|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Fuori dai denti...MAC o PC?
...O meglio, quali sono i principali difetti hardware/software di un mac?
Quelli di windows li conosco troppo bene: Schermi blu, programmi che si impallano, spyware, virus...insomma mi sembra un po' di camminare sulle uova... Vorrei acquistare un Mac, ma quali sono i problemi che un apple può avere? Quali avete riscontrato? Vi giuro che questa non è un'ennesima battaglia MACvsPC, ma voglio rendermi conto dei plus e dei minus di entrambi. Certo so che per Mac i software sono meno, e forse l'espandibilità è limitata, ma il mio socopo è capire quanto dovrei pensare a riavviare piuttosto che lavorare in santa pace! GRAZIE, e a voi tutti un "mondo libero da Microsoft"! CIAO!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACCCCC!!!
Difetti: mmmh... dire assenti forse sarebbe esagerare, ma all'incirca siamo prossimi allo zero... al max il prezzo, che di solito è relativamente elevato... o i costi di assistenza/riparazione in caso di danno Ad esempio c'era uno qui sul forum a cui era caduto il Powerbook nuovissimo per terra ed il monitor si era rotto in un angolo e si era rovinato un pò il chassis in alluminio e all'assistenza gli hanno chiesto circa 1000 euro di riparazione quando il portatile ne veniva sui 2000..............! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh, spero che il PowerMac G5 che ho intenzione di prendere non mi cada per terra...anche perchè in quel caso dovrei aggungere il costo dell'operaio per risistemare il parquet!!!
A parte gli scherzi, non sono così convinto che il prezzo di acquisto sia così elevato. E' da qualche settimana che confronto prezzi a destra e a manca, e se vuoi un PC BOMBA, tipo workstation o simile, ti viene a costare come o più di un MAC g5, con il minus di WINDOWS...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Da come la vedo io:
Desktop: PC Portatile: MAC (ed infatti appena avrò 2 euri in più un bell'i-book è un ottimo investimento) Poi ognuno la vede come crede.. Byezz ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
diciamo che se il tuo problema è windows allora potresti provare una distro linux tanto per cominciare e già risparmieresti visto che la macchina l'hai già. i mac vanno molto bene, l'unica pecca sono i programmi ma se lo usi in ambiente professionale troverai tutto quello che ti serve, al limite dovrai rinunciare ad avere la valanga di giochi disponibili per pc. comunque io posso dirti che con wxp aggiornato e tenuto con un minimo di criterio è più di un anno che non formatto e schermate blu mai viste. non è che i due sistemi si possano confrontare facilmente, alla fine dovresti provarli entrambi e valutare quello che meglio si sposa con il tuo concetto di buon ambiente di lavoro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
il piu grosso difetto del mac è che decidono loro cosa mettere dentro la macchina!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Certamente i mac sono prodotti molto buoni e completi ma purtroppo sono già definiti e in più costano.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Alla fine ho preso il MAC.
1 - Vorrei innanzitutto sfatare il fatto che costa. Io ho preso un dual G5 2.5Ghz con 2Gb di ram. Prezzo 3355€ Una workstation HP o un qualsiasi PC pari configurato e pari potente non costa meno, anzi. 2 - Programmi: Io ho già trovato tutto quello che mi serve per fare audio, video e grafica, senza subire una migrazione forzata verso altri programmi rispetto al pc 3 - Linux: non lo userei nemmeno per farci girare la "calcolatrice" non dico che non sia stabile o simili, ma non gira nulla di professionale nell'ambito audio/grafica. CIAO!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.