|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
2 schede di rete su un pc.
orrei installare sul mio pc due schede di rete. Una scheda dovrebbe essere dedicata alla navigazione internet, l'altra scheda deve essere dedicata al collegamento con un altro pc. La mie domande sono queste: come faccio a far capire al pc - quando apro il browser - che deve raccogliere i dati attraverso la scheda dedicata alla navigazione internet? Oppure come faccio a far capire al pc - quando voglio collegarmi all'atro pc - che deve raccogliere i dati attraverso la scheda di rete dedicata al collegamento all'altro pc?
Ci sono configurazioni particolari da fare o il pc capisce da solo cosa deve fare? Come sistema operativo entrambi i pc hanno Win XP. Grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il computer capirà tutto da solo, tranquillo non hai bisogno di alcun software...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sisi, ma quello era sottointeso... bisogna configurare l'ip, la subnet ecc.
ma secondo voi si può utilizzare anche il VNC per visualizzare lo schermo dell'altro pc? (dato che l'altro pc non ha monitor..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie ancora, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Re: 2 schede di rete su un pc.
Quote:
esci al dos tramite start\esegui\cmd verifica la tabella di routing impostata: route print con route ? vedi i parametri a disposizione quindi route add -p (rende permanente al riavvio la regola) 192.168.0.2 (ip dell'altro pc) mask 255.255.255.255 (per individuare solo quel pc) 192.168.0.1 (gateway di uscita ,in questo caso coincidente con l'ip della seconda scheda di rete) se vuoi altri chiarimenti dammi esattamente gli ip privati che usi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: Italia
|
Re: Re: 2 schede di rete su un pc.
Quote:
Vorrei vedere quali connessioni sono attive in rete, vorrei creare sottoreti e assegnare gateway differenti per gruppi di macchine... Grazie
s.o.c.1000... [i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ciao Correx e grazie per la risposta ma avedo poche conoscenze non ho capito quasi nulla: Rute è un comando?in dos ci so arrivare ma non ho capito che comandodevo dargli e a che scopo...
Se hai pazienza... grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Quote:
Il comando in questione è route Se non ho capito male, tu vuoi installare una seconda scheda di rete sul tuo pc per accedere ad uno o piu pc che non vuoi facciano parte della tua lan. In questo caso avresti la prima scheda di rete con impostati ip e gateway predefinito (con ip privati tipo 192.168.X.X o 10.X.X.X ) e la seconda scheda di rete da impostare con un altro ip privato, a tuo piacimento. Il problema è che il pc fa uscire tutti i pacchetti sempre dalla prima perchè c'è un solo gateway valido di uscita , impostato in default. se <<esci al dos>> e digiti : route print avrai un elenco delle schede di rete installate , potrai vedere le route attive e il gateway predefinito. A questo punto devi impostare una <<route>>, una <<regola>> che impone a winzozz ad utilizzare un altra <<strada>> ogni qualvolta invii o ricevi qualcosa verso il pc o gli altri pc connessi alla seconda scheda di rete. Tutto questo si traduce con un comando: route add ip (del pc della seconda sk di rete) mask subnet ("metodo" che individua uno o piu pc) gateway (l'uscita che vuoi impostare tu) metric (trascurabile.. è in pratica il "peso" , "l'importanza" che possiamo impostare, espressa con un numero). Digitando nuovamente "route print" si potrà vedere in basso la nuova route appena impostata, che si puo rendere permanente al riavvio utilizzando, "route add -p" . Quindi una volta impostata te la dimentichi ![]() ![]() Se vuoi il comando esatto, devi riportarmi gli indirizzi ip privati che intendi utilizzare ... ![]() Altre info digitando "route ?" e sicuramente nel sito microzoft... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok grazie ancora.. appena avrò l'altro pc con 2 schede proverò... al limiti chiederò il tuo aiuto...
Molto gentile, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.