|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Assicurazioni: operaio o notaio?
Ho visto una inchiesta di Striscia, qualche tempo fa, ed ho voluto provare.... ecco il risultato.
Notaio di 45 anni di Roma, patente oltre 10 anni, auto BMW 330Cd, 10-20mila km anno.... ecc.ecc. Operaio, stessi dati, stessa auto. Preventivo Zuritel: RC Obbligatoria Notaio: Responsabilita' civile Auto Massimale 50.000.000,00 , Senza estensione alla guida ai minori di 25 anni, 1.469,88 Totale garanzia R.C.A. 1.469,88 Operaio: Responsabilita' civile Auto Massimale 50.000.000,00 , Senza estensione alla guida ai minori di 25 anni, 1.838,92 Totale garanzia R.C.A. 1.838,92 Provare per credere.... ![]() E parlano di sinistrosità media, di dati statistici.. ma andate a cag.... ![]() Assicurazioni=compagnie legalizzate per il furto. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ah, la mia macchina è intestata a mio papà, compresa l'assicurazione.... altrimenti quanto farebbero pagare a me, 19 anni patente da meno di un anno per una jeep 2.1 TD?
![]() ![]() in ogni caso è con la linear...
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
La sposto in politica e attualità quasi quasi.
Lucio, hai scoperto l'acqua calda purtroppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Già Max mi sta prendendo per il culo qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=894999 E' classismo schifoso, e sinceramente non pensavo arrivasse a questi livelli. Stiamo parlando di RC Auto OBBLIGATORIA per legge! LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma almeno hanno una "giustificazione" a sta cosa?
In teoria non sarebbe più giusto che una persona con un redditto minore, paghi meno? Oppure le tariffe dovrebbero essere indipendenti dal lavoro che uno svolge, indi uguali per tutti? Aiutatemi a capire, perchè la macchina nun ce l'ho e non so come funzionano ste cose ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Re: Assicurazioni: operaio o notaio?
Quote:
![]() in teoria dovrebbero pagare di più i notai, dato che guadagnano cifre spropositate ( e spropositatamente superiori a quelle di un operaio...) ad ogni modo sappiamo che le assicurazioni fanno cartello, e quindi... come dire... loro fanno il trenino e noi siamo la locomotiva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
notaio : mooolti €€€€€€€-> più auto in famiglia ----> tutte con la nostra assicurazione --> rientro della perdita e guadagno clienti ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
No.. l'avevo capito.... e non so che dire.. è una roba schifosa ma è così... purtroppo non c'è molto da discuterci... potrei capire nel caso la professione sia agnte di commercio... sei in macchina tutto il giorno.... però per il resto non dovrebbero esserci differenze... però ci sono, eccome... :|
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
|
Quote:
Guarda che puoi parlare anche là eh? ![]() Classismo: vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Incredibile sta storia.
Ma vorrei sapere da voi una cortesia. Ho un'auto di mia proprietà, ma essendo in ultima classe v'è la possibilità di cointestarla con mio padre acquisendone la classe di merito salvo poi farlo uscire in un anno successivo mantenendo la sua? Perchè mi sa che son l'unico fesso che quest'anno ha sborsato 2100€ per una furto/incendio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
|
Quote:
No. Magari... Non puoi cointestare l'assicurazione. L'auto si. Puoi far fare l'assicurazione a tuo padre (al quale costa meno) con l'opzione che non è l'unico guidatore. Se un domani pagherai tu l'assicuraizone dell'auto, paghi in base al tuo "storico". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
per classe sociale per stipendio per residenza per età MA NON PUOI FARLE PER PROFESSIONE! CHIRIBBIO! ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Non e' per fare il bastian contrario.....
ma magari statisticamente e' piu' probabile che un operaio faccia un incidente piuttosto che un notaio Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.