|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fate un test con PC Security Test 2005...
dyana Ultima modifica di dyana : 02-02-2005 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Risultato desolante
![]() 3 sezioni 1a sezione 100% di copertura 2a sezione 25% di copertura 3a sezione 0% di copertura se è un test credibile ......... acccccccc ..... sono in braghette di cotone makò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
![]() XP SP2, L'n'S 2.05p2, Kav 5.0156 Real-time protection enabled + Panda TruPrevent Attendibilità. specie sulla sez.AV? ![]() francamente rimango perplesso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Anche a me da risultati da rimanere perplessi sulla validità del test
1° sezione 100 2° sezione 25 3° sezione 0 su questo pc ho Sygate pro e Nod32 Secondo pc con Panda internet security 2005 1° sezione 100 2° sezione 50 3° sezione 0 Non do importanza a questo test tant'è che ho già rimosso il programma . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho rimosso anche io il programma.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io :
100 75 75 il 75 relativo allo spyware è dovuto (per il 25% mancante) all'aggiunta di componenti spy in IE. Ma io non uso IE. In pratica l'unica falla è relativa al mancato riconoscimento di un virus sconosciuto da parte del mio antivirus. Ho visto che anche Kav. ha toppato e pure Nod32. Per me è un test ben fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Rimosso Norton e installato Bitdefender 8 .
I riusultati sono diventati 100 - 50 - 50 Domani provo con altri antivirus.
![]() |
#8 |
Member
|
Panda titanium 2005
100 50 50
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
io ho kaspersky sygate ecc. fra poco ho fatto il test e modifico il post
![]() ![]() 100 50 25 ![]()
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 04-02-2005 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quel test mi sa di vaccata bella e buona. Alla chiusura del programma infatti viene chiesto se si vuole scaricare i loro programmi guardacaso...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non capisco perchè giudicate quel test come una presa in giro.
Per me è attendibile, basti vedere che cambiando l'Antivirus cambiano i risultati. Probabilmente magari vi sta antipatico perchè vi vengono fuori risultati in parte bassi ? Se vengono fuori alcuni risultati bassi magari c'è un motivo, non per forza sono a caso... Per il risultato finale non conta solo il Firewall e l'Antivirus... L'unico punto su cui trovo discutibile il test è sulla prova del virus sconosciuto che praticamente nessun AV esistente riesce a rilevare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tidav, quel sw fa 4 prove prese a casaccio secondo me. Anche la prova dell'antivirus: ma ti pare che possa ritenersi attendibile il test eseguito su 1 virus conosciuto + 1 sconosciuto?! Ma dove siamo??? Ci sono interi siti specializzati nel test dei sw che provano con centinaia di infezioni virali e ora arriva questo sw e magicamente da la soluzione?! Ma va là...per il firewall preferisco il sito di Gibson...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Wip3out
Il test del virus sconosciuto, come ho scritto prima, anche a me pare discutibile poichè nella spiegazione che dà non è ben chiaro con quali parametri viene creato e mi risulta strano che nessuno dei migliori AV in commercio riesca a notarlo...neppure NOD32 che come euristica avanzata nello scoprire i virus sconosciuti è il migliore o comunque tra i migliori. Per il resto non vedo perchè sia falso... per l'hacking prova con controllo dell porte di comunicazione e poi con una simulazione di attacco via internet per i virus prova con l'iscrizione nello start up nella base dei registri, prova a far entrare il virus EICAR , prova con uno sconosciuto (di cui ho già esposto le mie perplessità) e poi prova con una simulazione di virus attivo in memoria. Per quanto riguarda gli Spyware prova con una simulazione di Spyware attivo in memoria, poi con un aggiunta di spyware in IE e poi prova a cambiare la pagina iniziale di IE. Non mi sembra fatto male... Il fatto che a noi che abbiamo provato siano venuti fuori risultati ben diversi l'uno con l'altro indica che c'è un perchè... evidentemente alcuni di noi usano pei programmi che altri non usano. Se in questo test semplice ci sono risultati scarsi un motivo ci sarà...non è truccato, al massimo è incompleto perchè prova con un solo virus etc...ma se già nella sua incompletezza indica che il sistema non è perfettamente assettato non è un buon segnale ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vedi, il problema è che per quanto riguarda la srittura nel registro un sw di monitoring del registro non mi ha visualizzato niente :o)
La prova del cambio homepage: per il test l'ho fallita, ma in realtà la pagina è completamente bloccata sia da X-Setup sia da Spybot :o) E così via...ti ripeto, non mi fido. Io per ora son tranquillo così. I miei bravi test online li faccio ogni tanto e così sono più che a posto. Sapere da un swino qualunque se il mio sistema di difesa è migliore o peggiore di quello da loro venduto non mi interessa ![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io invece facendo il test ho visto che i miei programmi di controllo hanno bloccato il programma virus che voleva entrare in automatico start up , mi hanno chiesto se gli davo il permesso e ovviamente l'ho negato.... per l'iscrizione nello start up nella base dei registri basti vedere che lester 99 e dyana hanno avuto punteggio pari a 25 nel test dei virus...perciò di certo il loro sistema ha "ciccato" il test dello start up nella base dei registri...
Se ad alcuni è risultato ok e ad altri no un motivo ci sarà..mica va a simpatie ![]() Per esempio il mio sistema ha toppato nel riconoscimento del virus sconosciuto (dove tutti hanno toppato) e nell'aggiunta dello Spyware in IE che però non uso, uso FireFox. Alla fine mi è risultato : 100 75 75 Se i risultati cambiano a seconda dell'Av usato e dei programmi usati vuol dire che le prove sono state fatte, non va di certo a caso... Quindi si potrò definire il test incompleto, ma secondo me non si può definire come una presa in giro come alcuni hanno scritto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I test sono troppo pochi e poco attendibili, è questo che voglio dire. Non ti puoi fidare di un test che dice se il tuo sistema è sicuro se passa o fallisce 4 attacchi!!!
Io la vedo così, e mi sembra che la maggior parte della gente che qui asserisce di essere al sicuro abbia i sw che il test ha bollato come "fallimentari". Le suite di controllo di siti specializzati come Gibson sono molto più attendibili. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Scusami wip3out...
guardiamo il settore del test riguardante i virus e togliamo la prova del virus sconosciuto. Rimangono 3 minitest che ho spiegato sopra in cosa consistono. Se io li passo tutti , un altro ne passa solo 1 , un altro ne passa 2 su 3 è evidente che i mini test vengono fatti e non vengono fatti a simpatia. Premesso questo... se su 3 semplici test se ne ciccano 2 non è possibile che facendo 1.000 test magari più complessi e difficili non se ne cicca manco 1 . Potrebbe essere invece che questi 3 test vanno tutti ok e magari facendo altri 1000 test più difficili se ne sbaglia qualcuno. Quindi rispetto la tua opinione ![]() Buona giornata ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sai che i sw antispyware non hanno definizioni in comune perché ognuno intercetta più o meno i suoi? Sai che quindi ognuno può lasciarne passare qualcuno che un altro sw bloccherebbe? Sai che quindi chi ha prodotto questo sw potrebbe aver scritto un minispyware sconosciuto a più e poi farti credere che il tuo PC sia debole nella lotta agli spyware? Eccoti un altro esempio della "non affidabilità" di questo tipo di test...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ho provato questo programma, mi ha trovarto un "virus" per fare una prova l'ho fatto togliere da norton.... risultato 100% 50% 50%
poi ho fatto di nuovo un altra prova ha trovato di nuovo "virus" ( ma nn lo avevo cancellato??) risulatato sempre lo stesso 100% 50% 50% ho fatto questo diverse volte, mi trovava sempre quel "virus" risultato sempre lo stesso.... nn mi sempre molto attentibile..... e mi ha cambiato anche la pagina principale del browser ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.