|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Devo acquistare un P4 .... AIUTO PLEASE!
Ragazzi sono in procinto di acquistare un P4 3Ghz (Prescot?) con 1mb di cache, ma il negoziante mi ha messo davanti a un dilemma di SOCKET ovvero mi ha detto che il 478 (sbaglio?) e meglio del 775....visto che non sono esperto in materia di processori e schede madri, mi potreste spiegare che differenza passa tra questi 2 tipi di socket (il negoziante a riguardo è stato moooooooooooolto poco chiaro) e per quali motivi uno è meglio dell'altro.
P.S: l'accoppiata che mi ha proposto è stata; P4 3Ghz fbs 800mhz 1mb di cache accoppiato a una scheda madre ASUS modello P4P800-x Grazie mille in anticpo per l'aiuto ![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
quella configurazione è semplicemente
![]() ![]() P4 530J (3.0GHz 1MB ChaceL2) ASUS P5P800 (Mainboard) altrimenti spendendo un po' di + puoi fare un pc + longevo con una: ASUS P5GD2 (Mainboard) che però richiede memorie DDR2 ![]() Ultima modifica di sirus : 30-01-2005 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ti consiglio di lasciare perdere i p4 775.....(fragili,i pin sono sulle mobo...e danno tanti prob)mi orienterei su amd magari un bel 3200+ 939 e mobo Msi con nforce3.Poi se vuoi a tutti i costi un p4 o prendi un 478(ma devi essere consapevole che prendi una conf valida ma vekkia) o riski (e non poco) e vai su 775.
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate, come mai questi 775 danno tanti problemi? se prendo un P4 775 vado in contro a rogne sicure?
![]() E poi a livello prestazionale che cambia tra un 478 0 775? ![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO andrei su un 775 nn ha senso comprare ORA un 478
le rogne diciamo sono la temp e il socket ma se te lo fai montare per i piedini nn ci sono prob..... per le temp con la serie J hanno notevolmente abb le temp in IDLE e ridotto qlkosa il full load.... i consumi restano in media elevati.... però a parte questo la piattaforma 775 è preferibile se prendi i nuovi chipset 915/925 devi cambiare anke skeda video..... però nn ti consiglierei di prenderlo ora.....visto l'imminente introduzione dei 64bit di INTEL...... riski di comprare un prodotto semi vekkio anke se acquistato da poco...... che ci devi fare con il PC?.....quali sono gli applicativi che utilizzi di +? BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per le spiegazioni, fondamentalmente il pc lo uso per navigare, decriptare dvd, fare conversioni video (non a livello professionale) e altre cosette, una cosa che non faccio assolutamente con il pc è giocarci.
Adesso ho un Atlhon Xp 2100+ (clock a 1,7Ghz) e 512Mb di ram, non va malissimo però (dopo 3 anni) comincia a mostrare i suoi limiti, apposta volevo fare un salto ad un processore più performante. Cmq se mi dici che il problema del socket 775 è nell'installazione dei piedini non cè problema, faccio montare al negoziante il processore sulla MB e poi al resto ci penso io......hai detto che la CPU scalda assai...c'è bisogno di sistemi di raffreddamento particolarmente efficaci tipo i dissipatori zalman? Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma tieni conto ke l'encoding è il campo ke guadagna maggiormente dai 64 bit a qto si è visto finora....
un A64 sarebbe equivalente o addirittura superiore ad un P4 utilizzando software a 32 bit sotto win xp 64 (ke è uscito in RC1 e dovrebbe uscire x fine aprile). Con i programmi a 64 bit la situazione dovrebbe migliorare ancora di più... tra l'altro è uscito virtual dub a 64 bit e c'è un utente del forum ke ha detto ke faceva alcuni test x vedere le differenze in encoding...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmmm....penso che alla fine di tutto il discorso farò un'accoppiata P4 3ghz Prescot + MB su socket 775..... il processore mi serve adesso non mi va di aspettare il 64bit, calcolando pure che le CPU le cabio mediamente ogni 3 anni (vedi il mio attuale Atlhon Xp 2100 +)
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
Ma cosa stai dicendo....... rischiare col 775.. cosa ??? ![]() MegaHertz vai col 775 che c'è l'ho pure io... per me il negoziante vuole far fuori le scorte che ha in magazzinio .. fidati.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Rischiare, perchè per me l'intel con i 775 ha "sgarrato" insomma i piedini sulle mobo danno davvero tanti problemi!( fragilità,limitazione a 20 installazioni della cpu..)
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e quelli non li devi aspettare....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x qto riguarda i piedini dell'LGA 775 mi sa ke hanno irrobustito le mobo, dato ke pare non diano problemi attualmente
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si infatti....
pian piano le hanno sistemate..... 20 installazioni cmq era lo stesso tanto per una CPU normale anke per pulire la pasta ecc ecc nn serve smontare nulla..... se fai l'upgrade di CPU quante ne farai??? io il massimo di CPU che ho cambiato sulla stessa modo per ugrade mi pare fu 3/4 tra step diversi e PR + alti.... nn è un prob basta stare attenti... se nn vuoi un A64 almeno vai su di un 775 stabile quindi INTEL su INTEL un 915 nn ti salassa... anke se dicendo questo: Quote:
per 3 anni fanno ora uscire tutti i SO e i prog a 64 bit....vedi te ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.