Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 08:14   #1
birdy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Router wireless Belkin

Ieri, passando in un negozio, ho visto questo nuovo Swich/Router/Access point wireless della Belkin che mi pare interessante.
Costa 99 euro e arriva fino a 125 Mbit/sec.

BELKIN High-Speed Mode Wireless G Router
[http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...%2Etworking%2F]

Però non sono riuscito a capire che differenze ci sono con il modello precedente, che arrivava a 54 Mbit/sec. E' solo più veloce o hanno anche funzioni diverse?
A me serve uno swich per mettere i computer in rete, che sia router per condividere l'adsl e access point per il portatile. Vanno bene tutti e due?

BELKIN 802.11g Wireless DSL/Cable Gateway Route

E poi non riesco a capire un'altra cosa. Sulla scheda tecnica del mio portatile, c'è scritto che la scheda wireless supporta lo standard 802.11g a velocità 54 Mbps.
Questo vuol dire che tutta la velocità che teoricamente avrei in più con il primo router, non la posso sfruttare? Oppure, essendo trasmettitore e ricevente entrambi .....11g, riescono comunque a "capirsi" e a comunicare anche più veloci?

Grazie
birdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 13:56   #2
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
nel primo hai bisogno di un moden eternet,
nel secondo è gia incorporato
Old 19-02-2005, 14:35   #3
birdy
Junior Member

Ciao paola,
Ma sei sicura? A me non sembra, sono quasi certo che siano tutti e due solo router.
Cmq mi informerò meglio... visto che a me il modem non serve.

Sulla questione della velocità di trasferimento invece, sai dirmi qualcosa?
Old 19-02-2005, 14:55   #4
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Quote:
Originariamente inviato da birdy
Ciao paola,
Ma sei sicura? A me non sembra, sono quasi certo che siano tutti e due solo router.
Cmq mi informerò meglio... visto che a me il modem non serve.

Sulla questione della velocità di trasferimento invece, sai dirmi qualcosa?
si hai ragione è un router anche il secondo
per la questione di velocità io in ufficiosi usa la 54mbit e a distanza di circa 20 metri con 4 muri il segnale è al massimo

ma poi non capisco una cosa:
cosa intendi per"A me serve uno swich per mettere i computer in rete"
Old 19-02-2005, 15:16   #5
birdy
Junior Member

Questi due router, sul retro hanno 4 porte ethernet per collegare i computer (nel mio caso due desktop, mentre il notebook sarà collegato wireless) e quindi oltre alle funzioni di router e access point, fanno anche da swich di rete, consentendo lo scambio di file o la condivisione di periferiche.
Il secondo router che ho postato é sicuramente così, sul primo (quello a 125Mbps) sono meno sicuro.
Old 19-02-2005, 17:34   #6
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da paola1
si hai ragione è un router anche il secondo
per la questione di velocità io in ufficiosi usa la 54mbit e a distanza di circa 20 metri con 4 muri il segnale è al massimo

ma poi non capisco una cosa:
cosa intendi per"A me serve uno swich per mettere i computer in rete"
che access point hai?
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 20:32   #7
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Re: Router wireless Belkin

Quote:
Ieri, passando in un negozio, ho visto questo nuovo Swich/Router/Access point wireless della Belkin che mi pare interessante.
Costa 99 euro e arriva fino a 125 Mbit/sec.

BELKIN High-Speed Mode Wireless G Router
Ho questo, mi trovo bene, ha anche 4 porte ethernet sul retro.

Si hai domande specifiche fai pure.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 20:53   #8
birdy
Junior Member

X Duff - il dubbio che mi era venuto sul router che hai linkato, era dovuto al fatto che sul frontale, c'è solo un led per la lan, e non 4 (uno per porta) come l'altro router. Ho quindi pensato che magari bisognava avere uno swich separato per gestire la rete.... ma evidentemente non é così. Meglio.

Mi dici invece qualcosa sulla velocità? Si riescono a sfruttare bene i 125Mbps?
Secondo te, se con il portatile mi sposto di piano (diciamo 1 o 2 piani di differenza) si riesce a mantenere il commegamento?

grazie.
Old 20-02-2005, 08:26   #9
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
X Duff - il dubbio che mi era venuto sul router che hai linkato, era dovuto al fatto che sul frontale, c'è solo un led per la lan, e non 4 (uno per porta) come l'altro router. Ho quindi pensato che magari bisognava avere uno swich separato per gestire la rete.... ma evidentemente non é così. Meglio.
Mi dici invece qualcosa sulla velocità? Si riescono a sfruttare bene i 125Mbps?
Hai ragione quello della foto ha un solo led della lan, ma il mio ha 4 led, per il resto è uguale.
Per la velocità, si sfruttano i 125Mbps, ma con tutti i problemi del wireless legati alla velocità teorica, diaciamo che è più veloce di una 54Mbps ma sicuramente più lenta di una 100Mbps cablata.

Quote:
Secondo te, se con il portatile mi sposto di piano (diciamo 1 o 2 piani di differenza) si riesce a mantenere il commegamento?
Diciamo che dipende anche dallo spessore delle solette tra i piani, con un piano di differenza ce la dovrebbe fare tranquillamente, con due non lo so.
Ti converrebbe indirizzarti sulla nuova serie Belkin pre-N, che dovrebbe avere le caratteristiche della futura serie N, tra le quali maggior copertura del segnale.

Oppure prendi il Belkin G router, vedi se ce la fa a mandare i segnale tra i due piani, se non c'è la fa, te ne compri un altro e lo metti in bridge.
Ti consiglio di sentire le esperienze degli altri utenti per le lan wireless su più piani.

Ciao.

Ultima modifica di Duff : 20-02-2005 alle 08:30.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian