|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1128/index.html
Aggiornamenti importanti per la famiglia di schede video ATI di fascia alta: sono 5 le schede lanciate quest'oggi, basate sui nuovi chip R480 e R430. Resta invariata l'architettura di base, ma aumentano le prestazioni complessive grazie a incrementi nelle frequenze di clock Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...nulla di nuovo sul fronte performance...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Mi sa tanto che chi ha acquistato una X800XT una settimana fà non sarà troppo felice.. però continuo onestamente a non capire come mai facciano queste piccole modifiche al clock.. alla fine a chi giova? Serve solo a impressionare il ragazzino che la compra per "surclassare" l'amichetto con la X800XT? (aaa!!! io faccio 1,5 fps in più di te!!!) Probabilmente non lo capirò mai come funziona l'economia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la differena mi sembra un po' meno marcata rispetto al passaggio 9700pro/9800Pro...secondo me sono schede un po' inutili...bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
speriamo nella nuova generazione... sono già passati 6 mese dall'introduzione della 6800gt? ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Secondo me è un'assurdità commercializzare schede video nel solo formato pci-express, facendo così, la maggior parte degli utenti ancora legata all'agp le snobberà...avrebbero dovuto optare per un passaggio più graduale della cosa, la gente è stufa di buttare soldi inutilmente solo perchè queste persone cambiano continuamente le tecnologie di supporto.
Dardo Xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Secondo me l'unica novità veramente interessante è la 800XL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non leggete l'articolo guardando in alto, la X850XT PE non è la vera protagonista. E' là in mezzo che bisogna guardare: X800XL e X800, con un occhio sulla 6600GT...
In media stat virtus! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah già... Paolo che temperature hai rilevato? E la ventola a quanto gira mediamente?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hanno overcloccato le attuali schede di fascia alta...l'acquirente medio con disponibilità finanziarie dovrebbe volgere lo sguardo verso le X800 liscie,buone prestazioni che possono superare le attuali schede di fascia media 6600GT e X700XT..E poi con un bus delle memorie a 256bit faranno successo di sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Beh non mi aspettavo passaggi 9700pro->9800pro, semmai tipo 9800pro->XT (visto che non hanno ancora cambiato il "secondo numero" della serie X).
In ogni caso, mentre all'inizio dell'articolo mi chiedevo perchè ATI avesse presentato la versione XL, ora direi che è la scheda più interessante del gruppo ![]() Basterebbe solo fosse AGP.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La penso un po' come Ayreon, l'unica scheda per cui
vedo un "senso" qua e' la X800..... Dal rapporto prezzo/prestazioni molto piu' serio della X600 (che qua in toscana si trova ancora per 250 euro e rotti....).In ambiente Win potrebbe tagliare le gambe alla 6600GT, se importata al giusto prezzo. Sia beninteso che a tuttora, nonostante ci sia finalmente stato un annuncio, Ati non supporta Linux, ne' per i processori a 64bit, ne' per il nuovo ambiente grafico Xorg, ed i drivers opengl sono comunque lontani dalla qualita' di quelli Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Bah, evoluzione del tutto inutile.
Solo slot PCI-E, aumenti prestazionali ridicoli [notevolmente inferiori rispetto al passaggio 9700Pro-9800Pro] Semplice espediente per immettere nel mercato prodotti "nuovi" ogni 6 mesi e tenere quindi il prezzo artificialmente alto. [così rispondo anche a Nemesis che si chiede il perchè di queste continue innovazioni incrementali] E poi costi astronomici, con una segmentazione ASSURDA del mercato in miriadi di modelli per poter spillare dalle tasche del consumatore il prezzo massimo che egli è disposto a spendere. Davanti a tutto questo viene sempre voglia di fare una chiamata agli amici di Napoli per farsi spedire qualche scheda reperita sul mercato "alternativo" e pagarla 100€ contro i 500 di listino ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ops, mi correggo, il negozio + economico che conosco
da queste parti ha finalmente "corretto" i prezzi di X600 e X700.....probabilmente questo week-end, adesso costano "il giusto". |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
ma!!
Fantastico mi sono appena comprato una x800pro e noto con
immensa soddisfazione che è gia vecchia (nel senso che sta per uscire la 850 pro). ma...! Spero solo che mi permetta di giocare per almeno un paio di anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
hihihiih la tua 800pro non è vecchia, dai tests risulta che non è vecchia, hanno dimostrato che queste schee video pci express sono totalmente inutili. In my opinion ATI ha voluto rifornire gli utenti di schede video performanti, anche coloro che intendano passare all'nforce4 e a schede madri che supportino il pci express. La vera rivoluzione sarà a maggio, anche se sono sempre piu convinto che finche non uscirà unreal 3.0 non ci saranno vere rivoluzioni.
Intanto domani, con grande soddisfazione, mi ordino una x800xt pe agp a 480€ iva inclusa. Convinto dopo aver visto questi bench che sarà longeva ancora per molto, in attesa di unreeal 3.0 ovviamente ed i giochi wdf 1.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: ma!!
Quote:
la capacità di giocare della tua attuale che centra con l'immissione di questa nuova scheda? ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per quanto mi riguarda questa recensione è molto interessante e ben fatta ma incompleta.
Se vogliamo confrontare schede per altro di dubbi esistenza vedi 800XT PE che non sono neppure ordinabili sul 99% dei siti internet che vendono hw e addirittura affiancargli schede come questa X850Xt che mi viene da ridere solo al pensiero che esista visto l'irreperibilità dei modelli inferiori, bisognerebbe confrontare anche il tutto con la 6800ULTRA Extreme Edition che se non altro è reperibile su ordinazione se si è così folli da spendere 700E. così facendo sembra che ATI produca schede più potenti quando a mio avviso non è vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
Certo che lo pretendevo!!
la prossima volta esigo che il general manager di ati mi contatti prima di rilasciare novità così importanti!! Ovvia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
IMHO le uniche schede video degen di attenzione sono le x800 e soprattutto la x800XL (se molto overcloccabile grazie al p[rocesso produttivo di 0,11 micorn)
Vedo molto bene anche la x800. Solo vorrei sapere i watt dissipati da queste nuove schede. Sono proprio curioso di vedere come funziona questo 0,11. Sapete i consumi della x800 e x800XL rispetto alle altre? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.