|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Perugia
|
Una rete su 2003server
Ciao a tutti , non riesco a farmi una " reticella" casalinga trà due pc utilizzando 2003server . Credo di avere tutto , un hub , due pc con scheda di rete 10/100 , e uno pseudo ruter ( policom ) che mi fa già andare in internet da tutti e due i pc . Il problema ? .....non riesco a far vedere tra loro i pc per scambiare file . Non sono un mostro nel campo reti , cerco di imparare da chi ne sa di più di me e credo che quà ce ne sia di gente all'altezza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ocio che ho fame...
![]() ![]() ![]() Supponendo che tu non abbia creato un dominio devi creare su entrambi i pc gli stessi utenti con le stesse pwd, attivare le condivisioni di files e cartelle che ti interessano e specificare i permessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta , a dire il vero , per la mia immane ignoranza in materia , mi aspettavo un aiuto un pò più dettagliato , ma va bene lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per più dettagliato cosa intendi? Ogni singolo passaggio da fare nei menu? No problem, dimmi a che punto sei.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
caldamente consigliata la lettura di questo Sono le basi, è molto semplice e chiaro, con tanto di immagini ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ma grazie wgator
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, il procedimento è lo stesso. Gli unici accorgimenti sono dare 2 nomi PC diversi ed indirizzo IP diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
...che dire , grazie ancora ragazzi .....se non ce la faccio ora meglio che mi do all'ippica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate ma a cos ke devi dare identica pwd e nome utente e' una emerita stro...
![]() cmq sia devi fare cosi': 1PC: IP 192.168.0.1 SM: 255.255.255.0 2PC: IP 192.168.0.1 SM: 255.255.255.0 Poi devi specificare il nome della rete quindi metti p.e. MSHOME o workgroup o quello che vuoi te Dopo di che' mi devi dire che s.o. ![]() ah devi condividere 1 cartella altrimenti come scambi i file? ![]() ciao khael p.s. per quale motivo vorresti mettere win 2003??
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se non crei gli utenti come assegni i permessi? Entri sempre come administrator? Complimenti.... ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
eheheheh ....vai che forse ce la fate a farmi capire
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Leggero non credo proprio, a differenza di XP ti carica tutti i servizi di rete., gestione utenti e menate varie.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.