|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Il pinguino non fa sentire i file midi....
Come posso fare per attivare il supporto ai file .mid?
Se clicco sopra a un file midi, mi dice: Impossibile aprire /dev/sequencer. Probabilmente un altro programma lo sta usando. Il file /dev/sequencer non esiste, ma googlando, ho visto che bisognava crearlo con mknod /dev/sequencer c 14 1........ purtroppo continua a darmi lo stesso messaggio ![]() Che posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Hai caricato tutti i moduli del kernel necessari?
Se non funziona proprio, prova ad installarti ALSA. (che versione del kernel Linux stai usando? Se è una 2.6.x allora basta configurare il kernel per usare i moduli necessari)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
installati timidity e vedrai che funziona tutto...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso il kernel 2.6.10. Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Codice:
* Plays MIDI files without any external MIDI instruments at all ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Effettivamente, voglio ascoltare i midi tramite la scheda audio e non tramite uno strumento collegato.
Lo strumento c'ò l'ho al piano di superiore e quindi sarebbe un po' difficoltoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Dunque...
![]() Ho installato timidity e freepats (26Mb). Ho scaricato un qualunque file mid tramite google. Codice:
wubby@andromeda:~$ timidity 01comin\&.mid Playing 01comin&.mid MIDI file: 01comin&.mid Format: 0 Tracks: 1 Divisions: 480 Sequence: Coming To Town Drum set 8 is undefined No instrument mapped to tone bank 0, program 12 - this instrument will not be heard No instrument mapped to tone bank 0, program 18 - this instrument will not be heard No instrument mapped to tone bank 0, program 63 - this instrument will not be heard No instrument mapped to tone bank 0, program 119 - this instrument will not be heard No instrument mapped to drum set 0, program 35 - this instrument will not be heard No instrument mapped to drum set 0, program 53 - this instrument will not be heard No instrument mapped to drum set 0, program 62 - this instrument will not be heard No instrument mapped to drum set 0, program 75 - this instrument will not be heard ![]() kernel 2.6 + alsa
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie wubby. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova a fare una cosa: carica i vari moduli, scarica e installa "pmidi" e fai un "pmidi -l" come root, dovrebbe trovarti qualche porta MIDI, poi usa, ad esempio, "pmidi -p 65:0 nomefile.mid", dove "65:0" è la porta su cui riprodurre il file. Puoi anche mettere la variabile d'ambiente ALSA_OUTPUT_PORTS a "65:0".
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi è venuto in mente che potresti anche non aver caricato alcun SoundFont... prova a caricarne uno con sfxload e poi ad usare pmidi per sentire un MIDI.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con i consigli di wubby, ho risolto.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah! ho capito.
Non so però con che qualità possano essere emulati gli strumenti da una scheda audio integrata. Mi ricordo che tempo fa, facevano abbastanza pena. Non so se hanno migliorato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Novara
|
E per una SB Live!player 5.1 su debian sid con kernel 2.6.10 e ALSA cosa mi consigliate per far suonare i midi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho esattamente la stessa configurazione. Fai attenzione ai permessi ed usa sfxload, provalo con pmidi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.