|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: milano
|
UPGRADE PC
ciao a tutti,
devo cambiare la vecchia motherboard (via apollo kt133) su cui era montato un athlon 900 e pensavo di fare un upgrade del pc sostituendo sia la mobo che la cpu che la ram (pensavo ad un sempron 2400 con una asus, devo andare al risparmio ![]() Ora la mia domanda è: una volta installata la nuova mobo con la nuova cpu e la nuova ram, se attacco il mio vecchio hd con il sistema operativo già installato (win2000) che succede? non me ne intendo molto, ma ho paura che incontrerei qualche problema con la bios... Qualcuno sa cosa devo fare perchè l'upgrade del mio pc non risulti un evento disastroso? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se non sbaglio al primo riavvio il sistema carica i driver plug 'n play, poi dice che ha trovato del nuovo HW e ti chiede i driver nuovi (che tu avrai su CD immagino).
fatto questo, riavvi e tutto dovrebbe esere a posto. BTW, spero di non aver detto minchiate. ![]() p.s. ma il nick bertrandr sta per "Bertrand Russel"? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Purtroppo win non digerisce bene il cambio di scheda madre. Finche si tratta di cambiare procio, cd-rom, vga... va tutto bene ma quando si cambia scheda madre la maggior parte delle volte win non carica.
Ti convene fare un bel backup, formattare e installare da zero. Così avrai un sistema più pulito e performante.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Confermo quanto detto da ingpeo, al massimo se cambiavi scheda madre ed aveva lo stesso chipset forse te la cavavi senza formattare, ma passando ad una mainboard che sicuramente avrà chipset diverso sarai costretto a formattare. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per i consigli!
agiro' con la prudenza che mi avete suggerito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ps: grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
mitico, un pensatore davvero moderno, anzi, direi che era già 50 avanti ![]() /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.