|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sempron 2800+ non sale !!!
Salve possiedo un Sempron 2800 sbloccato, una Abit KV7 senza fix, 2x512MB ddr400mhz V-DATA.
Non riesco a farlo salire oltre i 166x13 Se metto 166x13,5 windows o si riavvia o viene la schermata blu. Gestisco il moltiplicatore da windows con CpuMSR o crystalcpuid. Ho provato ad impostare il fsb a 200mhz con le ram anch'esse a 200mhz e moltiplicatore a 11.5 per cercare di abbassare la frequenza ma niente da fare non ce la fa a partire a 2400mhz. Il problema strano è che se dal bios metto il moltiplicatore sotto gli 11,5x non parte la macchina e devo fare un bel cmos e lo stesso se provo a mettere 13,5x. Come mai non riesco a gestire completamente il moltiplicatore nonostante sia sbloccato il processore ?!? Ho provato anche ad alzare il vcore fino a 2v ma niente da fare ![]() Non capisco perchè non riesca a scendere dal bios con il molti sotto gli 11.5x e a salire oltre i 13.5x.Da windows tramite i 2 programmi sopra citati non riesco ugualmente ad andare sopra i 13.5x mentre,però, riesco a scendere di molti fino a 1x. Sapete come posso ovviare a questo problema ?!? O quanto meno riuscir a far partire la macchina con il fsb a 200 ed il molti a 10x per non farla salire di frequenza subito all'avvio... Se riuscissi almeno a farla partire dopo gestirei tutto da windows. Se qualcuno avesse qualche buon consiglio da mettere in pratica lo ringrazio anticipatamente. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.