|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
rete lan come configurarla?
salve ragazzi,
l'altro giorno ho comprato due access point della d-link esattamente il modello DWL-900AP+, ora uno l'ho attaccato allo switch e alla mia rete cablata, e lo vedo regolarmente da tutti i pc, se faccio un ping o vado nei menù connettendomi all'indirizzo 192.168.1.50 (quello che gli ho assegnato) lo vedo regolarmente e da quanto leggo nello stats dell'apparecchio sembra funzionare (manda paccheti in modalità wireless insomma)... io questo AP lo ho settato dandogli l'ip, la subnetmask, il gateway (che sarebbe l'indirizzo del router) e il dns (che è quello di alice giusto?) e lo ho settato in modalità access point... nessun encrypt o altro e ho attivato il dhcp server nell'intervallo di indirizzi che va da 192.168.1.1 a 192.168.1.100 e fin qui tutto ok... ora l'altro AP uguale lo ho attaccato ad un portatile, gli ho messo come ip 192.168.1.51, come subnet mask la stessa e come gateway quello del mio router e lo ho settato come wireless client... ho attivato anche qui il dhcp server nello stesso intervallo di indirizzi dell'altro 192.168.1.1 a 192.168.1.100... poi ho provato a cercare la rete con il pulsante SITE SURVEY (che stà vicino alla riga wireless client) ma cerca cerca e non trova nulla... dove sbaglio? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
possibile che nessuno sappia rispondere?
se volete ve la faccio più semplice. ho due Access point della stessa marca, uno è collegato alla mia rete lan cablata, l'altro ad un portatile, come devo configurarli in modo che internet mi vada anche nel portatile??? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppete up
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Devi settate l'AP attaccato al portatile come client del primo,e prova a togliere il DHCP sempre su questo e dagli un indirizzo fisso sopra al 100.
Prova vedere sul manuale dovresti trovare qualcosa per configurare come vuoi tu..o su internet! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok proverò
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.