|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
OCZ BOOSTER + ENERMAX = PC NON SI AVVIA :-((
Credevo non fosse vero...in quanto ne avevo sentito parlare di incompatibilità....invece........
![]() Ho provato questa mattina a mettere un Ocz che avevo preso sul mercatino....e che cmq avevo provato su un altro pc e funzionava perfettamente........ebbene....sul mio pc in sign...il pc non parte......... ![]() Ho un enermax da 460W e togliendo poi l'Ocz il pc funziona perfettamente.......che posso fare????????? è capitato anche a qualcun'altro?? Avete qualche soluzione??? L'unica cosa strana dell'Enermax è che tira fuori la +12 v a 12,6...... ![]() Dovrebbe essere stato moddato sostituendo una resistenza all'interno....ma può essere questa la causa....o è comune a tutti?????????
![]() |
#2 |
|
prova ad avviare con il potenziometro del booster al minimo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
hai il mio stesso ali ed è incompatibile con il booster.... l'ho provato anch'io
![]()
![]() |
#4 |
|
io non ne sarei così sicuro
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
pensi che sia un problema di settaggio del ocz?? Potrei fare questa prova...mettere il trimmer al minimo e il potenziometro al minimo.....e vedere se parte....ma poi non arriva troppa poca corrente alle ddr???
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
lascia perdere, o cambi ali o molli il booster.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c@zzoooooooo...................
![]() ![]() ![]() Se vedete la mia configurazione....le corsair sarebbero state molto contente dei 3volt.................. ![]() ![]() Che voi sappiate.........con quale ali potrebbe andar daccordo il booster??? No xchè anche sul super muletto ho un enermax ma il 365....hai visto mai con quello dovesse andare......... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq se vuoi essere veramente sicuro della compatibilità prenditi un ali ocz e non dovrebbero esserci problemi.... da qualche arte on-line devrebbe essereci tutta la lista degli ali e delle mobo con cui è compatibile l'ocz ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la lista delle mobo cell'ho..........è quella degli ali che non ho e sinceramente credevo non servisse...... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
cerca! cmq di incompatibilità si è parlato solo con gli enermax...purtroppo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io ho un Enermax EG465P-VE FMA 460W (moddato ^_^ ) e mi funzionava il booster (l'ho provato un paio di volte con i bh-5)
![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuro al 100%???????? Anche io ho quell'ali....forse però non è FMA....è il modello + vecchio che tirava fuori i 5v a 44A......fammi sapere.....sennò è la scheda madre....ma mi sembra strano....cmq in ufficio ho un pc con la stessa scheda....domani me lo porto e provo.... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio dovrebbe erogare 35A sui +5 (stasera a casa controllo meglio), quindi diverso dal tuo..
![]() beh se ti ho detto che funzionava, perchè dovrei inventarmelo? ![]() ![]() In effetti, leggendo della scarsa compatibilità con gli enermax, pensavo non funzionasse, invece.. byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
perfetto....allora tu hai la revisione + nuova...il mio è identico a questo....ti posto il link...: http://www.bit-tech.net/review/79/ mentre il tuo credo sia come questo....: http://www.cluboverclocker.com/revie...max/eg465p-ve/ giusto??????
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no il mio ha la retina nera che copre i fili dei molex, non la guaina metallica.. cmq è simile a quello in foto (ma quanti modelli diversi ha fatto enermax, con la stessa sigla
![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ok....ma controlla gli amperaggi...così capisci a quale modello si avvicina..... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
+3.3V --> 38A +5V --> 44A +12V --> 20A Scatola verde e retina nera.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq dovrebbero essere 35, 35 e 33A, sicuramente non è come il tuo con i 40A sui +5 byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ok il mio è questo....e si vede anche dal link che vi ho dato....mentre quello di spank è l'altro...ovvero il modello secondo me + nuovo......ora....a te funziona??? Spank dice che a lui funziona....ma tu invece hai fatto qualche prova??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.