|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
LIBERO: Attivazione OK, Portante KO..forse!
Ciao a tutti,
ieri mattina mi è arrivata la mail di conferma di attivazione dell'ADSL di Libero. Ieri sera provo a collegarmi e vedo che non va. ![]() Noto dopo che il mio Modem Router (3com OfficeConnect) ha la spia Sync (quella che dovrebbe dire se c'è la linea oppure no) che lampeggia. ![]() Purtroppo quel numero è inaccessibile e una bella vocina mi ha detto che richiameranno loro entro le 22 di stasera. ![]() A parte che non sono molto fiducioso sul fatto che mi richiamino, qualcuno si è già imbattuto in una anomalia del genere? ![]() ![]() Ultima modifica di ciccio1974 : 13-01-2005 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Gurad sul guasto non so che dirti, a me non era capitato quando ho attivato libero. Ti posso però dare un consiglio sull'assistenza. A casa a me non hanno mai richiamato, per cui ti conviene inviare una mail, perché sicuramente ti rispondo e in tempi anche brevi. Altrimenti puoi usare un "trucchetto". Quando c'è la selezione numerica, vai alla voce che ti dice assistenza per la prima connessione. Quando ti risponde la signorina gli dici che hai chiamato un sacco di volte l'assistenza di secondo livello e non ti hanno mani richiamato a casa ed il problema ce l'hai da molto (che per altro è anche la verità) così loro ti passano internamente la chiamata e quasi sempre riesci a parlarci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
A me è successa la stessa identica cosa....la signorina all'assistenza tecnica mi ha detto che mancava la portante ed ha subito aperto una pratica di guasto.
Dopo tre giorni mi ha chiamato un tecnico della telecom e magicamente mi ha attivato la portante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Anche a me è successa la stessa cosa,il fatto che non capisco è che ho avuto per 4 anni alice ora il tecnico telecom intervenuto mi ha detto che mancava l'impianto (un mux) cmq dal 30 dicembre ad oggi non mi funziona ancora.
Il problema è che se non parli con un tecnico di libero che verifica la situazione è difficile che parta una segnalazione affinchè intervenga il tecnico telecom. Confermo che non ti richiamano "entro le 22".facci sapere.ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per richiamarti ti richiamano... con un po' di calma
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Alla fine, dopo lunghi minuti ad ascoltare Tina Turner (
![]() Dopo avergli spiegato la cosa, mi ha confermato (controllando con i suoi "potenti mezzi") che c'è qualcosa che non va a livello di centralina. Ha inviato quindi una richiesta di intervento alla Telecom che dovrebbe essere espletata entro 3-4 giorni lavorativi. Speriamo che la cosa si risolva! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Intanto che attendo che riparino il guasto, mi sono chiesto da quando parte effettivamente il mio contratto.
Il mio dubbio è che, se effetivamente il mio contratto parte dal giorno in cui mi hanno mandato la mail (12/01/2005) e il guasto non viene riparato entro 8 giorni da questa data, dopo io non possa più disdire il contratto se servizio non mi soddisfa. Ho chiamato il 155 e dopo 20 minuti di discussione il risultato è questo: il contratto è partito il 12/01/2005, se la linea arriverà in ritardo potrò aprire un reclamo che metterà tutto apposto. C'è da fidarsi????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi spieghi la sottile differenza tra disdetta e recesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto dopo che il tecnico telecom è intervenuto ed il 155 mi ha mandato un sms dicendo che il guasto è stato riparato ancora il modem non si allinea. Comunque da un punto di vista giuridico penso che se non funziona il servizio e quindi c'è inadempimento contrattuale da parte di libero adsl (che tecnicamente non è in grado di risolvere il problema) in caso di disdetta non è dovuto nulla da parte del cliente. Diverso sarebbe, ovviamente, il caso di disdetta con servizio funzionante.ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Anche tu hai avuto un problema come il mio? Da quanto tempo è che la cosa continua? E la situazione com'è adesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In sintesi: attivazione il 30/12/2004 intervento tecnico telecom 11/01/2005 comunicazione riparazione guasto ieri 13/01/2005 adsl ancora non funzionante.......... credo che se si chiedesse alla telecom di attivare l'adsl (alice o tin) per "magia" nel giro di qualche giorno tutto funzionerebbe......certo la situazione non è felice
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimo aggiornamento: dopo il mio fax dell'11 mi hanno disattivato l'adsl e "penso" senza addebiti, nel fax avevo detto che senon erano in grado di risolvere il problema tecnico dovevano disattivare il servizio con spese a loro carico,l'alternativa è ora il ritorno ad alice....
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
avevo lo stesso problema con libero adsl.
la signorina mi ha detto che dovevo chiamare l'assistenza di 2o livello. Io ho messo i filtri adsl su TUTTI i telefoni della casa e magicamente ora funziona. (prova a scollegare tutte le altre prolunghe o telefoni se non hai abbastanza filtri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Stessa cosa capitata anche a me.
Mail di attivazione il 31/12 , portante assente . Tante chiamate al servizio clienti che mi ha fatto fare un sacco di verifiche come ad esempio passare il modem sulla presa principale, scollegare gli altri apparecchi ...... ![]() Sono riuscito ad aprire una pratica di guasto il 4/1 chiamando il servizio assistenza la mattina presto , altrimenti dicono che ti richiameranno loro. Il 7/1 mi chiama diverse volte il tecnico telecom , per vedere alcuni dettagli , alla fine ha sistemato tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Spero succeda la stessa cosa anche con me!!
![]() Ma ti hanno chiamato al fisso o al cellulare? Io sono via tutto il giorno, se chiamano a casa non trovano nessuno!!! Ultima modifica di ciccio1974 : 18-01-2005 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi hanno chiamato prima a casa ma visto che non c'era nessuno poi mi hanno contattato al cel. Io ero in autostrada inpianura padana immerso nella nebbia . Alla quarta chiamata al cel mi hanno detto che tutto era stato sistemato .
All'inizio mi avevano detto che sarebbero dovuti venire a controllare la linea in casa , ma in seguito hanno trovato il guasto in centrale e quindi tutto sistemato al cel. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.