Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 23:52   #1
fabiolit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
box hd esterno...disperato

premetto che ho letto la vostra faq introduttiva

ho un hd da 120gb ibm
ho un box magnex

ho una mb soyo con chipset via di 4 anni
ho una scheda pci 2.0 con 4+1 prese della ali

ho un portatile toshiba 1410-604
ho una scheda pcmcia (marca forse nec, a vedere dai driver) con 2 usb 2.0

cosa strana:
monto tutto, provo la mia pendrive 2.0 su entrambi i pc e il traferimento è veloce e il riconoscimento anche
provo l'hd e tutto va alla grande
spengo tutto
vado a mangiare
riprovo l'hd: non mi viene neanche visto
provo la pen drive:tutto ok
attacco l'hd alla porta usb1 del toshiba e viene riconosciuto ma dice che "c'e' un problema nella periferica" e mi piazza un bel punto esclamativo giallo

che faccio?
ho installato tutti i driver

non so più dove sbattere la testa...

:-((

p.s.
l'hd deve essere slave,vero?
fabiolit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 03:28   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non so se ho capito bene, si tratta del riconoscimento di un hdd in box esterno?
Se si prova a non alimentarlo dalle usb o dal firewire, ma col cavetto apposito.
Il disco credo possa essere messo sia in master che in slave, credo in realtà che questa impostazione non verrà neanche letta, comunque io lo metterei in master.

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 08:27   #3
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Dacci magari qualche info in più.
Il box magnex che modello è?

lo smart family (che ho anhc' io) è quello più commercializzato, c'era e c'è in svariati centri commerciali. Se è quello è alimentato esternamente. Altrimenti quoto quello che ha detto CRL : potrebbe essere un problema della tua mobo che non permette una corretta alimentazione via USB.

Se invece fosse alimentato esternamente, come penso, in teoria non ci sono driver per periferiche USB di quel tipo a meno che tu non abbia un SO vecchiotto (Win98 liscio o SE che sia se non erro). In altre parole con XP non è un problema di driver.

Il fatto che tu usi una scheda PCI USB 2 dovrebbe pararti il dal problema del chip GL811 (che potresti avere nel controller del box). ma la possibilità di conflitti USB non è mai pari a 0 purtroppo.

Normalmente la magnex raccomanda di utilizzare la periferica in master ma nel mio caso si riferisce alle periferiche ottiche (il box mio è quello per periferiche da 5,25). Provale entrambe (master e slave) con l'HD, non si sa mai (il mio master DVD lo riconosceva solo in slave).

Ciao!
Old 05-01-2005, 11:06   #4
fabiolit
Junior Member

il box è alimentato esternamente, è il modello che si vende spesso nei centri commerciali

ho win xp, ma la cosa che proiprio non riesco a capire è perchè in un primo momento è stato riconosciuto e in seguito no...

ho provato a dargli l'alimentazione dalla scheda madre e collegandolo all'ide del box, ma è stato uguale...
Old 05-01-2005, 14:23   #5
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da fabiolit
ho provato a dargli l'alimentazione dalla scheda madre e collegandolo all'ide del box, ma è stato uguale...
il disco sul PC funziona?
giusto per escludere rogne grossolane
Old 05-01-2005, 16:03   #6
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Hai provato a staccarlo e riattararlo e quando lo fai usi la rimozione sicura???

Old 08-01-2005, 09:41   #7
fabiolit
Junior Member

sapete come ho risolto?

mettendo l'hd come master invece che slave!

incredibile!
Old 08-01-2005, 10:20   #8
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
...omissis...
Normalmente la magnex raccomanda di utilizzare la periferica in master ...omissis... Ciao!
CVD...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian