Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 23:57   #1
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Problema serio con Raptor, HELP!!!

ho un problema che mi sta facendo scervellare.....ho 2 raptor in raid0 e ognitanto capita che provenga un rumore dall'HD, un "tic" e il PC si blocca (il puntatore nn si muove e nemmeno la tastiera funziona), poi l'HD fa un'altro "tic" dopo 5 min e riprende a funzionare.....cosa può essere? è da 3-4 mesi che uso il raid e mai nessun problema....
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 10:57   #2
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

non ci sto capendo + una mazza!!!! ieri sera mi ha fatto impazzire....accendo il computer e dopo 1 po mi dice che il raid0 non è funzionale, dall'utility in dos vedo che solo 1 raptor viene riconosciuto (allora penso che uno sia rotto), quindi per vedere qual'è quello rotto ne collego uno alla volta, ma quando faccio così sembrano funzionare tutti e 2! allora li ricollego tutti e 2 e il raid qualche volta va aualche volta no! perchè? stamattina ho acceso il PC, raid riconosciuto, e prima di entrare in WIN ha fatto la scansione dei dischi nella pagina azzurra, poi entra e funziona tutto....
Old 05-02-2005, 10:58   #3
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

+ che altro vorrei sapere perchè ognitanto uno dei 2 dischi (non capisco quale) fa quel rumore "tic" come se ci fosse un difetto di meccanica.....sarà da cambiare? HELP!
Old 05-02-2005, 16:16   #4
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

up
Old 06-02-2005, 12:20   #5
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Ciao, mi sa che 1 dei 2 raptor sta per partire, fai un backup completo dei dati finchè è tutto leggibile, quel "clack" che ti fa non è normale (a meno che non hai attivato l'opzione di disattivare i dischi rigidi dopo tot. tempo) anzi è un cattivo segno, salva tutto che secondo me prima o poi la cosa peggiora! Altra cosa, ti conviene scaricare l'utility di diagnostica su sito della WD e fagli un test approfondito!

Ciao
Ciesko
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 18:46   #6
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

fatto già ieri....il primo HD parte e alla fine da 0 errori....il secondo HD non parte manco il test!!!!
Old 06-02-2005, 19:07   #7
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a me faceva la stessa cosa ma non dipendeva dal disco fisso ma dall' alimentatore...controlla pure quello visto che ci sei....

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 21:38   #8
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
a me succede tutt' ora questo problema con il pc in sign che l' HD da 80 gb ata 133 si blocch ie windows si "ibernizzi" costringendomi a resettare..cosa posso fare?
dico gia che non ho sistemi raid pur la mia mobo possedendone
Old 06-02-2005, 22:55   #9
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originariamente inviato da JACK83
fatto già ieri....il primo HD parte e alla fine da 0 errori....il secondo HD non parte manco il test!!!!
Secondo me va cambiato in garanzia..

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
a me faceva la stessa cosa ma non dipendeva dal disco fisso ma dall' alimentatore...controlla pure quello visto che ci sei....

ciao
Mmmh, difficile sia l'alimentatore, lo farebbe anche il secondo hd, in caso occorrerebbe un altro alimentatore per verificare se è quello, questa ipotesi cmq a mio parere è da escludere.

Quote:
Originariamente inviato da midian
a me succede tutt' ora questo problema con il pc in sign che l' HD da 80 gb ata 133 si blocch ie windows si "ibernizzi" costringendomi a resettare..cosa posso fare?
dico gia che non ho sistemi raid pur la mia mobo possedendone
Anche a te conviene fare un test con l'utility per l'hd, ma fa dei clack strani anche il tuo? Sicuro sia l'hd?

Ciao
Old 06-02-2005, 23:24   #10
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo

ciao
non credo perchè ho provato a invertire gli spinotti dell'alimentazione e anche dei dati e L'HD incriminato è sempre lostesso...
Old 06-02-2005, 23:25   #11
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
domani lo porto al negozio e vediamo cosa mi dicono...
Old 07-02-2005, 16:32   #12
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Ciesko

Mmmh, difficile sia l'alimentatore, lo farebbe anche il secondo hd, in caso occorrerebbe un altro alimentatore per verificare se è quello, questa ipotesi cmq a mio parere è da escludere.

Anche a te conviene fare un test con l'utility per l'hd, ma fa dei clack strani anche il tuo? Sicuro sia l'hd?

Ciao
si pero non fa tic strani..cioe non li sento per colpa delle ventole...comunque avviene per colpa dell' HD
ho pensato sia colpa di una mal configurazione dei driver nforce infatti sto installando quelli aggiornati
(dove la trovo l' utility per HD? quale mi consigli?)
Old 07-02-2005, 21:57   #13
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

l'utility la trovi sul sito della tua scheda madre...
Old 08-02-2005, 18:12   #14
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originariamente inviato da JACK83
l'utility la trovi sul sito della tua scheda madre...
No, la trovi sul sito della marca del tuo hard disk..
Old 08-02-2005, 18:15   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Trovi tutto in FAQ e Guide, in testa alla pagina
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:44   #16
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

ok grazie
Old 14-02-2005, 23:12   #17
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

ragazzi mi hanno cambiato il raptor....fa il rumore anche quello nuovo!!!! mi sa che devo cambiare alimentatore......ho notato una cosa....il rumore lo fa con ogni disco al quale infilo una determinata presa d'alimentazione!!!!! quindi quella presina è fallata!!!!
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Ubuntu disabiliterà mitigazioni d...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Unreal Engine, l'ultima versione è...
E se l'AI stesse davvero rubando i libri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian