|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
debian e rotella mouse
premesso che ho installato una debian sarge kernel 2.6.8
ormai il tutto funziona bene, grazie soprattuto ai consigli del forum, ora mi piacerebbe fare funzionare, ammesso che sia possibile la rotella del mouse. Il mouse è un comune logitech ps2 a due tasti più rotella, per la configurazione ho provato più volte a riconfigurare xfree, ma la rotella non ne vuole sapere il mio xfree86.conf è questo Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Generic Mouse" Driver "mouse" Option "SendCoreEvents" "true" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" Ho provato a cambiare Emulate3Buttons in false, in entrambe le sezioni, ma il risultato non cambia, Avete qualche consiglio? grazie piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
# mdetect -x -v[Invio]
e vedi che dice, (se non hai mdetect apt-getta), l'ultima parte dovrebbe essere il codice giusto per te (es: Section "InputDevice" Identifier "Generic Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Protocol" "PS/2" Option "Device" "/dev/psaux" EndSection ) se non va ancora aggiungi il solito ZAxisMapping come hai adesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ho provato, ma nulla da fare
Ho fatto mdetect e il risultato è stato Found the following devices: /dev/ttyS1 /dev/ttyS0 /dev/psaux /dev/input/mouse0 Section "InputDevice" Identifier "Generic Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Device" "/dev/psaux" EndSection quindi ho modificato XF86Config-4 così Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "ImPS/2" # Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection #Section "InputDevice" # Identifier "Generic Mouse" # Driver "mouse" # Option "SendCoreEvents" "true" # Option "Device" "/dev/input/mice" # Option "Protocol" "ImPS/2" # Option "Emulate3Buttons" "true" # Option "ZAxisMapping" "4 5" #EndSection Section "InputDevice" Identifier "Generic Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Device" "/dev/psaux" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection In pratica ho commentato la sezione generic mouse e di seguito ne ho fatta un'altra con le indicazioni che mi ha dato mdetect. Ho riavviato il sistema ma nulla E' stato corretto il modo di procedere? ps ho commentato anziche cancellare per evitare problemi incaso di errore Cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
fai 'sta prova: metti prima (inverti l'ordine) la "section" che hai aggiunto, sempre con l'opzione ZaxisMapping e ovv. esci e rientra in X...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
purtroppo nulla da fare anche mettendo la sezione nuova prima di quella commentata il risultato non cambia
bhe male che vada senza la rotella non è mai morto nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.