|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Pensavo di fare cosi per potenziare il segnale wifi... che ne dite?
Ciao!
Vado subito al dunque: ho collegato un router Asus WL500g in studio, al primo piano, e mediante una pcmcia Gigabyte riesco a condividere (si fa per dire!!) anche la connessione ad internet con un portatile, situato al pian terreno. La potenza del segnale è classificata come "molto bassa" e sono frequenti cadute di segnale. Il segnale quindi in qualche modo arriva, però è troppo debole. Pensavo allora di mettere un Asus WL 330B, un access point che supporta la funzione Bridge, nel negozio, di modo che possa comuncare col PC (locale di fianco al negozio; il muro è spesso, però c'è una porta sempre aperta) e il router wifi. Secondo voi può funzionare?? Il router è a 100mbit, l'AP è un 11mbit ma per internet credo che basti e avanzi! Ciao!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Pensavo di fare cosi per potenziare il segnale wifi... che ne dite?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sisi, il WL330b fa da repeater!
In linea di massima un AP ha una potenza maggiore, rispetto a una pcmcia wireless?? Dovrebbe riuscire a captare meglio il segnale, no? Ciaoo!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Router ADSL Wireless <---> AP (repeater <--> scheda Wi-Fi Corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Esattamente
![]() Adesso c'è solo ROUTER WIFI <---> pcmcia WiFi il problema è che il segnale risulta ballerino.... e di posizionarlo al piano terra, dove il segnale risultasse più forte: per cercare il punto ideale volevo muovermi col portatile in mano e vedere la potenza del segnale! Ciaoo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.