|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Collecorvino, Pescara, TERRONIA
|
Dfi NF2 Infinity Ultra Rev A+ che nn si avvia
Dopo un mesetto in giro per il forum a chiedere consigli e quant'altro mi sono deciso ad assemblare il pc composto da:
->Athlon Xp-mobile [Core Thoro-b, mainstream 1,45v] ->Dfi infinity ultra NForce2 Rev A+ ->Mushkin 2*256 [Bh-5,@250 cl2] ->Hd Sata Maxtor 120Gb 7200rpm ->[Provvisorio] Gecube Ati 9250 128Mb da sostituire ->[Provvisiorio] Alimentatore sfigato 300w da sostituire All'accensione, ![]() Fin'ora ho provato: a staccare la batteria per una notte: NULLA Clear CMOS: NULLA Cambio Fsb default/100Mhz: NULLA Cambio Ali con uno da 500w: NULLA Cambio Processore con Sempron 2800 [Core Thoro-b]: NULLA Ho pensato quindi che la scheda possa essere incompatibile con il processore (l'ho provato con un altro pc e funziona) o le ram (le ho aquistate usate funzionanti). Avevo sentito in giro per il forum che qst mamma nn sia compatibile nelle primissime versioni con gli xp core Thoro-B..qst problema, se è vero, si risolve aggiornando il bios? Grazie a tutti gli interessati
___m_d-_-b_m___ TUNZIKA LA MUNZIKA!! Ultima modifica di Phantomat85 : 16-03-2005 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
mi sa proprio di sì..... contr!olla che i jumper del bus sinao impostati correttamente e fai un clear cmos e riprova
![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda i jumper del procio l'ho impostati sia On (fbus 100Mhz) che Off (other fbus) ma niente Il processore è perfettamente funzionante Ho sentito dire che forse è l'alimentatore..Mah è un economicissimo 300w ma anche attaccando solo Scheda video, ram procio e mobo niente! E' possibile che la scheda madre sia incompatibile col processore?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
allora è molto probabile che sia colpa dell'ali, io per far andare il mio pc con un ali da 200W molto buono ho dovuto mettere il procio a 1,1 Ghz, 256 mb di ram, il raptor, staccare tutte le ventole, e attaccare solo 1 lettore cd, altrimenti il pc partiva ma era ultrainstabile, se il tuo ali è scrso è molto probabile che il prob sia quello.....
![]() |
#5 |
Member
|
SPERIAMOO!! Sennò mi tocca cambiare scheda madre..non ne ho proprio intenzione!
Esco e vedo che riesco a combinare. Ti farò sapere tra un pochino Speriamo bene Secondo te con un buon ali e un discreto dissipatore ad aria a quanto riuscirei ad arrivare? RAM: Mushkin 256*2 @250Mhz Cas2 @290 Cas3 MOBO: Dfi Infinity NF2 Ultra A PROCIO: Xp-M mainstream 1,45v default Thoro-b
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Hai collegato anche il secondo cavo di alimentazione della mobo, quello da +12V??
Ciao
![]() |
#7 |
Member
|
si entrambi sia quello quadrato che quello solito rettangolare
![]() |
#8 |
Member
|
Uppete!
![]() |
#9 |
Member
|
Ma tra Rev A e Revision B cosa cambia?
E' stata fatta solo come strategia di mercato o ci sono motivi più seri?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.