|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
problemi hardware
ciao a tutti, ho un problema con il mio computer e dato che qui ho visto gente molto competente spero possiate darmi una mano.
Innanzi tutto la mia configurazione: MB Asus p4p800 Intel p4 [email protected] 800Mhz Ati Radeon 3D Prophet 9800 512 Mb DDR PC3200 (2 da 256) Allora, dopo un anno di funzionamento impeccabile, in pratica il problema è che ogni volta che provo ad avviare un qualsiasi gioco (nella fattispecie Pro evolution 3 ma il tutto accade anche con altri giochi) l'hdd inizia a fare, dopo un tempo non prefissato, rumori tipo "clonk clonk" come quando la testina torna violentemente nella posizione iniziale e la spia del'harddisk rimane accessa. All'inizio pensavo dipendesse Proprio dall'hdd, infatti me lo sono fatto cambiare, ma il problema è rimasto e per di piu' il mio rivenditore mi ha detto che l'hdd che avevo sostituito funzionava alla perfezione. Ho provato ad aggiornare anche il bios della scheda madre (li ho provati un po' tutti) ma il problema rimane. Inoltre ho notato che dopo aver aggiornato il bios se provo ad installare un programma fatto per la mia scheda madre come asus update utility, tutto va bene, ma se il computer si blocca come descritto sopra, al successivo riavvio l'installazione prima dice "Nt service registry error. Reboot Nt and run again" e poi scrive "Setup program as detect no Asus Motherboard, installation will be aborted", piu' altre volte mi ha scritto qualcosa come "no related DLL's found... " o qualcosa del genere. Spero possiate darmi una mano ciao a tutti e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Hai provato senza oc e con un modulo solo?
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non capisco, se ho detto che il computer è andato alla perfezione per 1 anno intero e solo ora mi sta dando problemi, perche' dovrei provare con un modulo solo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Stai tentando di capire,tra i tentativi ti ho solo proposto di provare ad usare un banco alla volta perchè non è impossibile che se ne sia bacato uno oppure che l'overclock alla lunga crei dei problemi.
Ma se ritieni che il fatto che sia sempre andato bene sia una garanzia che dire.....auguri. Massimo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
no anzi ti ringrazio per la dritta, era proprio questo lo spirito della mia domanda, volevo capire da cosa potesse dipendere, e perche' provare con i test che mi hai proposto. Cmq ho anche provato a rimettere la frequenza a 2.4 ma il problema persiste. Mi domandavo, non potrebbe essere un problema di insufficiente alimentazione?
Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ogni tanto mi capita per le mani qualche pc con problemi che ti fanno impazzire e purtroppo l'unica è,se l'esperienza non aiuta,andando per esclusione,una cosa per volta. Potrebbe anche essere l'ali,quindi vedi se qualche buon anima te ne presta uno.
E speriamo. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: problemi hardware
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: problemi hardware
Quote:
due consigli : se vuoi un sistema stabile e che funzioni a dovere evita di overclolccare e pensaci anche due volte prima di flashare il bios.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.