|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non so cosa fare.
Un saluto a tutti e complimenti per questo forum sempre utilissimo e pieno di info di ogni genere.
Volevo porre due domande, una sulle memorie ed una al volo su un hd S-ATA. Per le memorie: Volevo acquistare 2 banchi di memorie DDR da 512 MB PC 3200 400 MHZ (per poter sfruttare anche il dual channel), e mi verrebbero a costare circa 200 €. Oggi ho visto su un distributore nelle mie vicinanze delle Corsair che tutti definiscono le migliori, ma queste pero' non hanno la copertura per il raffreddamento e si chiamano "Modulo di memoria Corsair 512 400 Value Series", cosa faccio, rimango con le Samsung??? Poi ve ne e' un' altra che si chiama "Dimm 512MB DDRAM PC3200 Corsair CAS 2 XMS" che costa 120. Il dubbio risiede nel fatto che se mi dite che la seconda va bene e ha la potenza superiore, prenderei solo questa (perche' desidererei avere una buona potenza ed affidabilita' per le RAM), risparmiando le spese postali e piu' in la ne acquisto un' altra. La mia configurazione e': MB: ASUS P4P800 E Deluxe; CPU: Intel Pentium 4 3,4 GHZ EE; Scheda Video: Nvidea GeFoce Fx 6800 Ultra. Per l' HD S-ATA invece e' piu' un dubbio che una vera domanda: ho un hd S-ATA che mi han prestato per fare un salvatagio dei dati, io ho all' interno del mio pc una MB che supporta il S-ATA avendo due uscite per potervi attaccare questo HD. Essendo io abituato ai solo e consono Eide, mi han detto che questo hd puo' anche essere collegato a pc acceso, posso tentare opèpure faccio qualche guaio? Non vorrei rovinare l' HD di questo mia amico. Grazie a tutti per l' attenzione rivoltami e per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno per favore puo' darmi un consiglio?
Ve ne sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
io prenderei le corsair XMS... rendono molto bene e hanno latenze molto basse.
le ho avute fino a qualche giorno fa... e mi sono sempre trovato molto bene. se puoi fare la spesa prendi 2 banchi da 512mb di xms... sono molto buone. ![]() il cas a 2 velocizza il pc e in dual channel rendono molto se impostate a cas2,2,2,11 magari con un leggero overvolt... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
i timings non contano molto su intel,dunuqe prenditi due banchi delle value select(che ho avuto pure io in passato:mai un problema)e ci risparmi 40€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta.
Vedi io non sono molto pratico e non so come impostarle, ci sono alcuni che dicono che le hanno mandate al cas 3 ma io non so manco cosa voglia dire. Dicono: "Anche se sul sito corsair sono grantite a 2.5-3-3-6 su piattaforma amd, le ho impostate a 2-3-3-6 e non fanno una piega." Se magari mi sai dare alcune indicazioni e info te ne sarei grato. Io ho un' ali da 550 Watt della Qtech (non il massimo ma fa il suo dovere), non potevo al momento permettemi oltre. Per l' HD mi sai dire qualcosa? Ultima modifica di Special10 : 13-12-2004 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
X Juninho85: vedi io ho sempre montato normali DDR sui pc dei mie clienti, ma le Corsair e le Kingston non le hanno mai volute perche' costavan troppo, visto che qui si tratta di me volevo prendere qualcosa, che anche se costa qualcosa in piu', potesse durarmi molto (visto i dissipatori montati lateralmente), che per il momento potesse darmi quella spinta prima che io prenda il secondo banco (in modo da sfruttare il dual channel), e soprattutto che dopo tra due mesi possa ancora trovare per prendere la seconda.
Anche io volevo prendere le value ma non essendo esperto delle Corsair e le varie latenze non sapevo da dove iniziare, per questo mi son detto che sicuramente qui mi avrebbero saputo aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
se non devi overclokkare lascia perdere le xms e opta per le value select,per darti un idea hanno uno scarto sulle xms di circa 500 al 3dmark01 che non penso facciano valere 20€ in piu un banco di ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
per gli HD sconsiglio categoricamente di montarlo a pc acceso:spegni il pc,stacchi l alimentatore,scarichi l energia stattica e lo attacchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non credo che devo overclokkare, anche perche' l' alimentatore non e' un thermaltake o un Enermax, per cui nn so quanto durerebbe.
Poi credo che una CPU da 3,4 Ghz EE mi permetta di arrivare con un 1 GB di ram di ddr per lo meno a 3 annetti con i giochi che ci saranno in circolazione, specie con una video da 256 mb ddr3. Cosa mi sai dire per l' hd? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
OK grazie, perche' mi avevano detto che con le nuove tecnologie era possibile inserirle a caldo e devo dirla tutta ero proprio incerto, non volevo combinare guai.
P.s.: per le memorie, pensi che sui giochi e altro i 500 punti di differenza dalle XMS mica mi pregiudicheranno una quantita' enorme di differenza??? Cioe' li rimpiangero'??? Con il dual channel schizzeranno??? ![]() Non avendo il dissipatore quindi non e' che mi surriscalderanno troppo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
500 non sono nulla credimi,li recuperi mandando magari le value select a 2 anziche a 2,5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma come si fa a settarle?
Non ci capisco nulla! C' e' per caso qualche programmino che lo fa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Allora un consiglio da amico!
Lascia stare le Corsair Value e le Kingston oggi le migliori Ram sono quelle con chip TCCD e li hanno tutte le Marche + costose però c'è un però oggi con la modica cifra di 106€ a banco da 512mb puoi prendere le Vitesta 566 che default vanno a 285mhz ![]() ![]() ![]() Prendi queste senza pensarci due volte e lascia stare le value che costano 100€ e a 200 di bus non vanno manco cas 2 ![]() Li trovi da Tecno al prezzo + basso ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie anche per la tua risposta ma a questo punto sono indeciso e sono interdetto sul da farsi, non perche' non creda alle tue affermazioni, ma perche' mi ero gia' fatto un' idea e adesso sono davvero confuso piu' di prima.
Se magari potessimo discuterne cosi' da chiarirvi tra voi su quale sarebbe la soluzione migliore, anche perche' la MB nn so se supporti le Vitesta come frequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nessuna mobo al mondo è nata per andare a 285! e non è detto che tu lo debba fare!
Solo mi sembrava giusto dirti che magari se prendi Corsai o Kingston Value non andrai mai a 200 cas 2 2 2 5 al max 2 3 3 7 e costano uguali! Poi se un giorno ti viene voglia di salire un po col Bus le Value hanno bisogno di overvolt per arrivare al max a 220 mentre queste arrivano fino a 300 senza overvolt! Scusa fatti due conti e vedi che senza ombra di dubbio le 566 sono tra le migliori RAM prezzo/prestazioni al mondo e non sono l'unico a dirlo
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io posso stare fino a 230 cas 2 2 2 5 e 250 cas 2,5 3 3 11!
perche spendere 100€ per delle RAM mediocri quando con 6€ in piu ti pigli il mejo ![]() Spero ti abbia dato un idea buona ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ Ultima modifica di killer978 : 13-12-2004 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Killer non offenderti, la mia era solo una domanda.
Quando dici overvolt e salire di voltaggio io non lo so fare, per cui chiedevo delle delucidazioni, capisci??? Siccome ho avuto anche altri pareri desideravo soltanto scegliere una cosa che mi duri per almeno 3-4 anni, e senza cali di prestazioni. Siccome su alcune RAM ho sentito dire che c' erano problemi di compatibilita' e bisognava controllare il sito del produttore, allora volevo soltanto informarmi e magari imparare qualcosa in piu' in modo da regolarmi, tutto qui! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora l'overvolt di solito si da quando un componente diventa instabile tipo Processore, RAM, Chipset etc.., perche lo si porta fuori specifica! Ti faccio l'esempio delle Ram Pc3200 fabricate per andare a 200 che ne so cas 2 etc.. se si aumenta il Bus tipo 220/230 e insieme al bus anche le Ram vanno fuori specifica per non far crashare il PC gli dai + corrente è se sei fortunato si stabilizza tutto ![]() ![]() ![]() Ciauz Killer978!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Quindi se a me il pc va bene non devo toccare nulla?
Perche' alcuni dicono 2.5.2.3 .......... non capisco cosa intendano, quindi chiedevo per informarmi. ![]() Chiedevo anche per la compatibilita' perche' non avendo mai fatto overvolt e mai overclock, se non su pc dei miei clienti (perche' lo richiedono loro, so che si accorcia la vita del componente facendo l' overclock), quindi desideravo prendere un qualcosa che stesse li, facesse il suo dovere al max e non mi rompesse l' anima. ![]() Poi siccome mi han risposto altri, volevo ben definire la cosa. Io ne prendero' 2, ma per il momento posso permettermene soltanto una, perche' ho avuto una spesa imprevista e mi e' saltata la scaletta. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Hai per caso un link alle ram che avevi proposto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.