|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
cartelle condivise su xp
ho 3 pc collegati all'hag di fastweb (che per chi non lo sapesse si comporta come un hub)
su ogni pc ci sono delle cartelle condivise. sui pc 1 e 2 c'è win xp home. sul pc 3 c'è il pro da xp pro riesco a vedere le cartelle degli altri senza autenticarmi ma i due home devono sempre inserire nome e password per vedere le cartelle sul pro. perchè? su xp pro ho messo condivisione e permesso in lettura a everyone, guests e accesso anonimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Start-Esegui
%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s e su opzioni protezione/accesso di rete: modalità di condivisione e protezione per gli account locali prova a cambiare l'impostazione. cmq ti sconsiglio vivamente di lasciar libero accesso a chiumque dato che CHIUNQUE su rete fastweb può facilmente accedere alle tue cartelle condivise |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
se faccio così mi toglie la sheda protezione dalle proprietà della cartella e la scheda condivisione torna alla modalità niubba quando dice "fare installazione guidata rete" senza la possibilità di settare gli utenti.
una cosa che non ho mai capito quando setto i permessi è come cacchio si fa a mettere un utente di un altro pc. se gli faccio listare tutti gli utenti disponibili vede solo quelli locali. forse devo mettere "network" o "remoto" ? ma non c' è una guida che spieghi una volta per tutte sta roba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
l'ho cercata anche io una guida..invano
credo proprio che acceti solo gli utenti locali quindi le chance sono 2: -creare per ogni pc tutti gli account della rete -impostare per ogni pc lo stesso account |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.