|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Problema serio con Raptor, HELP!!!
ho un problema che mi sta facendo scervellare.....ho 2 raptor in raid0 e ognitanto capita che provenga un rumore dall'HD, un "tic" e il PC si blocca (il puntatore nn si muove e nemmeno la tastiera funziona), poi l'HD fa un'altro "tic" dopo 5 min e riprende a funzionare.....cosa può essere? è da 3-4 mesi che uso il raid e mai nessun problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non ci sto capendo + una mazza!!!! ieri sera mi ha fatto impazzire....accendo il computer e dopo 1 po mi dice che il raid0 non è funzionale, dall'utility in dos vedo che solo 1 raptor viene riconosciuto (allora penso che uno sia rotto), quindi per vedere qual'è quello rotto ne collego uno alla volta, ma quando faccio così sembrano funzionare tutti e 2! allora li ricollego tutti e 2 e il raid qualche volta va aualche volta no! perchè? stamattina ho acceso il PC, raid riconosciuto, e prima di entrare in WIN ha fatto la scansione dei dischi nella pagina azzurra, poi entra e funziona tutto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
+ che altro vorrei sapere perchè ognitanto uno dei 2 dischi (non capisco quale) fa quel rumore "tic" come se ci fosse un difetto di meccanica.....sarà da cambiare? HELP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Ciao, mi sa che 1 dei 2 raptor sta per partire, fai un backup completo dei dati finchè è tutto leggibile, quel "clack" che ti fa non è normale (a meno che non hai attivato l'opzione di disattivare i dischi rigidi dopo tot. tempo) anzi è un cattivo segno, salva tutto che secondo me prima o poi la cosa peggiora! Altra cosa, ti conviene scaricare l'utility di diagnostica su sito della WD e fagli un test approfondito!
Ciao Ciesko |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto già ieri....il primo HD parte e alla fine da 0 errori....il secondo HD non parte manco il test!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me faceva la stessa cosa ma non dipendeva dal disco fisso ma dall' alimentatore...controlla pure quello visto che ci sei....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
a me succede tutt' ora questo problema con il pc in sign che l' HD da 80 gb ata 133 si blocch ie windows si "ibernizzi" costringendomi a resettare..cosa posso fare?
dico gia che non ho sistemi raid pur la mia mobo possedendone
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho pensato sia colpa di una mal configurazione dei driver nforce infatti sto installando quelli aggiornati (dove la trovo l' utility per HD? quale mi consigli?)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'utility la trovi sul sito della tua scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Trovi tutto in FAQ e Guide, in testa alla pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ragazzi mi hanno cambiato il raptor....fa il rumore anche quello nuovo!!!! mi sa che devo cambiare alimentatore......ho notato una cosa....il rumore lo fa con ogni disco al quale infilo una determinata presa d'alimentazione!!!!! quindi quella presina è fallata!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.