|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: milano
|
[info] acquisto scheda + pc
Salve a tutti,
devo costruire un nuovo pc per l'acquisizione video per un mio amico. (tralascio la parte pc, perchè non ho problemi) Lui ha già queste 2 cose su 2 pc diversi: - Creative audigy platinum ex - Pinnacle movie box dv Inizialmente volevo prendergli una "Pinnacle Studio AV/DV Deluxe v.9", ma ora mi pongo il problema di quanto ci guadagnerebbe rispetto a quello che aveva già. Non volendo andare su schede RealTime visto che costano circa 1000€ e spendere massimo 300€, cosa mi consigliate? comunque secondo voi sarebbero compatibili quest'ultima e la creative? Grazie mille e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: [info] acquisto scheda + pc
Quote:
Perchè cerchi un'altra scheda ????? E' sufficiente un'ingresso firewire............. Per la Creative, è inutile parlarne: è un'ottima scheda audio. problemi di incompatibilità non mi risultano (a parte quello di non usare la firewire annessa). bye
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto grazie per la risposta,poi:
il problema è nato perchè sono stati riscontrati molti problemi nell'acquisizione da vecchie vhs: si pianta molto spesso l'acquisizione. Il problema mi è stato detto essere dovuto alla scheda che quando sente un segnale nn pulito si ferma fino al primo frame in ottimo stato. Per questo cercavo una scheda interna, pensando di risolvere tutto, ma mi sembra una cavolata. Inoltre ho trovato una discussione di questo tipo, vi sembra plausibile? "Invece se il tuo materiale di partenza è danneggiato, e se iltuo hardware di acquisizione non ha uno specifico circuito per la gestione di materiale di questo tipo, perderai moltissimi frames per il secondo motivo. In un caso del genere, la scheda PCTV con processore Conexant BT878 si comporta egregiamente, grazie alla tecnologia UltrLock(TM) di cui è dotata: in pratica l'acquisizione procede bene anche quando i sincronismi sono danneggiati o del tutto assenti nel segnale video. Sperimentato personlmente, e ti garantisco che laddove la ADVC-100 si piantava e perdeva frames a raffica, la PCTV continua a fare egregiamente il proprio lavoro." Quindi secondo voi basta comprare una scheda pctv a basso costo da integrare alle altre solo per acquisire vecchie vhs? tipo la Hauppage WinTv 150? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Se il problema è legato al riversamento di vecchie cassette VHS danneggiate dal tempo, allora il prodotto ideale è la Canopus ADVC 300 che con il TBC integrato (ed altro), può ringiovanirti il materiale "vecchio" (attenzione, però non protetto da Macrovision - nè puoi chedere miracoli....).
Quote:
Comunque, tornando al tuo problema, se hai notato che con una scheda interna a "basso" costo come le PCTV hai ottenuto buoni risultati che, viceversa, non ottieni con prodotti più blasonati (rimango comunque con dei dubbi........), acquista una di queste ed abbinala alle sopra già citate....... ciao
![]() Ultima modifica di MiVida : 19-01-2005 alle 01:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io non ho ancora acquistato nulla, mi ponevo il problema proprio per evitare di buttare via soldi.
Dalla discussione che ho riporato prima, tratta da un altro sito, si capiva che non fosse un problema di qualità, quanto di "raffinatezza" della scheda. mi spiego melgio: una "schedaccia" pctv è talmente abituata a prendere tutti i tipi di segnali che non si ferma davanti a mancanze di segnale o segnale scadente. non se se sia più o meno plausibile, il mio problema, come credo quello di molti, è: "capire prima di comprare". Comunque grazie ancora, vedo di dare un'occhiata alla Canopus ADVC 300 e alle sue specifiche. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai cercando un prodotto di qualità o un prodotto che, anche se non perfettamente, faccia il suo lavoro? Se vuoi andare sul sicuro, segli un prodotto Canopus e ti troverai benissimo. Se quello che cerchi, invece, è una qualità "discreta", allora rivolgi la tua ricerca in un prodotto (meglio se box esterno) di fascia inferiore. E' difficile, quì, consigliarti, poichè entra in gioco il fattore personale: però, un vecchio detto, in questo caso, calza a pennello..."chi più spende.....meno spende....".. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.