|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
La connessione va giu
ciao a tutti chiedo un aiuto perche sono due giorni che impazzisco a formattare e reinstallare windows XP senza risolvere niente
![]() Vi spiego il mio problema Ho avuto dei problemi con un software di masterizzazione che mi ha creato dei seri problemi a livello soft... tanto da indurmi a formattare l'hd dopo mesi che il pc andava benissimo... ho seguito le solite operazioni di installazione fino a tutti i driver della periferiche senza installare piu niente... Poi siccome ho la prima versione di XP con regolare licenza ho installato il service pack1 ed ho configurato la connessione (ADSL 640) e fatto la prima connessione facendo il primo collegamento a windows update per aggiornare le patch di protezione.... Adesso viene il problema che si e verificato per oltre dieci formattazione e installazioni....dopo 10/20 minuti di connessione la velocita scende a vista d'occhio non raggiungendo nemmeno quella di una normale connessione 56k..., ho fatto dei test in rete ed ho avuto questa informazione, diventa cosi lenta che le immagini non si riescono a caricare mostrandomi tutte x e tutti gli stili di testo e impaginazione dei siti tutti sfalsati insomma una cosa da non credere ![]() Le prove che ho fatto se possono servire per chi vorra aiutarmi Il problema sopra esposto si presenta... anche se installo winXP senza il servicepack1 Anche se non faccio l'update dal sito microsoft, anzi in questo caso dopo due minuti di connessione mi esce la finestra che il pc e andato in protezione riavviandosi da solo Ho telefonato piu volte alla telecom facendomi testare piu volte la linea ma e risultata sempre ok ho cambiato porta usb al modem piu volte Aprendo il taskmanager noto che dopo i soliti 10/20 minuti la cpu risulta lavorare al 100% anche non avendo nessun software che lavora mentre nella finestra rete non supera il 5% Poi siccome non ne capisco non so perche sempre nel taskmanager nella finestra processi ci sono ben 25 processi attivi ![]() ![]() Ho provato con AD-Ware mi trova i soliti spyware ma quelli li ha sempre trovati prima e la connessione e sempre funzionato Questo e quello che piu o meno so Vi prego di aiutarmi ringrazio delle eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
entrare in Internet oggi col solo XP liscio oppure con il SP1 senza le patch di sicurezza (in particolare Blaster e Sasser) causa esattamente il problema che hai lamentato. In quelle condizioni, 3 o 4 minuti di windows update sono sufficienti per "impallare" completamente il PC. Il consiglio che mi sento di darti è quello (con un pc funzionante correttamente) di scaricare il service pack2 e di installarlo direttamente sul tuo PC prima di effettuare qualsiasi connessione. Se per qualche ragione non vuoi o non puoi installare SP2, batti un colpo che ti cerco l'elenco delle patch che devi installare prima di connetterti
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
pardon, dimenticavo la cosa più importante... abituato ormai a XP SP2 me ne ero dimenticato. Diversamente dal Service Pack 2, XP liscio o SP1 non attivano di default ICF (il firewall di XP)
Quindi è assolutamente necessario attivarlo manualmente sulla connessione ADSL nella finestra "proprietà avanzate" ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Disneyland
|
confermo quello che ha detto wgator...
se fossi in te prima di fare una connessione, installerei almeno un firewall e un antivirus anche se non aggiornato... poi una volta connesso, farei subito l' aggio all' antivirus, poi update... il service pack1 anche se non lo metti è uguale, non serve a niente! comunque windows update ti dovrebbe dire che come patch devi installarle con il service pack2.......
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
Grazie delle risposte
anche in questo momento mentre sono collegato mi e successo il problema pero questa volta prima di entrare in rete mi sono fatto un immagine del disco cosi evito di stare di nuovo 2 ore per installare il tutto allora collegandomi a windows update mi fa circa 9 aggiornamenti tutte patch di protezione ma non mi dice di installare il service pack 2 anche se io sono un po contrario a sentire i problemi che da... e poi mi chiedo perche prima che formattassi per problemi software non soffriva di questo problema ed invece a pc pulito ne soffre? bho i misteri informatici.. aggiungo che ogni volta che si presenta il problema se riavvio il pc e mi ricollego sembra che la connessione sempre per i soliti 10/20 minuti ritorni normale x wgator se sei gentile da dirmi quali sono le patch piu importanti da scaricare e dove le prendo visto che sul sito microsoft c'e' ne sono a centinaia e non so quale e quella giusta grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.