|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Due dita sul touchpad...
Finalmente il brevetto che tempo fa Apple registrò, fa la sua comparsa in produzione!
Mi sembra una cosa davvero intuitiva questa, che nella prossima versione dell'iBook dovranno necessariamente implementare... Anzi, la sua adozione dovrebbe arrivare pure sul mouse Apple: in luogo della rotella si avrebbe un touchpad sensibile che potrebbe usarsi come rotella moltidirezionale ![]() Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Re: Due dita sul touchpad...
Quote:
KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Due dita sul touchpad...
Quote:
Ma tra poco arriverranno le info anche su quello ITA Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Re: Re: Re: Due dita sul touchpad...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Meglio 2 dita sul touchpad che 2 dita...
Dovevo dirlo scusate ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao, Jo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per chi volesse la nuova funzionalità anche sui vecchi Powerbook e iBook è solo una questione di driver:
Nuovo driver ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Due dita sul touchpad...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
sidetrack ce l'ho anche io ma è shareware e dopo un pò ti chiedono di pagarlo! :|
nn ci sono altri programmini come quello ma freeware?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Due dita sul touchpad...
Quote:
Ovviamente per essere multidirezionale il pad dovrebbe essere + largo. Ciao, Jo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma non c'è qualcosa per attivare questa funzione anche sui vecchi ibook (possibilmente di gratuito)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
io uso sidetrack
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Comunque, giusto per chiarezza, sembra che la funzione di scroll dei nuovi powerbook sia grazie ad un touchpad nuovo. Quindi non è merito di software, ma di hardware. Lo sembra perché non ho trovato una conferma definitiva... Se non lo fosse però, l'Apple avrebbe offerto questa possibilità attraverso l'aggiornamento del macosx.
Il sidetrack è un driver alternativo migliore per l'uso del touchpad, ma non è un touchpad nuovo ed il suo funzionamento richiede quindi il macosx. E' a pagamento (costa 15 dollari), ma si può usare anche senza comprarlo (ogni tanto apparirà un messaggio di acquisto - dopo l'accensione in pratica e non durante l'uso; non è fastidioso). In teoria lo scroll di questi nuovi pad dovrebbe esserci anche durante l'avvio della macchina da un cd di installazione, da un linux live, da un hardware test etc etc Invece le funzioni che offre il sidetrack ci sono solamente dopo avere caricato il sistema operativo (con il driver quindi). Invece per la patenta del mouse con il pad: L'avevo letto anche io su macinsider forse 10 mesi fa... subito dopo però è apparso il mouse della Kesington che è esattamente come quello del site di rumours. Lo stesso mouse è in vendita anche sull'Apple Store. Ovviamente è molto vicino all'estetica mac, quindi potrebbe essere lo stesso... mah... non so... Sono comunque anche io convinto della prossima uscita di un mouse Apple con funzione di scroll. Forse ci sarà anche una nuova tastiera... I prezzi di quelli attuali (mouse e keyboard) sono davvero troppi bassi (per quello che di solito fa l'Apple; 25 euro è troppo poco anche rispetto a mouse e keyboard usb non Apple). Quindi, forse cercano di finire le scorte. Sarei molto curioso a vedere questi nuovi mouse e tastiera.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah, a me andrebbe bene anche una applicazione tipo sidetrack, però vorrei qualcosa di gratuito davvero, non a pagamento (anche se si può usare senza pagare).
Mi infastidisce avere questi programmini sul pc! ^___^ Va beh, al limite ne farò a meno.. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Uffa, sidetrack è fantastico, però l'avviso di pagare ad ogni avvio del sistema è davvero fastidioso!!
![]() Non c'è davvero un equivalente (anche solo con lo scroll) gratuito?? Dài, caspita, per pc ci sono e per mac no.. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.