Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2005, 08:52   #1
ciccio1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 137
LIBERO: Attivazione OK, Portante KO..forse!

Ciao a tutti,
ieri mattina mi è arrivata la mail di conferma di attivazione dell'ADSL di Libero. Ieri sera provo a collegarmi e vedo che non va.
Noto dopo che il mio Modem Router (3com OfficeConnect) ha la spia Sync (quella che dovrebbe dire se c'è la linea oppure no) che lampeggia. Insospettito chiamo il servizio clienti: non vi dico quante volte ho provato e dopo aver parlato con più operatori è venuta fuori l'ipotesi che non ci sia ancora la portante e che quindi era necessario richiedere l'assistenza di secondo livello da chiedere al numero verde.
Purtroppo quel numero è inaccessibile e una bella vocina mi ha detto che richiameranno loro entro le 22 di stasera.
A parte che non sono molto fiducioso sul fatto che mi richiamino,
qualcuno si è già imbattuto in una anomalia del genere?

Ultima modifica di ciccio1974 : 13-01-2005 alle 10:29.
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 10:26   #2
montecristo77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 36
Gurad sul guasto non so che dirti, a me non era capitato quando ho attivato libero. Ti posso però dare un consiglio sull'assistenza. A casa a me non hanno mai richiamato, per cui ti conviene inviare una mail, perché sicuramente ti rispondo e in tempi anche brevi. Altrimenti puoi usare un "trucchetto". Quando c'è la selezione numerica, vai alla voce che ti dice assistenza per la prima connessione. Quando ti risponde la signorina gli dici che hai chiamato un sacco di volte l'assistenza di secondo livello e non ti hanno mani richiamato a casa ed il problema ce l'hai da molto (che per altro è anche la verità) così loro ti passano internamente la chiamata e quasi sempre riesci a parlarci . Ciao
montecristo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:36   #3
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
A me è successa la stessa identica cosa....la signorina all'assistenza tecnica mi ha detto che mancava la portante ed ha subito aperto una pratica di guasto.
Dopo tre giorni mi ha chiamato un tecnico della telecom e magicamente mi ha attivato la portante.
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:49   #4
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Anche a me è successa la stessa cosa,il fatto che non capisco è che ho avuto per 4 anni alice ora il tecnico telecom intervenuto mi ha detto che mancava l'impianto (un mux) cmq dal 30 dicembre ad oggi non mi funziona ancora.
Il problema è che se non parli con un tecnico di libero che verifica la situazione è difficile che parta una segnalazione affinchè intervenga il tecnico telecom. Confermo che non ti richiamano "entro le 22".facci sapere.ciao
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:31   #5
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Per richiamarti ti richiamano... con un po' di calma

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:28   #6
ciccio1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 137
Alla fine, dopo lunghi minuti ad ascoltare Tina Turner ( ), sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica di libero.
Dopo avergli spiegato la cosa, mi ha confermato (controllando con i suoi "potenti mezzi") che c'è qualcosa che non va a livello di centralina. Ha inviato quindi una richiesta di intervento alla Telecom che dovrebbe essere espletata entro 3-4 giorni lavorativi.
Speriamo che la cosa si risolva!
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 08:25   #7
ciccio1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 137
Intanto che attendo che riparino il guasto, mi sono chiesto da quando parte effettivamente il mio contratto.
Il mio dubbio è che, se effetivamente il mio contratto parte dal giorno in cui mi hanno mandato la mail (12/01/2005) e il guasto non viene riparato entro 8 giorni da questa data, dopo io non possa più disdire il contratto se servizio non mi soddisfa.
Ho chiamato il 155 e dopo 20 minuti di discussione il risultato è questo: il contratto è partito il 12/01/2005, se la linea arriverà in ritardo potrò aprire un reclamo che metterà tutto apposto.
C'è da fidarsi?????
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:04   #8
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da ciccio1974
Intanto che attendo che riparino il guasto, mi sono chiesto da quando parte effettivamente il mio contratto.
Il mio dubbio è che, se effetivamente il mio contratto parte dal giorno in cui mi hanno mandato la mail (12/01/2005) e il guasto non viene riparato entro 8 giorni da questa data, dopo io non possa più disdire il contratto se servizio non mi soddisfa.
Ho chiamato il 155 e dopo 20 minuti di discussione il risultato è questo: il contratto è partito il 12/01/2005, se la linea arriverà in ritardo potrò aprire un reclamo che metterà tutto apposto.
C'è da fidarsi?????
la disdetta la puoi fare in qualsiasi momento...è il recesso che deve essere fatto entro 10 giorni
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:16   #9
ciccio1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 137
Mi spieghi la sottile differenza tra disdetta e recesso?
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:21   #10
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da ciccio1974
Mi spieghi la sottile differenza tra disdetta e recesso?
in teoria col recesso è come se il contratto non fosse mai esistito, e quindi non comporterebbe nessun costo aggiuntivo per il cliente, escluse ovviamente la lettera raccomandata e la spedizione del modem...invece con la disdetta oltre a questo c'è da corrispondere obbligatoriamente tutte gli eventuali costi fissi mensili fino al 12esimo mese (che solo nel caso di libero free non ci sono)
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:14   #11
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
la disdetta la puoi fare in qualsiasi momento...è il recesso che deve essere fatto entro 10 giorni

Intanto dopo che il tecnico telecom è intervenuto ed il 155 mi ha mandato un sms dicendo che il guasto è stato riparato ancora il modem non si allinea. Comunque da un punto di vista giuridico penso che se non funziona il servizio e quindi c'è inadempimento contrattuale da parte di libero adsl (che tecnicamente non è in grado di risolvere il problema) in caso di disdetta non è dovuto nulla da parte del cliente. Diverso sarebbe, ovviamente, il caso di disdetta con servizio funzionante.ciao
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:27   #12
ciccio1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da generals
Intanto dopo che il tecnico telecom è intervenuto ed il 155 mi ha mandato un sms dicendo che il guasto è stato riparato ancora il modem non si allinea. Comunque da un punto di vista giuridico penso che se non funziona il servizio e quindi c'è inadempimento contrattuale da parte di libero adsl (che tecnicamente non è in grado di risolvere il problema) in caso di disdetta non è dovuto nulla da parte del cliente. Diverso sarebbe, ovviamente, il caso di disdetta con servizio funzionante.ciao
Credo anch'io sia così.
Anche tu hai avuto un problema come il mio?
Da quanto tempo è che la cosa continua?
E la situazione com'è adesso?
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:42   #13
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da generals
Intanto dopo che il tecnico telecom è intervenuto ed il 155 mi ha mandato un sms dicendo che il guasto è stato riparato ancora il modem non si allinea. Comunque da un punto di vista giuridico penso che se non funziona il servizio e quindi c'è inadempimento contrattuale da parte di libero adsl (che tecnicamente non è in grado di risolvere il problema) in caso di disdetta non è dovuto nulla da parte del cliente. Diverso sarebbe, ovviamente, il caso di disdetta con servizio funzionante.ciao
bhe però lì è l'utente che deve intentare causa e dimostrare l'inadempienza contrattuale
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:04   #14
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da ciccio1974
Credo anch'io sia così.
Anche tu hai avuto un problema come il mio?
Da quanto tempo è che la cosa continua?
E la situazione com'è adesso?

In sintesi:
attivazione il 30/12/2004
intervento tecnico telecom 11/01/2005
comunicazione riparazione guasto ieri 13/01/2005
adsl ancora non funzionante..........

credo che se si chiedesse alla telecom di attivare l'adsl (alice o tin) per "magia" nel giro di qualche giorno tutto funzionerebbe......certo la situazione non è felice
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:52   #15
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da generals
In sintesi:
attivazione il 30/12/2004
intervento tecnico telecom 11/01/2005
comunicazione riparazione guasto ieri 13/01/2005
adsl ancora non funzionante..........

credo che se si chiedesse alla telecom di attivare l'adsl (alice o tin) per "magia" nel giro di qualche giorno tutto funzionerebbe......certo la situazione non è felice

Ultimo aggiornamento: dopo il mio fax dell'11 mi hanno disattivato l'adsl e "penso" senza addebiti, nel fax avevo detto che senon erano in grado di risolvere il problema tecnico dovevano disattivare il servizio con spese a loro carico,l'alternativa è ora il ritorno ad alice....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 22:11   #16
Reeno
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1076
avevo lo stesso problema con libero adsl.
la signorina mi ha detto che dovevo chiamare l'assistenza di 2o livello.

Io ho messo i filtri adsl su TUTTI i telefoni della casa e magicamente ora funziona.

(prova a scollegare tutte le altre prolunghe o telefoni se non hai abbastanza filtri)
Reeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 08:38   #17
ciccio1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Reeno
avevo lo stesso problema con libero adsl.
la signorina mi ha detto che dovevo chiamare l'assistenza di 2o livello.

Io ho messo i filtri adsl su TUTTI i telefoni della casa e magicamente ora funziona.

(prova a scollegare tutte le altre prolunghe o telefoni se non hai abbastanza filtri)
Ho 3 prese telefoniche a casa ma ne uso solo una (quella principale) in cui c'è il router e il telefono: le altre non hanno nulla collegato.
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:42   #18
Perrier
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 14
Stessa cosa capitata anche a me.
Mail di attivazione il 31/12 , portante assente .
Tante chiamate al servizio clienti che mi ha fatto fare un sacco di verifiche come ad esempio passare il modem sulla presa principale, scollegare gli altri apparecchi ......

Sono riuscito ad aprire una pratica di guasto il 4/1 chiamando il servizio assistenza la mattina presto , altrimenti dicono che ti richiameranno loro.
Il 7/1 mi chiama diverse volte il tecnico telecom , per vedere alcuni dettagli , alla fine ha sistemato tutto.
Perrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:56   #19
ciccio1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 137
Spero succeda la stessa cosa anche con me!!
Ma ti hanno chiamato al fisso o al cellulare? Io sono via tutto il giorno, se chiamano a casa non trovano nessuno!!!

Ultima modifica di ciccio1974 : 18-01-2005 alle 10:51.
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:01   #20
Perrier
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 14
Mi hanno chiamato prima a casa ma visto che non c'era nessuno poi mi hanno contattato al cel. Io ero in autostrada inpianura padana immerso nella nebbia . Alla quarta chiamata al cel mi hanno detto che tutto era stato sistemato .
All'inizio mi avevano detto che sarebbero dovuti venire a controllare la linea in casa , ma in seguito hanno trovato il guasto in centrale e quindi tutto sistemato al cel.
Ciao.
Perrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v