|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non funzionano gli HD?
Ciao a tutti, ho un problema con due HD esterni trasformati in interni, quando li vado a collegare al pc, sento che parte l'hd all'interno, però quando arrivo su windows non me li legge, potrebbero essere danneggiati o cosa?
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 BE MB: ASROCK 880G Extreme3 ALI:Corsair TX650 Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX960 CASE: Antec Three Hundred RAM: TEAM GROUP ELITE 8GB 1333Mhz HD: Samsung SSD 256 GB MONITOR: Asus ML239H 23" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Improbabile che siano danneggiati entrambi, soprattutto se prima da esterni funzionavano!
Dacci un po di informazioni: -Sono hard disk SATA O PATA? Hanno i jumper? Come sono collegati alla scheda madre?? -L'hard disk interno che senti partire è uno di questi due o un terzo su cui è montato il sistema operativo?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono entrambi sata, non hanno nessun jumper, sono collegati normalmente alla scheda madre, questi due hd me li hanno dati senza sapere se funzionassero o no, mi hanno detto di provarli, allora ho staccato i cavi di uno dei miei hd e gli ho attaccato questi, solo che si sente solo il motorino dentro che gira ma non li rileva!
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 BE MB: ASROCK 880G Extreme3 ALI:Corsair TX650 Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX960 CASE: Antec Three Hundred RAM: TEAM GROUP ELITE 8GB 1333Mhz HD: Samsung SSD 256 GB MONITOR: Asus ML239H 23" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok ho capito, prova allora a vedere se li rileva GParted live CD!
Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer). Apri il programma principale sul desktop, e cerchi con il tasto in alto a destra i tuoi hard disk. Se vengono rilevati puoi vedere di formattarli in NTFS ad esempio. Controlla inoltre se da BIOS il computer rileva i tuoi due dischi! Se nessuna prova va a buon fine, potresti provare a collegare gli hard disk alla porta USB del PC e vedere se così vanno..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai controllato se sono presenti in "Gestione Disco" di Windows? Probabile che gli devi assegnare una lettera (percorso di unità).
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora, un hd lo rileva, quindi sono andato su pannello di controllo, strumenti e amministrazione, gestione computer, gestione disco, e diceva che non era allocato, adesso l'ho formattato e funziona, il secondo hd invece non lo rileva proprio, mi sa che e proprio danneggiato..
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 BE MB: ASROCK 880G Extreme3 ALI:Corsair TX650 Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX960 CASE: Antec Three Hundred RAM: TEAM GROUP ELITE 8GB 1333Mhz HD: Samsung SSD 256 GB MONITOR: Asus ML239H 23" Ultima modifica di klariuss : 11-11-2012 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.