Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2004, 21:27   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
[Roma] Case desktop nero by IBM

Ciao a tutti, ho deciso di vendere questo case, molto bello esteticamente, e sicuramente di ottima qualita' costruttiva. E' un case di un IBM Netvista, che ho utilizzato per vario tempo per racchiudere il mio pc adibito a divx-player. Dimensioni: 42x42x14. Il case e' dotato del suo alimentatore (e' di quelli piccoli, genere micro-atx insomma), ed in effetti il case permette di montare solo questo tipo di motherboard... il pannello superiore si apre e chiude senza viti con 2 pratici pulsanti laterali, all'interno c'e' posto x 2 (o forse 3?) periferiche da 3 pollici e mezzo, una delle quali ovviamente ha l'apertura verso l'esterno essendo per il floppy, e 2 da 5 pollici e 1/4. Uno di questi e' occupato da un lettore CDROM (se non erro, 48x) della stessa finitura del case (e' il suo originale). Inoltre, il cabinet ha 2 porte USB frontali, collegabili tramite un cavetto ai connettori interni presenti sulla eventuale motherboard. Piccolissimo neo: poiche' e' nato per un sistema "di marca", il connettore per power/led/speaker ecc. ecc. era fatto in modo ovviamente da essere installato con facilita' sulla mobo originaria, tuttavia per poter utilizzare questi connettori anche su mobo differenti ho dovuto "spezzare" i connettori, per cui si connettono tranquillamente ma non sono piu' tutti "accoppiati" (alcuni non si sono divisi in maniera impeccabile) come accade nei case normali, in ogni caso potete connettere tranquillamente power led, speaker e power on...

Ah, dimenticavo il prezzo: 60€ per tutto il blocco, quindi case + alimentatore + cdrom in tinta.

Preferenza, anzi per il momento e' l'unica che considero per difficolta' di imballaggio adeguato (temo l'ammaccatura), per la consegna a mano. In ogni caso, se non dovessi piazzare il tutto a Roma passero' alla spedizione, per cui se vi interessa potete accodarvi anche per questa modalita' anche se per ora vorrei evitare....

A grande richiesta... foto del case

Vista frontale:
(non fate caso all'antiestetica "riga bianca" del floppy, basta metterne uno senza frontalino oppure al limite con fronntalino nero per renderlo molto piu' elegante... ma io avevo solo quello!)

Frontale dall'alto

Retro del case

Viste dall'interno, panoramica

Particolare sul gruppo CDROM vari
notare la posizione verticale in cui e' stato messo e bloccato (si puo' fare anche con le unita' da 3 pollici che vedete sulla destra) per lavorare agevolmente in fase di installazione

Particolare (sfocato ) del sistema di fissaggio delle schede PCI

Infine, particolare frontale dei cdrom (quello che vendo e' quello in basso e delle USB frontali

Ultima modifica di alphacygni : 13-11-2004 alle 12:59.
alphacygni è offline  
Old 11-11-2004, 22:00   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up
alphacygni è offline  
Old 11-11-2004, 22:40   #3
!ç£m@N
Senior Member

L'Avatar di !ç£m@N

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
Potrebbe interessarmi.
Come vengono montate le schede pci? c'è un riser in dotazione, o è alto sufficente a farcele stare, o monta schede solo low profile?
E' questo? http://www.siraje.com/ebay/ibm2.jpg

Ultima modifica di !ç£m@N : 11-11-2004 alle 22:42.
!ç£m@N è offline  
Old 11-11-2004, 22:46   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da !ç£m@N
Potrebbe interessarmi.
Come vengono montate le schede pci? c'è un riser in dotazione, o è alto sufficente a farcele stare, o monta schede solo low profile?
E' questo? http://www.siraje.com/ebay/ibm2.jpg
No, non e' quello... cmq e' alto a sufficienza, monta schede di ogni tipo (vabe' magari non le full size ), e c'e' una staffa in plastica che le fissa al case invece delle solite viti... ed e' pure abbastanza largo, insomma, un desktop a tutti gli effetti.... prima ho trovato una foto ma era davvero minuscola
alphacygni è offline  
Old 12-11-2004, 08:44   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

cmq entro il weekend vi posto qualche foto, sia dell'esterno che dell'interno... molte cose sono difficili da descrivere cosi' ad esempio le slitte per montare i cdrom/hd che si alzano di 90 gradi (con relativo blocco) per permettere di lavorare facilmente sulla mobo... o i supporti per tenere fermi i cavi flat, come ho scritto prima il case non e' uno di quelli standard
alphacygni è offline  
Old 12-11-2004, 09:53   #6
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
coda in attesa delle foto
eoropall è offline  
Old 12-11-2004, 11:58   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
coda in attesa delle foto
si lo so che sono funzionali alla vendita vi chiedo solo un attimo di pazienza, domani mi attrezzo, le faccio e le posto
alphacygni è offline  
Old 12-11-2004, 18:58   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up....
alphacygni è offline  
Old 13-11-2004, 12:00   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

eccovi le foto
alphacygni è offline  
Old 13-11-2004, 12:47   #10
!ç£m@N
Senior Member

L'Avatar di !ç£m@N

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
Troppo grosso, lascio.
Buona vendita
Old 13-11-2004, 14:45   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da !ç£m@N
Troppo grosso, lascio.
Buona vendita
beh, come avevo scritto e' un case praticamente di dimensioni standard... cmq ho anche aggiunto le dimensioni nella descrizione buona ricerca allora
alphacygni è offline  
Old 13-11-2004, 15:31   #12
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Alpha, veramente un bel case, ottimo per un buon htpc.
In fondo avere un marchio come IBM nel salotto di casa .....
Io non sono interessato xchè ho già ilmio htpc, ma se qualche amico lo volesse ti faccio contattare.
Buona vendita
Old 13-11-2004, 15:38   #13
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
up per un case troppo bello. l'ho visto dal vivo ed e' veramente notevole
Old 13-11-2004, 15:55   #14
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Alpha, veramente un bel case, ottimo per un buon htpc.
In fondo avere un marchio come IBM nel salotto di casa .....
Io non sono interessato xchè ho già ilmio htpc, ma se qualche amico lo volesse ti faccio contattare.
Buona vendita
ti ringrazio, infatti davvero mi dispiace separarmene, se fosse solo 2-3 cm piu' stretto lo terrei... ma mi va troppo a filo col TV 16:9 che ci sta a fianco, pur entrandoci mi crea qualche fastidio... cosi' alla fine mettero' tutto in un cessoso case standardissimo che pero' e' verticale, questo lo avevo preso con un occhio all'estetica ed in effetti mi ha servito egregiamente...
alphacygni è offline  
Old 13-11-2004, 16:25   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Fede
up per un case troppo bello. l'ho visto dal vivo ed e' veramente notevole
Penso che allora glielo verremo a portare domani... c'e' anche una bottiglia di Antano per le in omaggio, e pero' lei paga gli optional... paga il tappo di sughero, il cavatappi, i calici in cristallo....
alphacygni è offline  
Old 13-11-2004, 19:26   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up
alphacygni è offline  
Old 13-11-2004, 20:41   #17
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
l'alì di quel case è di 200w ma è una bestia reggeva 3 hard disck p4 1.8 mobo masterizzatore dvd lettore dvd soulblater 5.1 luci varie ecc ecc ecc
l''alì è inudibile oltre che ha i dissipatori in rame......
ha una ventola 60x60 tachimetrica da 4600giri
la disposizione è ottimale
perchè dico questo?
ne ho uno mezzo demolito in casa....modding mai completato di mio cognato eheheheh
ps aveva anche il tuo un p4 1.8 nortw?
ah la ventola è termoregolata dell'alì!92x92
ps ottima bestiola per un mulo spaziale.......
mo sto riciclando un pò di cose ....eheheheheh dal suo gemello di mia propieta!
ehm il lettore cd è un pelo rumoroso ma legge l'impossibile!azzz mai visto ma cosa così!
wolfnyght è offline  
Old 13-11-2004, 21:12   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
l'alì di quel case è di 200w ma è una bestia reggeva 3 hard disck p4 1.8 mobo masterizzatore dvd lettore dvd soulblater 5.1 luci varie ecc ecc ecc
l''alì è inudibile oltre che ha i dissipatori in rame......
ha una ventola 60x60 tachimetrica da 4600giri
la disposizione è ottimale
perchè dico questo?
ne ho uno mezzo demolito in casa....modding mai completato di mio cognato eheheheh
ps aveva anche il tuo un p4 1.8 nortw?
ah la ventola è termoregolata dell'alì!92x92
ps ottima bestiola per un mulo spaziale.......
mo sto riciclando un pò di cose ....eheheheheh dal suo gemello di mia propieta!
ehm il lettore cd è un pelo rumoroso ma legge l'impossibile!azzz mai visto ma cosa così!
ok, ti avevo detto di mettere una buona parola ma senza esagerare... del tuo compenso cmq parliamo piu' tardi....

P.S. grazie per l'up decisamente "sostanzioso"!

P.P.S. mi stai facendo passare la voglia di venderlo
alphacygni è offline  
Old 13-11-2004, 21:28   #19
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
eheheheh e che sto case mi ha sempre intrigato....difatti con delle mostruose modifiche sarà un pezzo del mio case autocostruito....diciamo solo un pezzo e diciamo che il retro non esiste più e nemmeno la parte superiore..ma parte della base.....eheheheh sai liquido.....
wolfnyght è offline  
Old 15-11-2004, 15:54   #20
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Salve, ho appena letto il pvt, tnx (ero a letto con l'influenza)

purtroppo devo lasciare anch'io per via dell'eccessiva grandezza
non entra nel mobile della sala

un vero peccato imho; è decisamente un gran bel case sotto tutti i punti di vista..

UP e buona vendita
eoropall è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian