai firewall ZyWall della Zyxel, ne ho un paio in piedi per una VPN e funzionano proprio bene! Unico dubbio: supporto di IPv6.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Controllo! Thx!
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come lo vedete questo:
http://www.techdata.it/Vendors/Prodo...=28&s=2&m=2651 lo posso prendere a 240€ circa Fatemi sapere, ciao ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Teramo
|
Ma è proprio brutto perdere 30 min per installare una VERA distro firewall con interfaccia Web su un pc vecchio ed altri 10 min per configurarlo?Le prestazioni non sono nemmeno confrontabili con questi firewall che stai vedendo tu.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Se fosse così facile è sicuro quello che deci tu TUTTE le aziende italiane si divertono a buttare dei soldi? mi sembra che i FW fisici siano molti + sicuri di quelli software, che poi a livello "utente" basti un ZoneAlarm/Sygate ecc. non lo metto in dubbio, ma credo che se uno vuole la vera sicurezza si deve affidare a dell'HW studiato appositamente x questo tipo di "lavoro".
Cmq mi interessa il tuo consiglio, mi dai un link di riferimento? Thx. Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Grazie, ho preso la ISO da 40MB, appena riesco la masterizzo e faccio 2 prove.
Cmq se avete dei suggerimenti su altri firewall fateli, anche xchè se questa distribuzione funziona bene in ogni caso non tengo un'altro PC acceso 24/24 H (Con MB-CPU-HD-Case-RAM-Ali ecc. ecc.) x farmi da firewall, a quel punto giro lo stipendio direttamente all'ENEL.... senza contare la possibilità di rottura dei componenti (HD e MB in primis). Ciao ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
io ti posso consigliare i ZyWALL della ZyXEL, posseggo uno ZyWALL 1 e funziona davvero egregiamente...
http://www.zyxel.it/product/category...lue=1021873683 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Li conosco xchè li ho montati ad un paio di clienti, sono facili da configurare, fanno bene il loro lavoro, ma non sono IPV6 compatibili è sinceramente vorrei qualcosa di + complicato (è quindi con + opzioni) è poi non te lo regalano mica... anzi...
![]() Grazie, ciao! Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Riassuno: prendi un pc (non serve un mostro di potenza), gli installi una distro di linux e gli implementi il sw di firewall. Anche su cisco PIX, Nokia IP, Zyxel zywall viene fatta la stessa cosa, solo che sono messi in una scatola più piccola (ma non sempre) di un case da PC. Moltissime società acquistano macchine "già fatte" perché non hanno tempo/risorse da dedicare (oppure lo fanno fare in outsourcing), ma il concetto è lo stesso. Hai sempre una macchina con implementato un sw che controlla i pacchetti.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Attualmente non ne ho bisogno xche' il mio routerino fa gia' di per se da firewall, pero' questa cosa della distro firewall me la studio anche io ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quella distro la voglio cmq provare.
Bisogna avere Linux installato o basta che burno la ISO del sito... non ho ancora avuto tempo di informarmi. Se avete dei consigli x facilitarmi la cosa ve ne sono grato, anche xchè in italiano non ho trovato nulla. Thx!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.