|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Socket A + Memorie
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di aiuto, in quanto non riesco a trovare informazioni adeguate sulle memorie che regge il socket A e sinceramente non ricordo bene... Ovvero, avendo due banchi da 256 mb di marca sconosciuta volevo inserire un altro banco da 256...ma non riesco a capire se devo fare attenzione a qualcosa, visto anche la presenza su tutte le mainboard hanno 3 banchi, oppure posso procedere tranquillamente. In secondo luogo...meglio chipset Via ( quale ? ) oppure Nforce 2? Grazie a tutti e scusate se sono stato poco chiaro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
hai già scheda madre?
se si che modello è? le ram che hai marca e modello? meglio nforce2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
Sinceramente devo accertarmente, sono quasi certo sia chipset Via, è uno di quei compattoni Olidata comprati al supermercato che sono riusciti a rifilare ad un mio amico... Ed ora lavorando con il Cad si rende conto che lo hanno fregato...solo che mancando la pecunia, dobbiamo arrangiarci... Le memorie sono sconosciute DDR 400 CL3, due banchi da 256..che vorremmo upgradare con un altro banco da 256mb ( per ora ), da qui, il mio timore di rigetto del sistema. La scheda madre io volevo cambiargliela per fargli prendere una mamma con serial ata per fargli comprare successivamente un raptor, visto che gli scsi sono eccessivi. Ciao e grazie del tuo interessamento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
in teoria prendendo delle ddr400 e aggiungendole vanno alla velocità delle altre... il problema è che il chipset non si incasini con 3 banchi...
Scarica e installa EVEREST Home Edition http://software.hwupgrade.it/dett/2207.file e controlla che hardware monta l'olidata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie provvedo e ti faccio sapere.
Ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao,
Il chipset ora è un Via Km400 Apollo ( non ricordo precisamente se ha la " m " o meno, la scheda madre ha due banchi DDR e basta. Ero intenzionato a cambiarla con un chipset Nforce 2 ed acquistargli un banco di DDR da 256 così da portare la Ram a 750 mb circa. Faccio bene? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
sicuro che servano quei 256mb in più?
cambiare mobo in un sistema precofezionato con alimentatori di solito tirati all'osso non sempre conviene forse meglio vendere i banchi di ram e prenderne uno da 512mb con case 2 contro il 3 ![]() poi comunque dovresti dire processore ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non saprei..io facevo dei tentativi...vendere quei banchi di ram la vedo dura...
La Cpu è un Athlon Xp 3000+, è presente un Hard Disk Western Digital 160 Gb su Ata 133, scheda audio e scheda video Nvidia Geforce con 128 Mb. Insomma...traduco...non vuole spendere più di 100 euro...fosse per me..non avrei nemmeno acquistato il compattone...ma sfortunatamente...lo ha fatto... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.