Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 14:00   #1
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Ci siamo quasi.......

Prima di tutto un saluto a tutti a quanti, visto ke questo è il primo msg ke scrivo!

Negli ultimi due mesi,grazie a questo forum di mega esperti quali siete voi, sono riuscito a capire un po'che pezzi prendere per il nuovo computer ke devo far su. Ora però ho bisogno di un aiutino...così finalmente lo ordino dalla tedescolandia!

-Che ram mi consigliate(512x2)? e un 'alimentatore(non troppo costoso...)?

Tenete presente che non intendo fare oc...anke x'non saprei dove mettere le mani e avrei cmq paura di fare danni!..X il resto il comp lo uso più che altro x giocare e con programmi di disegno tecnico e fotoritocco.

Questi sono gli altri componenti:
-AMD Athlon64 3200+ Winch (100e in più x il 3500 mi sembran tanti..)

-mb MSI K8N Neo4 Platinum o platinum 54G -non so ke diff ci sia-..(c'è la DFI LANParty UT nF4 Ultra-D più o meno allo stesso prezzo ma l'oc non mi tange..o è cmq meglio a prescindere da un'oc?)

-Leadtek WinFast PX6800-TDH256 (mi è parso di capire che con i riva tuner possa diventare una GT abilitando le pipeline mancanti...giusto?)

-Maxtor Diamond10 S-ata 8mb 160Gb (il raptor costa troppo!!)

-DVD LG 8163

-Masteriz DVD Nec Nd 3520

-Monitor 19"crt Samsung 997DF

Qualche consiglio sui pezzi già decisi è ben accetto!
Grazie a tutti!..e ricordate che quando sarò ricco e famoso mi ricorderò di voi!
Daniele

P.S:ma ke differenza c'è tra bulk e retail???
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:13   #2
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
io ho ordinato da poco dei nuovi componenti per il mio pc dalla krukkolandia...neppure io amo l'oc e come memorie ho preso 2 x 512 kingstone hyper x pc 3200, di default stanno 2 3 2 6, hanno chip ch-5. Se non devi cloccare ti consiglio queste, (considera che ti serviranno ram che dovranno lavorare con un controller tosto come quello degli ultimi athlon 64, quindi non lesinare troppo sulle ram) a me sono costate 185€, altrimenti senza dubbio vitesta 566 o altre con tccd. Per l'alimentatore ti consiglio di lasciar perdere quelli che trovi in giro a 20/25 € e che dicono di avere 450 watt o più...prendi un bel 400/450 marcato: tipo antec, termaltake ecc. io ho uno zalman che quando è acceso non si sente neppure, ma costa sui 120 €...
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:17   #3
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
Dimenticavo! le versioni retail sono complete di scatola, software, cavi e tutto il resto, quelle "bulk" ti arrivano in un sacchettino di plastica ed è già tanto se ti danno uno schifo di cd coi driver...ma il prezzo è più basso ed il componente in fin dei conti è uguale!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:57   #4
Cyber.lupo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
se devi prendere delle ram per athlon64 e non sei interessato all'oc guarda bene i timing che hanno...
Case Cooler Master CM Stacker --- Athlon64 3200+ Winchester --- Asus A8N-SLI deluxe --- 2X 512 MB vitesta566 tccd --- Gigabyte 6600 GT 128 MB pci-e --- Maxtor DM9 sata 80GB + Maxtor Dm10 250GB sata--- Ali Enermax EG 701AX-VH(W) SFMA 600 Watt Coolergiant
Cyber.lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian