|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Cavo VGA per uscita RCA Video
Ciao a tutti!..nn so se è la sezione giusta, ma penso che abbia molto a che fare con i monitor questo discorso!...
sarei interesato alla creazione del cavo che che vedete in allegato!...qualcuno sa com'è collegato internamente?...c'è un piccolo PCB, oppure è solo una questione di collegamenti!...a me interessa il solo RCA giallo, la presa S-Video nn mi interessa, grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
immagino che tu voglia collegare il pc ad una televisione.
Beh, sappi che via rca la qualità è pessima, al massimo puoi vedere a 800x600. comunque sia ti sconsoglio di "farti" il cavo: le connessioni fisiche sono sempre il punto debole di una comunicazione di dati... i connettori e i cavi andrebber assolutamente presi già fatti per evitare pessimi scherzi.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Eccoti lo schema: http://en.wikipedia.org/wiki/VGA_connector
ma non puoi farti quel cavetto perché non c'è l'uscita videocomposita nel connettore, ma solo rgb
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ps ma poi l'immagine sul monitor si vede a colori ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il televisore utilizza il segnale videocomposito, composto da due fili: segnale + massa. La presa vga invece utilizza il segnale RGB (Red Green Blue), formato da queste tre componenti che riunite danno l'immagine finale. Inoltre è necessaria la sincronizzazione dei vari segnali, fornita da altri fili. Come puoi immaginare non può esistere un semplice cavetto che permetta la trasformazione da RGB a Videocomposito, ma serve un circuito apposito. Neppure utilizzando l'ingresso rgb del televisore (se disponibile), e possibile collegare il tv all'uscita vga, poichè in questo caso i segnali differiscono nello standard per la sincronizzazione.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
azz quindi in poche parole sono fregato mi tocca comprare una scheda video... cmq mi serviva per collegare la radio con schermo in macchina fornita di entrata rca visto che ho il computer nel baule... mi sapresti indicare qualche altra possibile soluzione?? In internet si trova un aggeggio per trasformare il vga in rca a circa 70 euro ma non so se sia giusto... (sarebbe più comodo della scheda video secondo me visti i problemi di temperatura che ho nel mini case)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, se hai solo l'ingresso rca è necessaria una conversione del segnale, cosa che puoi fare con una interfaccia, ma se i prezzi si aggirano intorno ai 70€ secondo me ti conviene prendere la più economica scheda video con tv-out che trovi...se hai lo slot agp ne trovi una nuova a meno di 30€
edit: e secondo me è una soluzione migliore dell'interfaccia che potrebbe avere problemi di visualizzazione a seconda della risoluzione che imposti sul pc...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si effettivamente hai ragione vada per la scheda video grazie mille per le informazioni e la disponibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di nulla, figurati!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.