Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 14:56   #1
negflar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
problemi hardware

ciao a tutti, ho un problema con il mio computer e dato che qui ho visto gente molto competente spero possiate darmi una mano.

Innanzi tutto la mia configurazione:

MB Asus p4p800
Intel p4 [email protected] 800Mhz
Ati Radeon 3D Prophet 9800
512 Mb DDR PC3200 (2 da 256)

Allora, dopo un anno di funzionamento impeccabile, in pratica il problema è che ogni volta che provo ad avviare un qualsiasi gioco (nella fattispecie Pro evolution 3 ma il tutto accade anche con altri giochi) l'hdd inizia a fare, dopo un tempo non prefissato, rumori tipo "clonk clonk" come quando la testina torna violentemente nella posizione iniziale e la spia del'harddisk rimane accessa. All'inizio pensavo dipendesse Proprio dall'hdd, infatti me lo sono fatto cambiare, ma il problema è rimasto e per di piu' il mio rivenditore mi ha detto che l'hdd che avevo sostituito funzionava alla perfezione. Ho provato ad aggiornare anche il bios della scheda madre (li ho provati un po' tutti) ma il problema rimane. Inoltre ho notato che dopo aver aggiornato il bios se provo ad installare un programma fatto per la mia scheda madre come asus update utility, tutto va bene, ma se il computer si blocca come descritto sopra, al successivo riavvio l'installazione prima dice "Nt service registry error. Reboot Nt and run again" e poi scrive "Setup program as detect no Asus Motherboard, installation will be aborted", piu' altre volte mi ha scritto qualcosa come "no related DLL's found... " o qualcosa del genere.

Spero possiate darmi una mano
ciao a tutti e grazie in anticipo
negflar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 16:12   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Hai provato senza oc e con un modulo solo?
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:30   #3
negflar
Junior Member

non capisco, se ho detto che il computer è andato alla perfezione per 1 anno intero e solo ora mi sta dando problemi, perche' dovrei provare con un modulo solo?
Old 05-09-2004, 22:36   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Stai tentando di capire,tra i tentativi ti ho solo proposto di provare ad usare un banco alla volta perchè non è impossibile che se ne sia bacato uno oppure che l'overclock alla lunga crei dei problemi.
Ma se ritieni che il fatto che sia sempre andato bene sia una garanzia che dire.....auguri.
Massimo
Old 05-09-2004, 22:45   #5
negflar
Junior Member

no anzi ti ringrazio per la dritta, era proprio questo lo spirito della mia domanda, volevo capire da cosa potesse dipendere, e perche' provare con i test che mi hai proposto. Cmq ho anche provato a rimettere la frequenza a 2.4 ma il problema persiste. Mi domandavo, non potrebbe essere un problema di insufficiente alimentazione?
Ti ringrazio
Old 05-09-2004, 23:13   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Ogni tanto mi capita per le mani qualche pc con problemi che ti fanno impazzire e purtroppo l'unica è,se l'esperienza non aiuta,andando per esclusione,una cosa per volta. Potrebbe anche essere l'ali,quindi vedi se qualche buon anima te ne presta uno.
E speriamo.
Ciao Massimo
Old 03-12-2004, 17:32   #7
j0k3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Re: problemi hardware

Quote:
Originariamente inviato da negflar
ciao a tutti, ho un problema con il mio computer e dato che qui ho visto gente molto competente spero possiate darmi una mano.

Innanzi tutto la mia configurazione:

MB Asus p4p800
Intel p4 [email protected] 800Mhz
Ati Radeon 3D Prophet 9800
512 Mb DDR PC3200 (2 da 256)

Allora, dopo un anno di funzionamento impeccabile, in pratica il problema è che ogni volta che provo ad avviare un qualsiasi gioco (nella fattispecie Pro evolution 3 ma il tutto accade anche con altri giochi) l'hdd inizia a fare, dopo un tempo non prefissato, rumori tipo "clonk clonk" come quando la testina torna violentemente nella posizione iniziale e la spia del'harddisk rimane accessa. All'inizio pensavo dipendesse Proprio dall'hdd, infatti me lo sono fatto cambiare, ma il problema è rimasto e per di piu' il mio rivenditore mi ha detto che l'hdd che avevo sostituito funzionava alla perfezione. Ho provato ad aggiornare anche il bios della scheda madre (li ho provati un po' tutti) ma il problema rimane. Inoltre ho notato che dopo aver aggiornato il bios se provo ad installare un programma fatto per la mia scheda madre come asus update utility, tutto va bene, ma se il computer si blocca come descritto sopra, al successivo riavvio l'installazione prima dice "Nt service registry error. Reboot Nt and run again" e poi scrive "Setup program as detect no Asus Motherboard, installation will be aborted", piu' altre volte mi ha scritto qualcosa come "no related DLL's found... " o qualcosa del genere.

Anch'io flashai il bios e le utility non si installano più....sei riuscito a venire a capo della cosa ?
j0k3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 19:01   #8
jody
Registered User

L'Avatar di jody

Iscritto dal: Nov 2004
Re: problemi hardware

Quote:
Originariamente inviato da negflar

due consigli : se vuoi un sistema stabile e che funzioni a dovere evita di overclolccare e pensaci anche due volte prima di flashare il bios....
jody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian