|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
consigli su portata wifi
ciao a tutti,
vorrei alcuni consigli per installere una rete wireless in casa. avendo il serverino a due piani di differenza da dove verrei utilizzare il portatile, vorrei sapere innanzitutto se la distanza è colmabile (per es da due acces point, uno al piano di sotto e uno sopra), ed eventualmente sapere che acces point mi consigliavate per spendere poco. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: consigli su portata wifi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è alice flat, 256/640...
cmq vorrei spendere il meno possibile, secondo voi quanto mi verrebbe a costare in totale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq non so se è chiaro che i piani in totale dell'abitazione sono tre...
quindi in mezzo c'è un piano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il tutto funziona, sei a posto, altrimenti nel piano sotto all'ultimo puoi aggiungere un AP in modalità AP e le due schede gli si connetteranno in modalità INFRASTRUCTURE. In questo modo l'AP fa da ponte tra le due schede con la massima bandwidth possibile. Se invece configuri l'AP in modalità REPEATER, avrai bisogno di un altro AP "sorgente" (cioè la sorgente da ripetere) con ulteriori spese. Diciamo che una scheda Wi-Fi PCI da 11 Mbps, protocollo sufficiente per i tuoi scopi, si trova a circa 25-30 €, la PCMCIA a circa 20-25 € e l'AP a circa 40-45 € (solo se necessario). Fai tu i conti a seconda dei casi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie sei stato davvero gentile, penso che proverò la seconda soluzione visto che si trovano in giro kit già completi...
un ultima cosa, è vero che le schede con il protocollo che garantisce più bandwith in teoria permettono una maggiore trasmissione del segnale (copertura)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.