|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Mi è sparito l'HDD USB2.0 ??!
Ciao .. oggi ho riattaccato come di consueto il mio hdd esterno usb 2.0 e da windows non risulta più raggiungibile
![]() Quando lo attacco sento il suono di Windows dell'avvenuto riconoscimento della periferica USB ma non mi compare nell'elenco delle unità disponibili .. Dalla gestione disco di windows il disco viene rilevato ma NON ha nessuna "lettera unità" e non posso nemmeno assegnarla .. l'unica cosa anomala che vedo è la scritta "configurazione EISA" e stop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up raga
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me ti è saltata la partizione, spesso capita per sbalzi di corrente...
...lo rimuovi sempre con la rimozione sicura? Ci sono programmi di recupero partizioni, ma credo che difficilmente leggano dalle usb, quindi forse l'unica cosa è estrarre il disco e collegarlo dentro al case, e poi leggere qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 - CRL -
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già risolto .. ho lasciato il disco collegato usb2.0 e ho scaricato TestDisk che mi ha riconosciuto correttamente il disco. Il problema si è verificato collegando l'hdd ad un notebook durante l'operazione di installazione del SO con un cd di recupero .. mi ha trasformato la partizione del disco rimovibile in OEM (infatti la configurazione EISA vuol dire questo) e non era più accessibile
![]() L'importante è aver risolto .. grazie dell'utilissima segnalazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.