|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
programmino per l'algebra
raga mi servirebbe un programmino per algebra che sappia risolvere un po di roba, tipo equazioni, disequazioni, sistemi..soprattutto mi devi fare tutti i passaggi!!
nn è che ne conoscete qualcuno? nn ditemi derive che l'ho provato e mi sembra una presa per il cu.lo.. nn so se la sezione è quella giusta..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
mathematica
e Scientific Workplace |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Moderatore
|
Re: programmino per l'algebra
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh nn mi sembra di averti offeso..
cmq..guarda mi va bene un programma tipo derive però mi deve fare i passaggi..questo è importante..sennò nn capisco come si svolge l'esercizio! ora do un'occhiata a questi cmq..
![]() |
#5 | ||
Moderatore
|
Quote:
A me non hai fatto niente... ancora... ![]() Quote:
Programmi che scrivono tutti i passaggi... non ne conosco, e ti dirò, credo che nessuno abbia mai pensato che potrebbe essere una caratteristica utile. (Ci sarebbe da discutere sul perché di una cosa del genere: accetto pareri.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vabbè io nn ho capito se cerchi di litigare o cosa... di certo nn vado a cercare un programma perchè faccia gli esercizi al mio posto..ma piuttosto perchè in classe nn si riesce a capire tutto e di lezioni private nn ne voglio.. l'hai capita sta cosa o te la devo spiegare meglio in pvt?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Brindisi
|
Quote:
io le lezioni non le ho seguite e me ne pento. Inoltre, capire i passaggi che si leggono è un conto, fare un piccolo sforzo per farli da se i passaggi è meglio. ma comunque la voglia di sforzarsi viene da quanto interesse c'è verso la materia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ve lo riscrivo....nn sn un genio e in classe nn si capisce tutto..i miei compagni sono peggio di me e di lezioni private per qualche stronzata che nn ho capito nn ne voglio.. mi servirebbe un qualcosa che mi faccia vedere degli svolgimenti..tipo un libro con esercizi già fatti..però nn mi serve un libro..ma un programma come quello che ho chiesto
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lul..mi sn accorto solo ora che se premi prima col tasto destro e poi fai semplifica ti fa i passaggi!!!
ma beeeeella ok sn apposto allora[:2] notte a tutti
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci avevo pensate anchio ma nn ne conosco manco mezzo
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
se sei al liceo vanno benissimo i libri della Ghisetti & Corvi (sono quelli arancioni... volumi A,B,C)
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Mi permetto di intervenire...
jumper e ziziosilvio, credo che entrambi mi abbiate spesso visto dire la mia in questioni matematiche e vorrei dare un'opinione visto che qualcosina ne so ![]() Sinceramente qualche volta avrebbe fatto comodo anche a me vedere dei passaggi... Non so, qualche integrazione difficile, la costruzione passo passo dell'andamento di una funzione, qualcosa a due variabili difficilmente immaginabile a mente etc etc Non dico di svolgere un sistemino 3X3 ma in alcuni casi penso possa anche servire. Il problema sarebbe ovviamente il tipo di svolgimento ![]() E' ovvio che non esiste un modo universale di far dei conti e poi ci vorrebbe "l'approccio umano" per far capire a chi usa il programma ciò che il programma stesso sta facendo... Comunque, non so... penso solo che a volte, solo a volte, qualche pasaggio non farebe tanto male secondo me. IMHO p.s. comunque quoto jumper per il consiglio di usare degli eserciziari e per averti detto che i programmi sono per chi sa gia' fare tutto ciò che viene prima dei conti ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.