|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
info su Sony VAIO VGN A215M
Sto per acquistare un notebook, sarei orientato su un Vaio mod. VGN A215M.
L’uso sarebbe prevalentemente per applicazioni da ufficio (studio legale, quindi Office et similia), ma la macchina dovrebbe anche avere caratteristiche che non mi impediscano di utilizzarlo per applicazioni multimediali tipo montaggio video amatoriale (non importa che sia proprio una scheggia, l’importante è che si possano fare – no giochi). Nell’acquisto do importanza anche al design e alla solidità dell’oggetto. Vorrei chiarirmi alcuni aspetti, da chi ha esperenzia di modelli della serie A200, o comunque dei Vaio: A) se la velocità dell’HD è di 4200, 5400, o 7200 rpm. Nel caso in cui – come sospetto - fosse a 4200 rpm, se sia facilmente sostituibile con il modello a 7200 rpm, e se ciò andrebbe ad inficiare la garanzia. B) se secondo voi la scheda video ATI mobility radeon 9200 64 mb è sufficiente per le mie esigenze; C) se è possibile utilizzare moduli di espansione RAM di terze parti; D) come fare a registrare programmi TV….dovrei acquistare una sintonizzatore esterno TVUSB o ad esempio “basterebbe”, visto che ha entrate video, la docking station sony VGP-PRA1 [• 4 porte USB 2.0 • Ingresso alimentazione CC (alimentatore CA) • Stampante • 2 connettori per monitor (DVI-D/VGA) • Ingresso RF • Ingresso Altoparlanti (S/D) •Ingresso/uscita audio (S/D) • Ingresso/uscita Video • Ingresso/uscita S-Video •Uscita SPDIF •Rete Ethernet (LAN) (10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T/1000BASE-T)]? E) qualcuno sa da quanto tempo Sony ha immesso sul mercato questo modello? Ciao a tutti e grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
ho il vaio a215m, per ora posso solo risponderti alle prime due domande...
A) confermo 4200 per la sostituzione HD non saprei... B)Sì
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Grazie della risposta.
Visto che hai proprio qt modello, in termini generali che ne pensi del tuo acquisto? che durata hanno le batterie? superano le tre ore con impostazioni al risparmio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo per ora l'ho usato solo collegato alla corrente per cui non saprei dirti.
I punti di forza di questo portatile sono: -monitor (temevo per i riflessi e invece stai tranquillo...) -estetica (ma de gustibus...) per il resto è un portatile onesto (e mooolto silenzioso)... cosa interessante è il fatto di avere già il mast DL (il che vuol dire niente upgrade) poi io l'ho preso in offerta quindi ne sono più che soddisfatto! cmq ti ho mandato mp
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se vi interessa questo portatile conosco c'è un negozio qui a brescia dove lo potete trovare a meno di 1.400 euro...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.